AMD Radeon HD 6950/6970 - Topic Ufficiale

Pubblicità
non vedo l' utilità dei 2gb di ram per scheda a 1920x1080....

Non dovresti vedere manco l'utilità di un crossfire di 2 6950 per il full hd allora..

Chiedi a chi ha giocato ai vari crysis e via dicendo moddati per avere la grafica ancora meglio di quella che non fosse e poi chiedigli se saturavano o meno la ram che avevano.

La verità è che se vuoi usare i filtri NON SOLO ORA MA ANCHE NEI GIOCHI FUTURI devi avere della vram.

Ma, comunque, il mio discorso è diverso.

Invece che fare un cross di 6950 1gb è meglio farlo di 2 6870 a quel punto, perché sarai limitato dalla ram video.

Oppure passare al reale step successivo con 2 6950 da 2 gb se non addirittura 2 6970.

Io riferisco quello che ho letto.

C'era ertruffa che con un cross di 480 gli unici problemi li aveva perché, per l'appunto, saturava 1.2gb di ram della scheda video il che creava un po' di stuttering in determinate circostanze.

Molti che avevano quella soluzione, al di là di temperature e consumi, sono passati a soluzioni AMD per via della maggiore ram.. poi magari son casi isolati che incontri raramente e "solo se te le vai a cercare" (tipo moddando con texture pack crysis), ma chissà, tra 1 anno o 2 magari quelli saranno gli standard e tutti quelli con 1gb o 1.2gb di ram si vedranno "costretti" a tenere l'AA invece che a 8x a 4x perché non ci stanno con la ram..

Quindi, se uno vuole andare "al risparmio" che civada con criterio, quindi a parità di ram e di potenzialità a in full hd secondo me il cross di 6870 è preferibile per il prezzo, se invece uno guarda "in là" e vuole fare un investimento, un cross di 6950 sarà sicuramente più longevo senza scendere a compromessi.

Non si somma la ram... da quel poco che ho capito tutte le volte che ho chiesto praticamente poi hai 1gb di ram. Vengono usati tutti e 2, ma ne hai solo 1. Quindi mi immagino che sia 1 "più performante" ma la quantità è comunque 1.

Ma per quello ti conviene aspettare una risposta da qualcuno più esperto a livello tecnico.

in teoria si credo sia come se fossero in parallelo quindi la ram resta la stessa ma più performante un po come succede con il raid 0 degli hard disk.

Premettendo che ho capito la procedura su come funziona lo sblocco della 6950, ho solo alcuni dubbi:

1) i drivers vanno installati prima o dopo lo sblocco?
2) dovendole mettere 2 da 2gb reference in crossfire, per sbloccarle devo montarne una alla volta (monto la prima, sblocco, poi smonto e monto un'altra e ripeto), o posso montare in cross e sbloccarle anche così?
3) ma con il flash del bios si sbloccano solo gli shaders o anche le frequenze si impostano in automatico sui valori della 6970?
4) Io vorrei sbloccare shaders e frequenze, quale bios devo usare, il sapphire o quello della marca delle schede che prenderò? (2 xfx 6950 2gb)

in realtà se vogliamo fare i pignoli in full hd l'antialiasing puoi anche tenerlo basso , io non noto tutta sta differenza con l'antialiasing alto... :P

p.s. Bmp è affidabile :sisi: ma dovresti chiedere a zamboqdb che ha comperato una scheda li mi sebra ;)

ragazzi a mio parere queste 2 schede sono belle, io ho preso una sapphire toxic radeon hd 6850 overclok edition ,, e va da dio ,,,,,, una volta ho fatto una riunione con dei miei amici , e abbiamo fatto il 3dmark ,, gtx 460,470,480,6850,6870,,, la 6870 era la prima , 6850 la separava di qualche decimo di punto , e le nvidia erano indietro come non so che cosa ...... !!! a mio parere la amd farà strada con queste schede

ragazzi a mio parere queste 2 schede sono belle, io ho preso una sapphire toxic radeon hd 6850 overclok edition ,, e va da dio ,,,,,, una volta ho fatto una riunione con dei miei amici , e abbiamo fatto il 3dmark ,, gtx 460,470,480,6850,6870,,, la 6870 era la prima , 6850 la separava di qualche decimo di punto , e le nvidia erano indietro come non so che cosa ...... !!! a mio parere la amd farà strada con queste schede
Forse volevi dire 6950-6970 ?? Perché altrimenti hai detto un cazzat... assurda, ti finisce bene se una 6970 và come una Gtx 480 e possiamo fare tutti i test di questo mondo. Sono stufo di sentire sempre notizie non veritiere.

Sicuramente saranno state hd6950 e 6970, una hd6870 non può superare in punteggio una gtx480:rolleyes::asd:
Come fai a dire che una hd6850 era davanti ad una gtx470 e gtx480?:skept::D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro