AMD Radeon HD 2900 XT - discussione ufficiale

Pubblicità
andy84 ha detto:
Most ma già l'hai occata?
basta che vedi gli screen. era a 820 di core in uno di quelli.

comunque il punteggio allo 06 è influenzato tanto dal quad che most ha :D per questo va più di una gtx, bisognerebbe fare un paragone con un c2t visto che di bench di gtx occata con quad non c'è ne sono molti.

comunque grande scheda

Aquamark come sempre non va bene ATI..faccio 175000 a 3600mhz col procio.
Posso raggiungere i 210000 ma mi serve l'E6600 sparato alto, solo che adesso l'ho prestato a un amico e mi torna in non meno di una settimana.

Kaworu ha detto:
basta che vedi gli screen. era a 820 di core in uno di quelli.

comunque il punteggio allo 06 è influenzato tanto dal quad che most ha :D per questo va più di una gtx, bisognerebbe fare un paragone con un c2t visto che di bench di gtx occata con quad non c'è ne sono molti.

comunque grande scheda
sorry non avevo visto:cav::cav:...

Posso aggiungere che all'Aquamark è molto CPU limited..perchè da default (743-828) in OC (850-950) prende solo 4000 punti. Davvero un niente se pensate all'aumento che ho nel 3D Mark 2006 che è invece di 1700 punti su una scala nettamente piu bassa. :sisi:
Bisogna quindi aspettare nuovi driver, e soprattutto giochi DX10, nei quali penso sarà un'avversaria molto molto temibile per Nvidia!! ;)

se se temibile :asd:

ho visto come perde bene contro la mia GTS :asd:

è bello utilizzare driver ottimizzati al max per il bech eh ?

Intanto Sapphire presenta una hd2900 xt Toxic con frequenze standard di 750 e 1650. Il panorama si incomincia ad allargare.

flax89 ha detto:
se mi metto questa skeda sono a cpu limited??????

avoja

io il mio Teledo ho dovut portarlo a 2.8Ghz per limitare al max il cpu limited, ma lo sono ancora anche perchè poi ho occato la VGA. Spero svanisca con le DX10 che ridurranno il carico del 40% per la cpu. il tuo dovresti portarlo almeno a 2.7ghz per godertela a default, altrimenti punta sui 3.0Ghz e oltre, considera che hai la metà di cache che ho io ......................

breps ha detto:
Intanto Sapphire presenta una hd2900 xt Toxic con frequenze standard di 750 e 1650. Il panorama si incomincia ad allargare.

:asd: :asd: dissipatore a liquido all'abrace ? condito magari ?:lol:

sulle news si parla di una nuova 2900 con frequenze + alte e 1Gb di memoria.... tuttavia dovrebbe (a parte ste due cose) essere identica alla 2900 attuale

per ora Ati/Amd mi ha deluso:
- se vogliono migliorare le sorti di questa scheda dovrebbero darsi una mossa con sti benedetti driver....(gli ultimi hanno lasciato le prestazioni invariate, per cui siamo di nuovo in attesa)... nvidia certo ha avuto piu tempo, ma i suoi ultimi driver aumentano le prestazioni del 30% in alcuni casi...

-le prestazioni ,per carità, sono buone, ma se paragonate ad una GTS, mentre prima del lancio si parlava della scheda che avrebbe sbaragliato la gtx..

-la rumorosità è elevata(ma questo mi frega molto relativamente)

-il calore e le richieste energetiche sono esorbitanti

detto ciò non penso che una 2900 a frequenze maggiorate possa consumare e scaldare meno

ho letto in giro che per r650 si parla (oltre al die shrink a 65nm di r600) di una rivisitazione dell' architettura.... speriamo che possa portare benefici

Amd deve muoversi però... non ce la faccio piu ad aspettare......:mad:

...forse ho capito... amd lo fa apposta per semplificare il lavoro a quelli di Tom's:
il loro prossimo articolo "voglio cambiare la VGA: le scelte di giugno" sarà di due sole righe: "prendi quella che ti pare, basta che sia nvidia":asd:

rob84 ha detto:
detto ciò non penso che una 2900 a frequenze maggiorate possa consumare e scaldare meno

...forse ho capito... amd lo fa apposta per semplificare il lavoro a quelli di Tom's:
il loro prossimo articolo "voglio cambiare la VGA: le scelte di giugno" sarà di due sole righe: "prendi quella che ti pare, basta che sia nvidia":asd:

quotone!

per quanto riguarda la seconda parte: looooooooool :lol::lol::lol::lol:

Ehm ragazzi non per dire pero' state sparando una marea di cose senza senso! I 3d mark non saranno affidabili al 100%, pero' se al 2005 la 2900XT va + della GTX e nel 2006 va poco meno, significa che e' solo un problema driver.
Ancora un paio di release e avremo una scheda paragonabile alla GTX che costa 150-200 euro in meno!

