UFFICIALE Red Dead Redemption 2

Pubblicità
Buondì,
sto giocando a RD2 Online ma il gioco crasha ogni 10-20 minuti.

La mia configurazione:
Ryzen 3600x, MSI Tomahawck Max b450, Gigabyte 2070 super gaming oc, sabrent 1tb, corsair RM650x, 16gb di ram crucial ballistix 3600mhz

Il gioco mi si chiude direttamente senza darmi errori. Gioco tutto in ultra con DLSS attivo e mi fa 60 fps (a volte anche di più) e la scheda video è tirata al massimo ma regge bene e resta sui 70 gradi massimo. Gioco col gamepad della xbox one collegato via bluetooth. Ho una scheda bluetooth wifi 6 nel pc della asus.

A cosa potrebbe essere dovuto? Il gioco è ingiocabile così. Se abbasso la grafica al minimo, invece di crashare dopo una 20ina di minuti il crash è dopo 50-60 minuti ma non ho pagato tutti questi soldi per giocare con la grafica a dettagli minimi.

Ho cercato ogni possibile soluzione su internet, ho provato a bloccare il launcher del gioco sul firewall di windows, tenere aperti programmi come evga precision x mentre giocavo, abbassare la frequenza della scheda video per togliere l'oc, ma tutto non è servito a niente.

Ho formattato il pc due volte fino ad ora, anche con pc vuoto con solo steam e il gioco crashava.
Ho i driver nvidia 471.68

Grazie a chiunque proverà a darmi una mano
 
Buondì,
sto giocando a RD2 Online ma il gioco crasha ogni 10-20 minuti.

La mia configurazione:
Ryzen 3600x, MSI Tomahawck Max b450, Gigabyte 2070 super gaming oc, sabrent 1tb, corsair RM650x, 16gb di ram crucial ballistix 3600mhz

Il gioco mi si chiude direttamente senza darmi errori. Gioco tutto in ultra con DLSS attivo e mi fa 60 fps (a volte anche di più) e la scheda video è tirata al massimo ma regge bene e resta sui 70 gradi massimo. Gioco col gamepad della xbox one collegato via bluetooth. Ho una scheda bluetooth wifi 6 nel pc della asus.

A cosa potrebbe essere dovuto? Il gioco è ingiocabile così. Se abbasso la grafica al minimo, invece di crashare dopo una 20ina di minuti il crash è dopo 50-60 minuti ma non ho pagato tutti questi soldi per giocare con la grafica a dettagli minimi.

Ho cercato ogni possibile soluzione su internet, ho provato a bloccare il launcher del gioco sul firewall di windows, tenere aperti programmi come evga precision x mentre giocavo, abbassare la frequenza della scheda video per togliere l'oc, ma tutto non è servito a niente.

Ho formattato il pc due volte fino ad ora, anche con pc vuoto con solo steam e il gioco crashava.
Ho i driver nvidia 471.68

Grazie a chiunque proverà a darmi una mano
Ciao. In quali slot hai installato la ram? XMP è attivo nel bios?
 
Ciao. In quali slot hai installato la ram? XMP è attivo nel bios?

Ciao,
le ram sono installati negli slot alternati corretti per avere il dual channel (non ricordo quali di preciso, ma al momento dell'assemblaggio del PC ho seguito correttamente le istruzioni sul manuale della scheda madre per installare la ram).
XMP è attivo nel bios
 
Ciao,
le ram sono installati negli slot alternati corretti per avere il dual channel (non ricordo quali di preciso, ma al momento dell'assemblaggio del PC ho seguito correttamente le istruzioni sul manuale della scheda madre per installare la ram).
XMP è attivo nel bios
Il crash ce l'hai solo con rdr2?
 
Prova a fare un riavvio pulito del sistema senza avere nessun programma che gira in background. Ebbi una tremenda esperienza con Bioshock Remastered qualche mese fa a causa di oscuri conflitti con dei programmi in background dopo aver tentato tutte le soluzioni possibili (semplicemente, smetteva di freezarsi e crashare ogni 5 minuti letteralmente).
 
Comunque mi crashava solo in dx 12 a causa di rivatuner. Disabilitando quest'ultimo non crash più all"avvio

Inviato da CPH2069 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Intanto ti consiglio di eliminare dalla cartella documents/settings tutti i file escluso quello system.xml. A me succede la stessa cosa in vulkan, mentre in dx12 va una bomba. Probabilmente problemi di ottimizzazione.
 
Scusate il disturbo...
Ho comprato rdr2 su steam ed ho problemi a farlo andare su schermo intero nel mio laptop.

Laptop: LENOVO LEGION 5 PRO,ryzen7 5800h, Display: 16", Memoria: 16gb+1tb, Gpu: rtx 3070 8gb

E' normale? Quali sono le impostazioni migliori per il mio laptop? Devo per forza farlo andare in QHD?

1645653105828.webp

(anche se cambio "Tipo di Schermo" con schermo intero, ho premo Alt+invio, non cambia nulla, resta sempre in modalità finestra...)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi. Ieri per divertirmi un po' nella storia di rdr2 ho attivato i trucchi, anche se ero stato avvisato che facendolo non avrei più potuto sbloccare trofei. Poi però ho caricato un salvataggio di qualche ora prima, ovviamente senza trucchi. Quindi adesso potrò sbloccare trofei? O sono comunque bloccati?
 
salve, ho un problema col suddetto gioco, cioe a random mi va in crash senza alcun errore particolare... sia in dx 12 che in vulkan, quest'ultime in particolare hanno fps piu stabili rispetto alle dx 12. il mio pc è in firma... allego hwinfo dopo una partita.
@Max(IT)
mi e bastato diminuire l'oc della gpu di 25 MHz ed ora il gioco non va piu in crash...
si e rippresentato il crash senza errore bho
 

Allegati

  • Screenshot (23).webp
    Screenshot (23).webp
    123.1 KB · Visualizzazioni: 42
  • Screenshot (24).webp
    Screenshot (24).webp
    122.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • Screenshot (25).webp
    Screenshot (25).webp
    100.9 KB · Visualizzazioni: 47
  • Screenshot (26).webp
    Screenshot (26).webp
    110.1 KB · Visualizzazioni: 45
  • Screenshot (27).webp
    Screenshot (27).webp
    94.8 KB · Visualizzazioni: 39
  • Screenshot (28).webp
    Screenshot (28).webp
    93.7 KB · Visualizzazioni: 42
  • Screenshot (29).webp
    Screenshot (29).webp
    98.3 KB · Visualizzazioni: 47
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un problema con la amissione di Red dead repemption "Addio, caro amico".

Praticamente non mi parte il video quando arriviamo nei pressi dell'impiccagione e rimango bloccato ad aspettare Dutch...ma Dutch è fermo sul muro...praticamente deve partire una cazzim (non so se si scrive così) per poter continuare, ma non succede niente...

Sapete come posso risolvere?

Grazie a tutti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top