lo squartatore
Bannato a Vita
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 58
quoto anche io, ma allora per quello dovremo attendere con il titolo.Kaworu ha detto:concordo con il tuo pensiero :)
Per me ora anche se vuol dire poco la favorita è il G80 dai risultati degli demo DX10
Non vuol dire niente che sia chiaro, cioè magari ATI andrà 3 volte meglio grazie ai 320SP, oppure anche 3 volte peggio, può accadere di tutto, si sa solo che fino alla data di uscita in sto modo non si può dire niente, meglio concentrarsi su DX9
rob84 ha detto:concordo sul rapporto prezzo/prestazioni e sui consumi, però c'è da dire che
- anche se risparmi sulla scheda, è probabile che per "farla funzionare" sia necessario cambiare alimentatore.... quindi certo si risparmia sulla scheda, ma bisogna spendere altri soldi per un ali....(anche perchè chi si assembla un pc difficilmente sceglie un ali sovradimensionato)
-conseguentemente ai consumi c'è una maggiore produzione di calore da parte della scheda; questo calore (in parte) tendeà a ristagnare all'interno del case e potrebbe produrre limitazioni nell' overclock e conseguenti sbattimenti di maroni per cercare di mantenere il case piu fresco possibile (ventole, raffreddamento a liquido, case aperto...)
perciò credo che consumi e calore non siano assolutamente una cosa da sottovalutare...
non possiamo limitarci a dire sta scheda va meglio di quell' altra, ma andare a vedere come ci "starebbe" all' interno del nostro case, cioè nell' insieme pc + scheda video...
ps: sia chiaro che non ce l' ho solo con questa scheda... il discorso è pari pari anche con la ultra(e forse peggio, visto il prezzo)
quoto, specialmente specialmente con dissipatore stock, non è che uno quando decide di pigliare na vga deve essere sempre inteso che deve pigliare pure un dissipatore nuovo.