GUIDA AMD RADEON 6000 (RDNA 2) - Overclock - Temperature - Prestazioni

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
-------> Aggiunta sottosezione "FSR" alla sezione 4 della guida.

Annunciata l'uscita il 22 giugno del tanto atteso "Fidelity FX Super Resolution" FSR, cioè "il dlss di amd".

Ultima modifica:
Ho scritto un post nella sezione dedicata, ma lo inserisco anche qui dato che ho una 6900xt.
Praticamente la memoria vram va a saturarsi più passa il tempo nel gioco. Il gioco in questione è rdr2, accendo che la memoria occupata è circa 7/8gb, passa il tempo e continua ad aumentare da sola fino a raggiungere la saturazione a 16 GB. Questo provoca quindi stuttering al momento della saturazione. Mentre gioco non cambiò alcuna impostazione grafica, non tocco nulla, rimane uguale all'inizio.
Poi mentre sono a 16gb occupati, se provo a diminuire e mettere le impostazioni grafiche su basso e poi rimetterle come prima torna a calare la vram occupata

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ciao, sei riuscito a risolvere?

Complimenti per il punteggio!
Grazie di aver condiviso i risultati, sta sera aggiornerò la classifica ?

con il 5950 x e time spy per ottenere un punteggio CPU piu' alto devi disabilitare SMT
cos'é SMT??
Calcola che io ho cercato di fare un OC giusto per ottenere il massimo delle prestazioni tenendo comunque basse le temp e quindi non andare a rischiare o deteriorare la gpu piú di quanto farebbe normalmente

smt non centra con la gpu . guarda la mia foto ho solo 16 core abilitati corrisponde all'HT di intel
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Complimenti per il punteggio!
Grazie di aver condiviso i risultati, sta sera aggiornerò la classifica ?
ho postato un risultato con la cpu ottimizzata cosi' chi vuole fare il test lo usera'

Ultima modifica:
Aggiorno anche i tuoi risultati.
Interessante il consiglio sull'SMT.

La sfida si fa interessante ??

.
-----> AGGIORNATA SOTTO SEZIONE FIDELITY SUPER RESOLUTION

E' uscita oggi la funzione FSR (fidelity super resolution) di amd ed i risultati iniziali sembrano promettenti.

Ora bisogna vedere quanto veloci saranno nell'aggiungere il supporto a più titoli che è la principale cosa che manca essendo appena uscita.
Comunque pare debba essere molto più facile da implementare rispetto al DLSS di Nvidia, staremo a vedere...

Ultima modifica:
A che risoluzione e refresh rate giochi?

Hai anche cali di fps?
Perché se hai il freesync attivo, è normale che quando arriva alla massima frequenza del monitor si ferma e la gpu rallenta.

A che risoluzione e refresh rate giochi?

Hai anche cali di fps?
Perché se hai il freesync attivo, è normale che quando arriva alla massima frequenza del monitor si ferma e la gpu rallenta.
no no disattivato. 1440p 144hz. Ma tengo il frame sbloccato.
Una domanda, ma in teoria con il solo freesync attivo la scheda non dovrebbe frenare o sbaglio?

Con il freesync attivo in teoria a 144hz dovrebbe fermarsi e quindi ridurre la frequenza.

Un altra cosa potrebbe essere che la gpu è limitata dalla cpu.
Valorant se non erro è piuttosto leggero quindi la 6800 potrebbe tranquillamente sforare i 200 fps ma anche di più forse. Bisogna vedere se la cpu gli sta dietro, ma in questo caso direi che non è proprio un problema.

Quanti fps fai su quel gioco ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro