AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Avrei una domanda:
tra un pò (diciamo tra 2-3 mesi vorrei cambiare il PC) e sarei interessato viste le recensioni,bechmark ecc ecc..a montare un cross di 6950..
1-è la soluzione migliore come rapporto qualità/prezzo?
o comunque siamo quasi al top delle prestazioni(tralasciando la 6990) chiaramente con PC che le sfrutti a dovere?
faccio questa domanda perchè vorrei acquistare un PC che duri un
pò di anni senza dovermi pentire di quello che ho preso; chiaramente la tecnologia va avanti, nuove schede , ecc ecc però vorrei sapere se è veramente un buon acquisto...
2-nel caso volessi aspettare cosa riserva il futuro delle schede video quest'anno? cioè ci sono all'orrizonte nuove proposte di schede video con qualcosa che vale la pena veramente aspettare?
spero di essere illuminato da qualcuno di voi,
grazie e ciao

io aspetterei la 590 tanto per vedere a che prezzo la mettono , e se soprattutto vale la pena comperarla , poi se si rivelasse una cattiva scelta, andrei di 2x6950/6970 o 2x570 :ok:

Dato che devo prendere anch'io una scheda video e dato che dalla data di inizio di apertura di questo post sono passati un bel po' di giorni e tanti utenti hanno detto la loro, si può dire che a oggi, come rapporto prezzo/qualità, la 6950 sia la migliore in commercio? Sta un po' sopra i 200 Euro e mi sembra proprio che le schede paragonabili a questa costino un bel po' di più, o mi sbaglio?

io aspetterei la 590 tanto per vedere a che prezzo la mettono , e se soprattutto vale la pena comperarla , poi se si rivelasse una cattiva scelta, andrei di 2x6950/6970 o 2x570 :ok:

ok grazie:)
ma come durata ,quanto possono stare al top o quasi delle prestazioni due schede del genere in termini di durata ti tempo? per altri 2-3 anni senza problemi?(cioè gioco a palla con filtri con quasi tutti i titoli)
conviene ora acquistarne 2 e fare il cross anche se ipoteticamente le prestazioni delle 590 fossero superiori?
anche in termini di features/tecnologia...intendo...
quanto tempo massimo secondo voi è da fare un acquisto del genere?( cioè 2pz. di 6950).massimo 1 anno...?
scausate le domande ma volevo informarmi per bene!:)
grazie!

Boh con i giochi che escono ora , le schede sicuramente ti durano più di un anno , soprattutto perchè , ancora non hanno fatto giochi ( a parte qualche raro titolo ) che sfrutta per bene le dx 11 ...
o meglio ancora , in generale sono porting o comunque titoli non molto impegnativi ...

Imho

però ti consiglio di sentire anche qualche altra opinione .

p.s. guarda se ci sono altre discussioni inerenti ( usando il cerca ) ;)

In attesa di vedere crysis2 definitivo, di verificare se uscira' o meno una patch dx11, tutti gli altri giochi che usciranno su pc nei prossimi 18 mesi gireranno in fullhd al massimo anche su una singola 6950 ( bisognera' vedere anche battlefiled3, programmato appositamente per pc, potrebbe essere esoso )
Questo colpa ovviamente dei programmatori che fanno giochi pc uguali alla controparte console.
Con 200€ si prende una 6950 da 1gb, con 235€ da 2gb.
Con 400€ si fa un cf di 2 6950 da 1gb e si ottengono prestazioni vicine alla 6990 che costa 590€!
Il problema sono i consumi. Tra nvidia e ati cambia poco. Piu' si sale di potenza grafica, piu' si sale di consumi.
6950
6970
gtx580
cf 6870
sli gtx560 o cf 6950
6990
ecc.ecc.

Io resto in attesa di capire come sara' crysis2 poi decidero'.
Sono convinto che prendendo una 6970 adesso, bastera' per i prossimi 18/24 mesi, finche' non usciranno le nuove console. Con le nuove console, avremo i primi giochi multipiattaforma che saranno pesanti per i pc di quel tempo, allora si che puo' essere utile una doppia vga per colmare il gap. Tempo 1 anno, poi come sempre la singola vga raggiungera' e superera' la potenza console.

A chi chiedeva se a breve uscira' qualcosa di meglio, la risposta e' no. Usciranno si le nuove vga serie 7000 a 28nm che assorbiranno di meno a andranno di piu', ma quando usciranno? Fine anno? Inizio 2012? Se vi serve una vga adesso per giocare, inutile aspettare, altrimenti in ambito pc si aspetta sempre

Ciao a tutti. Oggi ho scaricato un programma che apparentemente mi è sembrato buono, ovvero Video Card Stability Test. Il test della stabilità della mia HD 6950 ancora non lo ho fatto per mancanza di tempo, mentre ho completato il benchmark. Come risultati, però, mi è apparsa la seguente schermata:

benchmarkb.png

Da qui sembra che la mia scheda sia inferiore ad una di diversi anni fa. E' tutto normale o c'è qualcosa che non va? Grazie per l'attenzione :)

Installa i driver amd, li scarichi dal sito, se non l' hai fatto.
Usa furmark per testare la scheda oppure qualche gioco impegnativo, come crysis o metro 2033.

Ciao a tutti,
essendo la scheda in questione "6970" una pci express 2.1, volevo sapere se era possibile l'installazione su una Maximus formula con slot pci express 2.0.
Grazie:help:

Installa i driver amd, li scarichi dal sito, se non l' hai fatto.
Usa furmark per testare la scheda oppure qualche gioco impegnativo, come crysis o metro 2033.

i driver dovrebbero essere gli ultimi disponibili sul sito di AMD.
Comunque ho fatto un test con Heaven Benchmark totalizzando un punteggio di 400 punti (min. 6 FPS, max. 30) impostando tutto al massimo. Ecco il link dei risultati:

http://img17.imageshack.us/f/immagine2mi.png/

Per voi che ve ne intendete sicuramente più di me, è un risultato accettabile?

Considerato che hai impostato AA a 8x con la tessellatura al massimo credo di sì, con i giochi come si comporta?

oila.
ho una 4870 vapor,che passerei al fliglio. io upgrado a un 1155 core i7, e stavo pensando di cambiare la vga.

ancora dubbioso se ritornare al vecchio amore nvidia, o rimanere sul nuovo amore ati...pensavo una 6970 (il 3d non mi interessa). ma noto che il mio distributore (vendo pc) mi propone anche una versione 2GB-GAME ...a pochi euro di differenza.ma cambiano i pin di alimentazione credo..chi mi illumina sulla differenza?:)
grazie come sempre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro