GUIDA AMD RADEON 6000 (RDNA 2) - Overclock - Temperature - Prestazioni

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora potresti provare a chiedere anche nel thread di red dead redemption, magari è un bug noto.

Potresti anche provare a disabilitare lo smart access memory. Altro non mi viene in mente.
In questo link è stato segnalato un problema simile al mio. Potrebbe essere il file di paging?(che avevo modificato ma che non ricordo quali valori avevo messo, devo controllare), però se non sbaglio quello agisce sulla RAM e non sulla vram

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Dunque, questo strano fenomeno accade solaamente in red dead redemption, e solamente nell'online, in single player no
Quindi direi che è palesemente un bug (ma non mi sorprende, rdr online è afflitto da bug praticamente da quando è uscito)

Ragazzi ma è normale che la 6900xt appena le ventole iniziano a girare leggermente forte, diciamo sopra i 1500rpm, si sentì un fastidiosissimo rumorino metallico proprio dalle ventole?

no non e' assolutamente normale. la mia sopra i 1500 rpm e' quasi inudibile. io quanto faccio i bench le ventole sono sempre al 100% ma non sente nessun suono strano

no non e' assolutamente normale. la mia sopra i 1500 rpm e' quasi inudibile. io quanto faccio i bench le ventole sono sempre al 100% ma non sente nessun suono strano
Male allora, l'ho montata io la scheda ma non credo di aver sbagliato qualcosa. Lo fa da quando l'ho montata, una specie di ronzio metallico. In idle non si sente, ma appena parte un gioco lo fa

Male allora, l'ho montata io la scheda ma non credo di aver sbagliato qualcosa. Lo fa da quando l'ho montata, una specie di ronzio metallico. In idle non si sente, ma appena parte un gioco lo fa

Che modello è?

Se è una ventola che fa quel rumore (non vedo cosa altro potrebbe essere), allora in teoria puoi contattare sapphire (non saprei dirti dove) e farti spedire una ventola sostitutiva.

La tua scheda infatti ha le ventole rimovibili e credo non serva neanche mandargli indietro quella difettosa.
La cosa è stata studiata proprio per evitare di dover spedire indietro l'intera scheda per colpa di una ventola rumorosa.

Se è una ventola che fa quel rumore (non vedo cosa altro potrebbe essere), allora in teoria puoi contattare sapphire (non saprei dirti dove) e farti spedire una ventola sostitutiva.

La tua scheda infatti ha le ventole rimovibili e credo non serva neanche mandargli indietro quella difettosa.
La cosa è stata studiata proprio per evitare di dover spedire indietro l'intera scheda per colpa di una ventola rumorosa.
allora ho verificato meglio, il rumore metallico(tipo zzzzzz) non dipende dalla velocità delle ventole, ma proprio quando la GPU inizia a lavorare, mi spiego, durante i caricamenti del gioco non si sente, appena entro nei giochi, nella mappa per intenderci, e la gpu lavora a pieno carico, si sente questo rumore. Proprio si attiva da solo come un on/off appena la scheda inizia a lavorare a pieno regime,
Cosa potrebbe essere?

Anche la mia 1080 lo ha sempre fatto da 5 anni(funziona ancora come al day one lato prestazioni,essendo anche il mio meshato ti posso capire H500m) e avendola sotto liquido con le ventole a 800RPM si sente solo lei hahahah...però lo fa poco...ricordo la vecchia GTX670 della gigabyte windforce OC x3 dovetti dal fastidio metterle lo smalto da unghie trasparente....vecchio trucco che funziona sempre...però era ben oltre la garanzia quando lo feci ed era veramente fastidiiosa...diventò un agnellino

Pubblicità
Pubblicità
Indietro