AMD Radeon HD 2900 XT - discussione ufficiale

Pubblicità
Manolo De Agostini ha detto:
No scusate, ma dove avete vissuto fino ad oggi? Ok, l'HD 2900 XT non è una scheda riuscita, ma andiamo con ordine:

9700 pro: nessun problema
9800 pro: anche
X1800: pure
X1900: anche
X1950: ottima

Ma di cosa stiamo parlando? Potete tirarmi in ballo tutto, ma ATi fino ad oggi se l'è giocata alla pari (se non svettando) con Nvidia.

Mi pare si parlasse di software (driver) e non di hardware..in ogni caso anche se parliamo di hardware resta il fatto che a parità di prezzi e prestazioni le ati hanno avuto, e continuano ad avere "difetti" assurdi..per difetti intendo avere un eccessivo assorbimento energetico, avere una dissipazione scarsissima e rumorosa..
Se poi dobbiamo parlare dei driver allora li ce ne sarebbe per una settimana..e in più cosa fanno? Fanno aspettare l'utenza un prodotto pluriosannato per poi metterci davanti l'ennesima scheda con gli stessi problemi?
Capisco che tu Manolo come tutto THG sei pro-ati, ma negare l'evidenza mi pare un pò eccessivo..

devo in parte dar ragione a socket one...in certi aspetti ati è penosa...contanto che alle 7950 bastava un dissi mini rispetto al dual slot delle x1950

socket_one ha detto:
Capisco che tu Manolo come tutto THG sei pro-ati, ma negare l'evidenza mi pare un pò eccessivo..
Pro ATI? Mi fermo qui, non ti rispondo proprio più, se vuoi parlare seriamente bene, altrimenti se vuoi scrivere emerite maldicenze, vai pure avanti da solo, che non ho tempo da perdere.

Guarda in homepage, ci sono 2 articoli che parlano di ATi... rileggili e fatti un esame di coscienza su quello che hai scritto.

Mi cascano le braccia, sul serio.... cerco di discutere, di dire la mia e mi sento dire ste "ca..ate"... uscite dalla parte di fanboy e crescete un po' per piacere, che qui c'è gente che cerca di fare al meglio il suo lavoro.

ps: mi sono incazzato, ma se dite ste cose mi va il sangue alla testa, mi faccio in 4 per fare le cose al meglio e sento dire ste cose sul mio lavoro, mentre si sta parlando d'altro...

Pro ATI? Mi fermo qui, non ti rispondo proprio più, se vuoi parlare seriamente bene, altrimenti se vuoi scrivere emerite maldicenze, vai pure avanti da solo, che non ho tempo da perdere.

Guarda in homepage, ci sono 2 articoli che parlano di ATi... rileggili e fatti un esame di coscienza su quello che hai scritto.

Mi cascano le braccia, sul serio.... cerco di discutere, di dire la mia e mi sento dire ste "ca..ate"... uscite dalla parte di fanboy e crescete un po' per piacere, che qui c'è gente che cerca di fare al meglio il suo lavoro.

Fanboy io? Io ho la distribuzione, sai che mi frega se comprano ati o nvidia? Basta che comprano a me va sempre bene..Qui sto parlando come utente finale, e sinceramente IMHO spendere dei soldi per poi avere dei prodotti del genere è assurdo..
Per il fatto che THG è pro ati non lo puoi proprio negare, ci sono decine di articoli che lo evidenziano..questa non è assolutamente una critica, ma è un dato di fatto..

socket_one ha detto:
Fanboy io? Io ho la distribuzione, sai che mi frega se comprano ati o nvidia? Basta che comprano a me va sempre bene..Qui sto parlando come utente finale, e sinceramente IMHO spendere dei soldi per poi avere dei prodotti del genere è assurdo..
Per il fatto che THG è pro ati non lo puoi proprio negare, ci sono decine di articoli che lo evidenziano..questa non è assolutamente una critica, ma è un dato di fatto..

Dato di fatto :sisi::sisi: ok dimostralo, cortesemente in PVT, perchè altrimenti qui stanchiamo la gente con cavolate senza senso.

Tornando al discorso fatto, IO ( e non THG ) ho visto la seguente situazione fino ad oggi: un sostanziale equilibrio tra le due parti.

Adesso invece, Nvidia è davanti nettamente.

Dato di fatto :sisi::sisi: ok dimostralo, cortesemente in PVT, perchè altrimenti qui stanchiamo la gente con cavolate senza senso.

Tornando al discorso fatto, IO ( e non THG ) ho visto la seguente situazione fino ad oggi: un sostanziale equilibrio tra le due parti.

Adesso invece, Nvidia è davanti nettamente.

Equilibrio prestazionale si..ma per il resto Nvidia è avanti..penso che la maggior parte dell'utenza che sborsa 400 euro per una vga valuti anche il fatto che la scheda oltre a fare un mucchio di fps sia anche valida sotto altri aspetti..se poi vuoi i dati riguardanti i guasti, gli rma, e i doa di entrambi i produttori sono pronto a fornirteli..e li parlano le cifre..non i fps..Per il resto continuo volentieri in pvt..

socket_one ha detto:
Equilibrio prestazionale si..ma per il resto Nvidia è avanti..penso che la maggior parte dell'utenza che sborsa 400 euro per una vga valuti anche il fatto che la scheda oltre a fare un mucchio di fps sia anche valida sotto altri aspetti..se poi vuoi i dati riguardanti i guasti, gli rma, e i doa di entrambi i produttori sono pronto a fornirteli..e li parlano le cifre..non i fps..Per il resto continuo volentieri in pvt..

