AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
nessuna castroneria raffaele ,è vero la serie 5000 ha come regina la 5970 che è una dual gpu (5870x2) e le 6850 e 6870 sono sempre single gpu.
a che risoluzione giochi??

Ciao

fino ad adesso ho sempre giocato su portatili (ora ho un ASUS G71V) ma vorrei far su un desktop serio per giocare (e vorrei farlo subito) .

Mah...vorrei prendermi uno schermo da 24" e a sto punto giocare con la risoluzione più alta possibile...

Piuttosto spendo qualcosa in più ma sono stanco di vedere cose "scattare"!!

Fino a pochi giorni fa volevo orientarmi su una 5970 ma adesso sono indeciso. Da quello che mi pare di capire però della serie 6000 non è ancora uscito il modello di punta giusto?

Altra domanda...iniziando a valutare la scheda da prendere ho capito che ci sono parecche ditte che customizzano le schede, confermi?

Per esempio, della serie 5000 mi piaceva la XFX Ati Radeon 5970 Black Edition Limited , quella con il core da 850Mh e con 4GB GDRR5. Che dici è una scheda da soluzione "finale" o è meglio mettere due 5970 normali in crossfire???

Solo che se tra un mese viene fuori la top della serie 6000 son punto a capo....

Di base però ripeto...sto iniziando adesso a capire qualcosa di schede video...

esatto la fascia alta (69XX) ancora non è uscita..la 5970 lascia stare perche ha solo problemi . quei 4gb ddr5 sono carta straccia poiche solo a risoluzioni con AA altissimi sfrutti 1gb di ram e in casi rari la gtx480 avendo 1,5gb di ram riesce a girare ancora. io direi di aspettare la fascia alta o una contro-risposta di nvidia ad amd..farsi ora un reparto grafico non conviene

esatto la fascia alta (69XX) ancora non è uscita..la 5970 lascia stare perche ha solo problemi . quei 4gb ddr5 sono carta straccia poiche solo a risoluzioni con AA altissimi sfrutti 1gb di ram e in casi rari la gtx480 avendo 1,5gb di ram riesce a girare ancora. io direi di aspettare la fascia alta o una contro-risposta di nvidia ad amd..farsi ora un reparto grafico non conviene

Ma scusa, non capisco...in teoria più memoria sulla scheda video hai e meglio è corretto?

per AA intendi Anti Aliasing? Ma se voglio giocare con settaggi a manetta è naturale che ho AA alti giusto?

Perchè la 5970 ha problemi?

mmm non sempre..la vera potenza di una gpu sta nella sua archittetura,Bus,Frequenze,ecc e poi per ultimo la ram..la Gtx480 sopravvive a risoluzioni come 2560 sia perche è fatta bene e potente e sia perche ha 1,5gb di ram. la 5970 con 4gb ha 2gb per gpu al suo interno e costa uno sproposito inutilmente..ecco perche dicevo che è carta straccia ..4gb non li userai mai
riguardo agli AA si mi riferisco all'anti alasing. ovvio che piu alzi l'AA piu metti sotto stress la gpu perche OGNI singolo oggetto viene migliorato smussando,aumentando la qualità dei bordi quindi perdi fps ma acquisti qualità. per esempio su crysis io se gioco senza AA vado poco piu veloce (intorno i 40 fps) e le roccie si vedono lontano un KM che fanno schifo...sono tutte squadrate,sgranate...mettendo AA 4x o 8X le roccie sembrano piu reali e anche le foglie..la luce del sole sembra piu reale (quindi gli fps calano a 25 con picchi di 30)..oltre agli AA ovviamente devi anche alzare i dettagli..piu dettagli e piu AA metti piu la gpu deve elaborare e piu qualità vedi con i tuoi occhi!
per problemi della 5970 mi riferisco a temperature alte d'estate ma anche inverno secondo me (è vero che fa freddo ma è anche vero che i caloriferi vanno a manetta :sisi:) quindi temp alte si traduce in problemi hardware col passare del tempo e inoltre ti ritrovi un forno nel case..tu dirai "si è vero cambio dissi e metto un accelero extreme tri ventola) ma ogni gpu con quel dissi occuperà 3 slot..dovresti avere una mobo grossa e un case adatto.poi altri problemi che ho letto dai vari forum esteri e italiani sono le frequenze che certe volte rimangono in idle anche se stai giocando! altri invece stuttering (microscatti che rallentano il gioco anche se fai 60-70 fps),altri microscatti rapidi,altri errori grafici,altri errori dei driver mentre giocava..il piu delle volte è colpa dei giochi fatti male,mal supportati e altre volte di amd che non collabora al 100% con i team che fanno i giochi...se ci fai caso in molti giochi vedi loghi di nvidia..questo significa che è ottimizzato,ossia godrai di bonus con le gpu nvidia e questo perche nvidia paga e collabora con i team.anche ati/amd ha i suoi giochi ottimizzati comunque :D

Ma scusa, non capisco...in teoria più memoria sulla scheda video hai e meglio è corretto?

per AA intendi Anti Aliasing? Ma se voglio giocare con settaggi a manetta è naturale che ho AA alti giusto?

Perchè la 5970 ha problemi?

no non è vero che più memoria video hai meglio è, dipende dalla risoluzione che giochi, se giochi in fullhd e tutti i filtri a mazzetta allora è d'obbligo 1gb di ram, se invece giochi con 3/4monitor allora più memoria hai e meglio è.

l'antialiasing o AA come meglio preferisci in full hd è quasi inutile,o meglio è consigliato metterlo ad esempio a 2/4x oltre è inutile, a meno che il gioco non ti va a 200fps allora lo alzi è ovvio.

il tuo budget per comprare una nuova vga quale è? perche una 5870 basta e avanza in fullhd, comprare una 5970 a mio parere è uno spreco, a meno che non sei uno smanettone e ti piace vedere numeri alti nei bench

Per Raffaele 98

guarda siamo più / meno sulla stessa barca in quanto ho fatto un nuovo sistema desktop da poco e nell' attessa della vga giusta mi sono preso una GTX470. Il risultato di ciò ? sono contento la vga risponde bene anche in crysis con il setting prestazioni elevate. Morale della favola ? potresti comprarti una gtx 470 oppure una cospicua 5870 alla fine sarai sempre piu che contento. Ciò che si spinge oltre sono solo numeri per bench tanto per dire io c'e lo più duro...:sisi:

Per Raffaele 98

guarda siamo più / meno sulla stessa barca in quanto ho fatto un nuovo sistema desktop da poco e nell' attessa della vga giusta mi sono preso una GTX470. Il risultato di ciò ? sono contento la vga risponde bene anche in crysis con il setting prestazioni elevate. Morale della favola ? potresti comprarti una gtx 470 oppure una cospicua 5870 alla fine sarai sempre piu che contento. Ciò che si spinge oltre sono solo numeri per bench tanto per dire io c'e lo più duro...:sisi:

anche se a malincuore (visto che io sono proprio uno di quelli del "c'e l'ho piu duro ) devo ammettere che e la pura verita ...nuda e cruda :shock:

Bhe lo hai duro ma piccolo uno sli di gtx 460 va più di una 480 ma meno di una 5970.

Abbassa la cresta gallo.

Brattak ma che discorsi fai :)

in ogni post mi ritrovo sempre un tizio che elogia lo sli di 460 anche dove non c'entra un piffero...pero' guai se qualche utente entra nel thread delle nvidia e parla di ati..perche lo sbranano..

@nessuno : Tuttavia, anche se in termini di prestazioni pure lo sli di 460 va meno di una 5970, non sono sicuro che per UN VIDEOGIOCATORE, convenga la seconda opzione, sia in termini di prezzo che di "eventuali problemi", ma è un mio parere personale.

Piuttosto, in soldoni, che ho dato una rapida letta al thread e non mi pare di aver letto nulla..

Qualcuno che ha comprato e ci ha dato un parere su queste schede c'è ?

anche se a malincuore (visto che io sono proprio uno di quelli del "c'e l'ho piu duro ) devo ammettere che e la pura verita ...nuda e cruda :shock:

ti basta poco per essere felice..... meno male.... allora dimmi quando entri la volta che ti capita cosa fai ? inizia a picchiare col pugno sul tavolo ? ululando magari ?? sei un simpaticone dai :sisi:

edit.. va bene dai sono stato un po' cattivo però mi hai provocato...

Bhe lo hai duro ma piccolo uno sli di gtx 460 va più di una 480 ma meno di una 5970.

Abbassa la cresta gallo.

Brattak ma che discorsi fai :)

embhe quale il problema io mica ho detto che vanno di piu le mie (anche se non e che ci sia tutta sta differenza....)

in ogni post mi ritrovo sempre un tizio che elogia lo sli di 460 anche dove non c'entra un piffero...pero' guai se qualche utente entra nel thread delle nvidia e parla di ati..perche lo sbranano..
non penso parli di me anche perche io non sono fanboy passao da ati a nvidia senza nessun problema.....

ti basta poco per essere felice..... meno male.... allora dimmi quando entri la volta che ti capita cosa fai ? inizia a picchiare col pugno sul tavolo ? ululando magari ?? sei un simpaticone dai :sisi:

edit.. va bene dai sono stato un po' cattivo però mi hai provocato...

non ti ho capito in effetti la mia risposta aveva questo senso
hai ragione per giocare basta una una 470\460 o 5850\5870 oltre serve solo per i numeri dei bench e dire io lho piu duro.......e infatti io cambio schede solo per i test se no starei ancora ottimamente con la 5870 vapor-x........
io intendevo questo....

Brattak non era per offenderti è solo per dire che in qualsiasi parte del forum si discuta arrivi te con frasi del tipo:

Bhe io sto bene con le mie due bestioline-le mie due 460 spaccano-bhe a me piace avere alte prestazioni la 470 scaldava troppo etc etc.

Insomma l'abbiamo capiiito(in siciliano XDXD)

Brattak non era per offenderti è solo per dire che in qualsiasi parte del forum si discuta arrivi te con frasi del tipo:

Bhe io sto bene con le mie due bestioline-le mie due 460 spaccano-bhe a me piace avere alte prestazioni la 470 scaldava troppo etc etc.

Insomma l'abbiamo capiiito(in siciliano XDXD)

non mi sono offeso figurati se mi offendevo cambiavo subito schede :asd:

Tornando al topic credo che andrò di nuovo di cross di 5770, visto che la maggior parte di modifiche sono software :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro