K
Kaworu
Ospite
sono anche io nel mercato anche se non in forma diretta e posso pure io vedere le percentuali di vendita, ma non mi interessa. qui si parla di fascia alta, un segmento di nicchia che non rispecchia le vendite totali dove la maggior parte del mercato lo fanno grandi distribuzione come hp e dell e dove l'utente medio compra una vga di fascia bassa o media.socket_one ha detto:Se lo avessi saputo non lo avresti detto..Nel mercato della distribuzione mondiale siamo circa sul 70% per Nvidia e il resto per ATI..e questo non lo puoi sapere a meno che non sei un distributore e non hai contatti con le case produttrici..nessuna superiorità ma io a differenza di qualcun'altro non parlo a c....
bè non mi pare che questo assorbimento sia così tanto distante, ma è veramente importante risparmiare 30w su un sistema che ne consuma 600w ?Da quello che mi risulta a parte la 7950gx qualsiasi ati ha piu assorbimento..ovviamente a parità di prestazioni..
mi spiace mai letti test in giro. personalmente io sia la x1800xt, che la x1900xt con il dissi stock mi sono sempre rimaste secondo il range di temperature previsto e mai in crash mi sono andate.Ci vuoi giocare al massimo? Però com'è che leggi solo 3d di persone che si lamentano dei crash, del rumore e delle temperature da fusione nucleare??
E sempre per la cronaca se hai tutta questa conoscenza verifica l'assorbimento dei componenti con apparecchiature apposite invece di parlare per quei due test che hai letto in giro..
dove hai letto che ho avuto problemi?Hai detto che hai avuto problemi..tutta sta bravura e non sai aggiungere una chiave nel registro..?
aggiungere semplicemente la chiave di registro dei coolbits. con il nuovo pannello dei driver serve ntune per leggere la temperature e overcloccare la scheda video dal pannello nvidia. ovviamente risolvibile usando nvtray per tornare alla modalità di visione del vecchio pannello.
sinceramente non mi pare che Tom's Hw abbia dato come dici una espressione da fanboysmo su questa 2900, tutt'altro...Sto discorso dei driver maturi chissà perchè lo sento dire per ogni ati appena immessa sul mercato..com'è che sto problema non riguarda Nvidia?
La verità sai qual'è? Che ci sono troppi, ma proprio troppi accordi commerciali tra le case produttrici e chi fa test e recensioni..si fa la voce grossa per il prodotto che interessa e si frega la gente che ha come unico riferimento quelle stesse recensioni..
Con questo voglio chiudere il discorso, ed evitare di fare ulteriore flame..non ho nessuna intenzione di stare qui a spiegarti come funzionano le cose..altrimenti si scade sempre negli stessi discorsi da "fanboy" come tra intel e amd..
i driver all'inizio sono sempre pessimi sia per ati che per nvidia. perchè pure per le 8800 si sono fatti fatti da gigante tra i primi 97.xx e gli attuali 158.22
sicuramente nvidia quando ha introdotto le 8800 ha fatto dei driver migliori rispetto questi usciti di ati per 2900 che effettivamente fanno pena.
EDIT: qualcuno sa quando dovrebbero uscire i driver ufficiali per le x2900?