Ma socket non stavamo parlando di guasti, parlavamo di driver e prestazioni, nonchè layout.

Sull'ultimo punto mi può anche andare bene che si dica: "ok Nvidia qualche cosa di meglio l'ha fatta" (ma la 8800 non è eccelsa è un bel barcone, ne ho qui una davanti...) per per prestazioni e driver no.... non sono d'accordo, per MIA esperienza personale mi sono sempre trovato bene.

ATi sto giro a deluso, anche se bisogna verificare la maturità dei driver. D'altronde può capitare, anche Nvidia si è presa tonnellate d'insulti dagli utenti per via dei driver su Vista... ;)

Cmq pace, stemperiamo i toni, no problem, non possiamo concordare sempre e su tutto.

Ma socket non stavamo parlando di guasti, parlavamo di driver e prestazioni, nonchè layout.

Sull'ultimo punto mi può anche andare bene che si dica: "ok Nvidia qualche cosa di meglio l'ha fatta" (ma la 8800 non è eccelsa è un bel barcone, ne ho qui una davanti...) per per prestazioni e driver no.... non sono d'accordo, per MIA esperienza personale mi sono sempre trovato bene.

ATi sto giro a deluso, anche se bisogna verificare la maturità dei driver. D'altronde può capitare, anche Nvidia si è presa tonnellate d'insulti dagli utenti per via dei driver su Vista... ;)

Cmq pace, stemperiamo i toni, no problem, non possiamo concordare sempre e su tutto.

E' un bel barcone ma non scalda, non fa rumore, e non richiede un assorbimento energetico come ati..questi sono dati importanti..è come avere una fiat 500 col motore ferrari..potrà anche essere veloce ma tutto il resto fa pena..:sisi:
Quello su cui non sono d'accordo è il fatto che si è tanto osannata l'uscita dell'R600 come se fosse chissà cosa, e poi ci troviamo davanti sempre la solita roba..non ho visto tutto questo clamore per l'uscita delle 8800..eppure stanno dominando il mercato..

socket_one ha detto:
E' un bel barcone ma non scalda, non fa rumore, e non richiedere un assorbimento energetico come ati..questi sono dati importanti..è come avere una fiat 500 col motore ferrari..potrà anche essere veloce ma tutto il resto fa pena..:sisi:
Quello su cui non sono d'accordo è il fatto che si è tanto osannata l'uscita dell'R600 come se fosse chissà cosa, e poi ci troviamo davanti sempre la solita roba..non ho visto tutto questo clamore per l'uscita delle 8800..eppure stanno dominando il mercato..

L'R600 l'abbiamo sotterrato, praticamente dicendo di non comprarlo....e consigliando le 8800... più di così, non so che possiamo fare.
;)

sono un po' OT, ma volevo fare una richiesta: avete fatto una analisi approfondita delle 8800 come quella sulla 2900? vorrei leggerla se c'è, ma non ho trovato niente sul sito. Per fare un po' di paragoni.

sbaglio o domani dovrebbero uscire i nuovi driver per la 2900xt??
speriamo che non facciano un ulteriore ritardo:evil:
e speriamo pure che riescano a tirar su le prestazioni come quel famoso 30% di nvidia....

L'R600 l'abbiamo sotterrato, praticamente dicendo di non comprarlo....e consigliando le 8800... più di così, non so che possiamo fare.
;)
Manoz hai perfettamente ragione! ragazzi non capisco come si possano dire certe cose: fino a g80 la situazione era quasi equilibrata. anzi fino alla commercializzazione di g80 verso novembre '06, ati era un po' davanti. e lo era anche da un bel pezzo! ok è vero che le schede ati scladavano più di nvidia. è anche vero che il dissi stock delle x1800 e x1900 era molto rumoroso .... ma caspita!!! quelle erano schede eccezionali!!! aveveno una velocità, ma più ancora una qualità d'immagine sconosciuta a nvidia!!
e soprattutto mentre nvidia andava forte coi giochi "pro nvidia" tipo quelli programmati in open gl e perdeva terreno negli atri, ati andava forte con tutto!

anche per quanto riguarda i driver ati ha sempre lavorato bene. almeno io mi sono sempre trovato bene.

ora ATI è rimasta indietro. la cosa è innegabile. e noi tutti possiamo solo sperare che corregga il tiro e si riprenda il prima possibile!!...

ATI non è rimasta così indietro, in fondo la XT originalmente doveva confrontasi con la GTS non GTX, a quella avrebbe pensato la XTX. la Ultra non era prevista l'uscita................quindi........................lo scopo era quello di sorpassare la GTX.

La XTX non uscirà mai perchè vedendo quei consumi e difetti...............ma già i prototipi presentati della XTX erano sched con i contro cazzi.

ATI non è indietro, è solo che non ha fatto uscire l'intera gamma !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro