AMD Radeon HD 6850/6870 - Topic Ufficiale

Pubblicità
se leggi bene l'articolo.. io non la chiamerei semplice contromossa.
qui si parla del restyling del pcb, della riduzione delle dimensioni del core, ma allo stesso tempo dell'aumento dei rops, bus, ecc...
oltre a questo sono stati introdotti 3D, nuova gestione dell'AA, ottimizzato il tassellatore, ottimizzata la riproduzione di video ecc..
non è stato un semplice restyling di una scheda, è stato un vero e proprio rinnovo dell'architettura tenendo comunque conto che siamo ancora sui 40 nm.
il salto prestazionale è notevole.
la differenza tra una 6870 e una gtx 470 è di una manciata di fps, senza contare che sono rimasto veramente impressionato dalla scalabilità del crossfire decisamente migliorato.

@djtoffy guarda qui i consumi
Radeon HD 6850 & 6870 CrossfireX review
2hd6870 consumano quanto una gtx 480
ah guardate qui che scalabilità il cf di hd6870
Radeon HD 6850 & 6870 CrossfireX review
alla faccia della fascia media..il cf di hd6870 sta sempre sopra al cf di hd5870,e a volte si avvicina allo sli di gtx480!! siamo sicuri di parlare ancora di fascia media di amd ?? ;)
per la cronaca:
se mi vedete cosi favorevole alle nuove proposte non è perchè ho una convenzione con amd...ma solo xke mi posso accalappiare una gtx460 o una hd6850 a pochissimo!! :asd::asd:

sinceramnete a me non ispirano moltissimo....

ormai le gtx 470 non reference si trovano dai 230 ai 240€, le gtx 460 1gb overcloccate di fabbrica si trovano sotto 170€....insomma queste schede ati vanno piu o meno come queste ed ora hanno anche piu o meno le stesse features!avevano un bel vantaggio di tempo per svilupparle meglio!!!almeno secondo me...
invece complimenti per i consumi bassi in full!

adesso domanda da nabbo....ma la gestione del 3d avviene via software tramite i driver no?quindi non facevano prima a calare di prezzo la 5870 e implemetargli questa features?una 5870 a 260€ sega le gambe a tutte le nvidia....

ormai le gtx 470 non reference si trovano dai 230 ai 240€, le gtx 460 1gb overcloccate di fabbrica si trovano sotto 170€....insomma queste schede ati vanno piu o meno come queste ed ora hanno anche piu o meno le stesse features!avevano un bel vantaggio di tempo per svilupparle meglio!!!almeno secondo me...
Cosa intendi per sviluppate meglio? AMD non ha parlato di rivoluzione, ma di una GPU ibrida tra le HD5000 e N.I.
Queste GPU hanno comunque il 35% di potenza in più a parità di shader, scalano bene in CF e offrono una nuova tecnica di AA che con risultati visivi vicini all'AA 4x hanno un impatto praticamente nullo sulle prestazioni.
A me sembra che offrano molto per essere a 40nm e definite fascia media ;)
invece complimenti per i consumi bassi in full!
Questo lo oserei definire un miracolo per i 40nm.
adesso domanda da nabbo....ma la gestione del 3d avviene via software tramite i driver no?quindi non facevano prima a calare di prezzo la 5870 e implemetargli questa features?una 5870 a 260€ sega le gambe a tutte le nvidia....
In futuro probabilmente la implemeteranno anche sulle HD5000, come spero renderanno retroattivi il morphologic AA (DirectCompute e openCL vanno anche su rv800 quindi non vedo perché limitarlo alle ultime uscite) e le ottimizzazioni dell' AF
e del CF che dipende più dal driver che dalla GPU.

[/QUOTE]ma scusa hai letto la review in homepage?? dove vedi che la 6870 vada meglio del cross di 5770 (5870)?? io vedo solo che la 6870 e 6850 va peggio della 5870..ovunque..:boh: lo stesso Tom's hardware ha spiegato la loro fascia di prezzo e contro chi si scontra...Gtx460

magari poi in futuro farò il crossfire, e raggiunge la potenza della 5970

mah per me si sono concentrati troppo sulla rivale gtx 460, quando bastava diminuire i prezzi della serie 5000...la 6870 va più o meno come la 5850 e in molti casi anche meno, quindi se dovessi decidere prenderei la 470 che si trova allo stesso prezzo e batte la 6870,la 6850 invece credo sia un flop visto che con il prezzo ci si prende la 460 che va molto di più

mah per me si sono concentrati troppo sulla rivale gtx 460, quando bastava diminuire i prezzi della serie 5000...la 6870 va più o meno come la 5850 e in molti casi anche meno, quindi se dovessi decidere prenderei la 470 che si trova allo stesso prezzo e batte la 6870,la 6850 invece credo sia un flop visto che con il prezzo ci si prende la 460 che va molto di più

beh se non ti interessano i consumi e hai un alimentatore serio le gtx470 hanno ancora del fascino.Se posso darti un consiglio..ci sono tante recensioni online (fermo restando la serietà di quella di toms) che prendono un range più ampio di giochi,e ci sono anche delle recensioni apposta sul cross di queste schede.
al momento credo che il best buy nvidia resti ancora la gtx460 :)

In pretica AMD ha cambiano nomenclatura :
la nuova famiglia x8x0 corrisponde alla vecchia x7x0. Una mossa schifosamente commerciale buona solo ad inganare il consumatore (ed aiutare i commerciantio disonesti a farlo) che acquisterà una nuova 6870 pensando di prendere un prodotto di fascia alta quando in realtà si tratta di una fascia media.
Questa mossa alla Nvidia proprio non mi è piaciuta.

lo so dj toffy che hanno anche implementato quello.l'ho letto di fretta l'articolo dato che era lungo e avevo da fare ma comunque io mi aspettavo di più. speravo che la rivale fosse la 480 e invece è la 460 e 470 a momenti.comunque ho visto le implementazioni nuove e anche se sono 40 nm è incredibile avere questo risultati in pochi mesi.. la vera botta saranno le prossime 69XX a mio parere :sisi:

In pretica AMD ha cambiano nomenclatura :
la nuova famiglia x8x0 corrisponde alla vecchia x7x0. Una mossa schifosamente commerciale buona solo ad inganare il consumatore (ed aiutare i commerciantio disonesti a farlo) che acquisterà una nuova 6870 pensando di prendere un prodotto di fascia alta quando in realtà si tratta di una fascia media.
Questa mossa alla Nvidia proprio non mi è piaciuta.

ti stai sbagliando sono le nuove 5850/5830

Le prestazioni sono troppo simili, c'è di mezzo una generazione il salto all'interno della stessa fascia deve essere maggiore, o rischia il flop..... a mio avviso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro