GUIDA AMD RADEON 6000 (RDNA 2) - Overclock - Temperature - Prestazioni

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con il freesync attivo in teoria a 144hz dovrebbe fermarsi e quindi ridurre la frequenza.

Un altra cosa potrebbe essere che la gpu è limitata dalla cpu.
Valorant se non erro è piuttosto leggero quindi la 6800 potrebbe tranquillamente sforare i 200 fps ma anche di più forse. Bisogna vedere se la cpu gli sta dietro, ma in questo caso direi che non è proprio un problema.

Quanti fps fai su quel gioco ?
passa da 170 a picchi di 400... mi sembrano pochi i minimi

passa da 170 a picchi di 400... mi sembrano pochi i minimi
Aaaah ok!
Ma allora sarà la cpu che ti limita!

Comunque tanto sopra i 144fps non vedi col tuo monitor quindi mi sembra un non problema. Ci sarebbe il discorso dell imput lag ma non mi farei troppe paranoie.

Per vedere quanto boosta la gpu dovresti provare qualcosa di più pesante che quindi porti la gpu ad essere il bottleneck di sistema.
Se vuoi puoi provare un test con timespy (il benchmark proposto nella guida).

Ps. comunque direi che i "drop" che vedi non dipendono dalla gpu.
Se vuoi "risolvere" il "problema" dei minimi Proverei a concentrarmi sulla CPU e sulle ram ma non me ne intendo di oc su intel (comunque non è un problema).

Aaaah ok!
Ma allora sarà la cpu che ti limita!

Comunque tanto sopra i 144fps non vedi col tuo monitor quindi mi sembra un non problema. Ci sarebbe il discorso dell imput lag ma non mi farei troppe paranoie.

Per vedere quanto boosta la gpu dovresti provare qualcosa di più pesante che quindi porti la gpu ad essere il bottleneck di sistema.
Se vuoi puoi provare un test con timespy (il benchmark proposto nella guida).

Ps. comunque direi che i "drop" che vedi non dipendono dalla gpu.
Se vuoi "risolvere" il "problema" dei minimi Proverei a concentrarmi sulla CPU e sulle ram ma non me ne intendo di oc su intel (comunque non è un problema).

Su TimeSpy ho fatto 15400 di graphicscore a stock credo sia ok

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Si da stock è giusto, anzi un po' sopra la media.

Con oc (frequenza core e memoria) io sono arrivato a 16550.

Se vuoi posta lo screen cosi aggiungo il tuo punteggio alla "classifica".
pazzo non lho fatto lo screen, adesso sto fuori fino a lunedi.
grazie comunque :)

Buonasera!
Posto un nuovo risultato con la mia combo, ossia il 5950x e la 6900xt

Allegati

• risultato 6900xt con sam ed oc.webp
    risultato 6900xt con sam ed oc.webp
    79.3 KB · Visualizzazioni: 47
.
----> Aggiornata sezione SmartAccessMemory

Hanno aggiunto l'opzione nel radeon software con l'ultimo aggiornamento:

1625588642454.png

Credo che però serva ancora abilitare l'opzione da bios prima di poterlo fare da lì, ma non ho verificato.

.
----> Aggiornata sezione SmartAccessMemory

Hanno aggiunto l'opzione nel radeon software con l'ultimo aggiornamento:

Visualizza allegato 411591

Credo che però serva ancora abilitare l'opzione da bios prima di poterlo fare da lì, ma non ho verificato.
Grazie Avets, e si, l'ho giá abilitato, e serve comunque andare nel mio per abilitare la funzione!

disabilita SMT avrai un score cpu piu' alto
Ti ringrazio per la dritta, ho appena provato a disabilitarlo ed a fare lo stesso test, effettivamente guadagno molti punti sul cpu score, ma volevo farti una domanda se posso, é meglio tenerlo disabilitato l'SMT durante le sessioni di gaming? In questo caso warzone in 1440p?

Magari ne faccio due, la seconda, se dovessi iniziare a fare anche streaming, a quel punto mi converebbe riattivare l'SMT? Grazie in anticipo e buona serata!

Allegati

• smt off sam on.webp
    smt off sam on.webp
    75.3 KB · Visualizzazioni: 33
purtroppo in gaming non ne so' molto . comunque con SMT disattivato in time spy quadagni molto, ma in altri bench come fire stryke devi attivarlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro