AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Ragazzi, il passaggio che dovete leggere per capire i test è questo:

"Inizialmente eravamo riluttanti di fronte a questa possibilità. Poi però abbiamo pensato che i nostri test devono riflettere il più possibile la realtà del mercato, per prezzi o opzioni disponibili. Abbiamo quindi verificato le affermazioni di Nvidia, scoprendo che in effetti la maggior parte delle GeForce GTX 460 ha frequenze maggiori rispetto a quelle di riferimento. Rispetto a un valore di 675 MHz la maggior parte delle schede in commercio hanno frequenze che vanno da 700 a 765 MHz (core). Le GeForce GTX 460 reference quindi non rispecchiano effettivamente il mercato. Abbiamo quindi deciso di usare nei nostri test una GeForce GTX 460 1 GB a 708 MHz, 32 MHz in più rispetto al design creato da Nvidia. Si tratta di un incremento molto contenuto, che probabilmente non avrà impatti sostanziali sulle prestazioni. La memoria di questa scheda ha il valore di riferimento - 900 MHz GDDR5. La maggior parte delle schede overcloccate sul mercato, similmente, mantiene il valore standard per la frequenza della memoria"

e ok ma come e possibile pero che tra la vostra rece e quella di hardwareupgrade ci sia cosi tanta differenza?
non per dire pero come gia ho fatto notare prima a seconda di quale recensione un utente legge si compra una scheda diversa....:skept:

e ok ma come e possibile pero che tra la vostra rece e quella di hardwareupgrade ci sia cosi tanta differenza?
non per dire pero come gia ho fatto notare prima a seconda di quale recensione un utente legge si compra una scheda diversa....:skept:
scusate ma i driver Catalyst 8.782RC2 beta usati da hwup sono gli stessi usati da toms(10.10beta) ?? mi sembra questo l'unico dubbio...per il resto le configuraz sono molto simili

I test li hanno effettuati i miei colleghi statunitensi e mi fido. Io ho un sample di HD 6850 in redazione e "giocandoci" un po', ho visto che va spesso e volentieri è vicino alla HD 5850 (non vorrei comunque ricordare male).

So che AMD ha rilasciato dei driver all'ultimo....non è stata di grande aiuto a chi ha fatto le recensioni. Comunque magari più tardi guardo anche quella dei colleghi e se riesco a capire come mai ci sono differenze che voi, così mi sembra, giudicate evidenti, vi faccio sapere la mia.

I test li hanno effettuati i miei colleghi statunitensi e mi fido. Io ho un sample di HD 6850 in redazione e "giocandoci" un po', ho visto che va spesso e volentieri è vicino alla HD 5850 (non vorrei comunque ricordare male).

So che AMD ha rilasciato dei driver all'ultimo....non è stata di grande aiuto a chi ha fatto le recensioni. Comunque magari più tardi guardo anche quella dei colleghi e se riesco a capire come mai ci sono differenze che voi, così mi sembra, giudicate evidenti, vi faccio sapere la mia.
forse sono i driver...comunque devo farvi i complimenti per la chiarezza nelle presentazioni e spiegazioni delle schede... il lavoro è notevole ;)

effettivamente ce anche un altra differenza oltre alla release dei driver su hwu hanno sempre abilitato aa e tesselation mentre qua su toms no
......anche se mi sembra cmq eccessiva la differenza
cmq grazie per la disponibilita manolo e logicamente se non hai tempo per sfruttare il sample mandalo a me che ci penso io....:D

Cmq guardando i bench di queste nuove schedine ho visto che hanno migliorato molto la tecnologia del crossfire... Due HD6870 sono sempre sopra al crossfire di HD5870! :sisi:

La HD6870 costerà intorno ai 200€??? Se è così dovranno ridimensionare i prezzi delle altre vga sia ATI che nVidia!!! Bel lavoro veramente :chupachup...

Fra quanto saranno disponibili negli shop online???

Secondo voi conviene ancora lo SLI di GTX460?

EDIT:
Cmq il frame rate minimo di queste HD6xxx è più basso della controparte nVidia! :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro