mastergio
Utente Attivo
- Reazioni
- 79
- Punteggio
- 48
?????? ti giuro non l'ho capita :boh:su batman arkham asylum con physx non va meglio... qui non c'e physx :asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
?????? ti giuro non l'ho capita :boh:su batman arkham asylum con physx non va meglio... qui non c'e physx :asd:
se leggi bene l'articolo.. io non la chiamerei semplice contromossa.
qui si parla del restyling del pcb, della riduzione delle dimensioni del core, ma allo stesso tempo dell'aumento dei rops, bus, ecc...
oltre a questo sono stati introdotti 3D, nuova gestione dell'AA, ottimizzato il tassellatore, ottimizzata la riproduzione di video ecc..
non è stato un semplice restyling di una scheda, è stato un vero e proprio rinnovo dell'architettura tenendo comunque conto che siamo ancora sui 40 nm.
il salto prestazionale è notevole.
la differenza tra una 6870 e una gtx 470 è di una manciata di fps, senza contare che sono rimasto veramente impressionato dalla scalabilità del crossfire decisamente migliorato.
Cosa intendi per sviluppate meglio? AMD non ha parlato di rivoluzione, ma di una GPU ibrida tra le HD5000 e N.I.ormai le gtx 470 non reference si trovano dai 230 ai 240€, le gtx 460 1gb overcloccate di fabbrica si trovano sotto 170€....insomma queste schede ati vanno piu o meno come queste ed ora hanno anche piu o meno le stesse features!avevano un bel vantaggio di tempo per svilupparle meglio!!!almeno secondo me...
Questo lo oserei definire un miracolo per i 40nm.invece complimenti per i consumi bassi in full!
In futuro probabilmente la implemeteranno anche sulle HD5000, come spero renderanno retroattivi il morphologic AA (DirectCompute e openCL vanno anche su rv800 quindi non vedo perché limitarlo alle ultime uscite) e le ottimizzazioni dell' AFadesso domanda da nabbo....ma la gestione del 3d avviene via software tramite i driver no?quindi non facevano prima a calare di prezzo la 5870 e implemetargli questa features?una 5870 a 260€ sega le gambe a tutte le nvidia....
Queste GPU hanno comunque il 35% di potenza in più a parità di shader
mah per me si sono concentrati troppo sulla rivale gtx 460, quando bastava diminuire i prezzi della serie 5000...la 6870 va più o meno come la 5850 e in molti casi anche meno, quindi se dovessi decidere prenderei la 470 che si trova allo stesso prezzo e batte la 6870,la 6850 invece credo sia un flop visto che con il prezzo ci si prende la 460 che va molto di più
In pretica AMD ha cambiano nomenclatura :
la nuova famiglia x8x0 corrisponde alla vecchia x7x0. Una mossa schifosamente commerciale buona solo ad inganare il consumatore (ed aiutare i commerciantio disonesti a farlo) che acquisterà una nuova 6870 pensando di prendere un prodotto di fascia alta quando in realtà si tratta di una fascia media.
Questa mossa alla Nvidia proprio non mi è piaciuta.