Purtroppo rimane il problema rumore e consumi. :(

kiriranshelo ha detto:
fossero questi i problemi :asd: farei suonare la banda mentre gioco se non avessi mai un fps minimo al d sotto dei 30,io cmq penso che lo scontro duro si avrà dopo l'uscita di Crysis.queste schede sono nate per dx10 ed io voglio vedere come si comportano quando davvero verranno chiamate ad esprimere il loro potenziale.ati x19x0 e nvidia serie 7 c'erano già e in dx9 facevano il loro dovere quindi si sta parlando pure troppo di prestazioni quando ancora in realtà abbiamo avuto a disposizione 2 mezze patch di call of juarez e company of heros e quel demo di lost planet che già non mi piace il gioco in sè...figuriamoci.ovviamente poi è normale che si discute sul prodotto,si fanno 3dmark...certo ma come la 2900 vada con FEAR,tanto per dirne uno,in tutta sincerità,non me ne può fregare di meno. :lol: cmq anche il 3dmark stanno facendo nuovo perchè il 3d06 non è adeguato ormai alle nuove schede.come ancor d + non riesco a capire chi fa i 3dmark precedenti per testare le nuove gpu

7stars ha detto:
fossero questi i problemi :asd: farei suonare la banda mentre gioco se non avessi mai un fps minimo al d sotto dei 30,io cmq penso che lo scontro duro si avrà dopo l'uscita di Crysis.queste schede sono nate per dx10 ed io voglio vedere come si comportano quando davvero verranno chiamate ad esprimere il loro potenziale.ati x19x0 e nvidia serie 7 c'erano già e in dx9 facevano il loro dovere quindi si sta parlando pure troppo di prestazioni quando ancora in realtà abbiamo avuto a disposizione 2 mezze patch di call of juarez e company of heros e quel demo di lost planet che già non mi piace il gioco in sè...figuriamoci.ovviamente poi è normale che si discute sul prodotto,si fanno 3dmark...certo ma come la 2900 vada con FEAR,tanto per dirne uno,in tutta sincerità,non me ne può fregare di meno. :lol: cmq anche il 3dmark stanno facendo nuovo perchè il 3d06 non è adeguato ormai alle nuove schede.come ancor d + non riesco a capire chi fa i 3dmark precedenti per testare le nuove gpu

concordo con il tuo pensiero :)

kiriranshelo ha detto:
Ehm ragazzi non per dire pero' state sparando una marea di cose senza senso! I 3d mark non saranno affidabili al 100%, pero' se al 2005 la 2900XT va + della GTX e nel 2006 va poco meno, significa che e' solo un problema driver.
Ancora un paio di release e avremo una scheda paragonabile alla GTX che costa 150-200 euro in meno!

concordo sul rapporto prezzo/prestazioni e sui consumi, però c'è da dire che

- anche se risparmi sulla scheda, è probabile che per "farla funzionare" sia necessario cambiare alimentatore.... quindi certo si risparmia sulla scheda, ma bisogna spendere altri soldi per un ali....(anche perchè chi si assembla un pc difficilmente sceglie un ali sovradimensionato)

-conseguentemente ai consumi c'è una maggiore produzione di calore da parte della scheda; questo calore (in parte) tendeà a ristagnare all'interno del case e potrebbe produrre limitazioni nell' overclock e conseguenti sbattimenti di maroni per cercare di mantenere il case piu fresco possibile (ventole, raffreddamento a liquido, case aperto...)

perciò credo che consumi e calore non siano assolutamente una cosa da sottovalutare...
non possiamo limitarci a dire sta scheda va meglio di quell' altra, ma andare a vedere come ci "starebbe" all' interno del nostro case, cioè nell' insieme pc + scheda video...

ps: sia chiaro che non ce l' ho solo con questa scheda... il discorso è pari pari anche con la ultra(e forse peggio, visto il prezzo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro