AMD Radeon HD 2900 XT - discussione ufficiale

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
beh... sinceramente anche io mi aspettavo molto di più..... spero che con dei driver più ottimizzati si riesca a risolvere tutto....

speriamo che la fascia medai (hd2600xt) non sia come la 8600gts...
 

lallabel

Utente Attivo
183
4
Anche io sono molto deluso....troppi watt e troppi gradi per una vga del genere.....l'aspettavo anche io e adesso sono veramente indeciso ...a sto punto vale la pena prendere una 8600gts o gt e aspettare di vedere come vanno le cose.......poi onestamente non capisco come una concorrente agguerrita come la Ati rilasci una vga del genere....320 stream processor ( che non sono tali) bud a 512bit frequenze da paura.....risultato una mezza bufala....:doh:
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
lallabel ha detto:
Anche io sono molto deluso....troppi watt e troppi gradi per una vga del genere.....l'aspettavo anche io e adesso sono veramente indeciso ...a sto punto vale la pena prendere una 8600gts o gt e aspettare di vedere come vanno le cose.......poi onestamente non capisco come una concorrente agguerrita come la Ati rilasci una vga del genere....320 stream processor ( che non sono tali) bud a 512bit frequenze da paura.....risultato una mezza bufala....:doh:

beh veramente ora come ora a meno che non si abbia intenzione di prendere una 8800 conviene rimanere su x1950 e 7900 che vanno meglio delle 8600 nei giochi in dx9. cmq sono dell'idea che con dei nuovi catalyst la situazione migliorerà.... è anche vero che nvidia ha avuto 6 mesi di tempo per fare dei driver più ottimizzati....
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
sì ma presupponendo che sviluppino di pari passo, nvidia rimarrà avanti per un bel po' (senza contare che anche se la scheda non è uscita, gli sviluppatori potevano benissimo dedicarsi ai driver)
 

rob84

Utente Attivo
321
4
onestamente non è che sia tanto sorpreso che la nuova ati non sia al livello della gtx, anche perchè su un altro thread avevo postato un link con i bench ufficiali di amd e pareva chiaro che amd considerava come avversaria di questa nuova scheda la gts non la gtx....

per contrastare la gtx secondo me al 100% faranno uscire la xtx...

tuttavia sono rimasto deluso dai consumi e dalla rumorosità (dopo mesi di attesa almeno potevano far vedere di essere migliorati proprio nei campi in cui non erano mai andati forte.... errare è umano, ma perseverare scassa i maroni)

ma poi non c' erano state delle news in cui si diceva che amd ritardava l' ingresso dei suoi prodotti per poterli presentare sul mercato TUTTI INSIEME??? :boh: :boh: :boh:

secondo me erano solo parole per non dare l' idea che erano con l' acqua alla gola :help: :help: :help:

l' azienda è terribilmente indietro rispetto ad intel, poi se il 22 di luglio intel taglierà i prezzi dei nuovi proci (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10054) costringerà amd a lanciare i nuovi k10 a prezzi stracciati (il che mi piace:)).... la vedo dura per i texani

tornando alla scheda tendo ad essere pessimista e non credo che con nuovi driver le prestazioni possano salire di piu..
l' unica cosa buona per noi (e cattiva per amd) è il prezzo:sisi:
 

TheSurgeon

Utente Èlite
1,804
0
CPU
Intel Core2Quad Q9450
Scheda Madre
Asus P5E3 Deluxe
HDD
Raid 0 WD Raptor 36Gbx2 + WD Caviar WD2000JS
RAM
OCZ PC3-14400 Platinum Edition
GPU
nVidia XFX 8800GTS 512MB DDR3
Monitor
SAMSUNG 731BF
PSU
Tagan Piperock BZ-800
OS
Win XP SP2
mmmm...un po' di delusione.:rolleyes: Pensavo molto meglio non una scheda a livello di GTS. Vedremo la xtx...
 

Crack

Utente Èlite
2,052
7
CPU
Intel Pentium 4 630
Scheda Madre
ASUS P5P800-SE
HDD
Maxtor 250GB PATA
RAM
512MB DDR-400MHz PC3200 Infineon
GPU
SAPPHiRE ATi Radeon 9600PRO
Audio
Integrato SoundMax + Creative INSPiRE P580
Monitor
Monitor 171M
PSU
TECNOWARE 500W
OS
Kubuntu Linux 7.10 & Windows XP Professional Service Pack 2
si ma la xtx costerà un botto... almeno 550-600euro non possono avere il top di gamma ai vertici delle prestazione e la fascia media che farà ca**re per la posizione di mercato in cui si trova..... ci sarebbe un divario prestazionale enorme.....
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Approfondimento tecnico:AMD R600 - HD 2900XT : analisi tecnica approfondita
 

Cyberbooster

Utente Attivo
433
0
HD X2900 XT e 8800: OpenGL?

Ma scusate, queste nuove GPU che sembrano completamente pensate intorno alle dx10, in OpenGL che prestazioni hanno? Ho visto che la 8800 implementa le OpenGL 2.1, ma la x2900? Possibile che nonostante gli articoli approfonditi non se ne parli da nessuna parte? O forse ho cercato male io?
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Bho?

Cmq strana sta cosa...mettere in vendita ati che vanno meno delle nvidia dopo mesi di attesa...
Secondo me è ancora tutto da vedere, quando le schede si potranno concretamente testare con le dx 10 allora li potremmo sparare sentenze...
Ad ogni modo imho non è ancora momento di accollarsi una scheda dx10, non ci sono applicazioni ne modi per testarle concretamente.
E se poi l'architettura delle x2900 si dimostrasse molto + afficace e veloce di quella delle tanto blasonate 8800 in dx10 ke si fa?
Finche non vedo con compro!
 

rob84

Utente Attivo
321
4
a me da un paio di giorni sta salendo un dubbio......

tempo fa c' era stata una news in cui si diceva che quelli della crytek avessero provato il loro nuovo titolo dx10 su un sistema con un quad di intel e DUE 8800gtx in sli NON riuscendo a farlo girare al massimo delle sue possibilità.......
ora l' unico test (pseudo test) dx10 ovvero "call of juarez" decreta dei risultati pessimi su tutte le vga dx10 sia di ati che di nvidia.....

e se per caso ste shede miracolose di cui ci affaniamo tanto a parlare non fossero ancora sufficienti per "trainare" un titolo dx10???

certo in dx9 vanno forte, ma che me ne faccio di 40 frame medi in piu al secondo (per es) quando già una buona vga dx9 arriva a 120???
l' occhio umano oltre i 30 fps non va...

il risultato quale sarebbe?
sicuramente ,se fosse come nel mio oscuro pensiero, coloro che già posseggono una scheda dx10 avrebbero fatto meglio a risparmiare (visto che costano un botto) e ad aquistare una delle migliori schede dx9...

ovvio le mie sono solo supposizioni e mi auguro di essere smentito dai fatti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!