perseverance
Utente Attivo
- Reazioni
- 141
- Punteggio
- 47
Tra 6800 e 6700xt io sceglierei la 6800 , però dipende sempre dalla differenza di prezzo , a mio avviso è quella che determina la scelta. La 6800 mi pare abbia circa un +10% di performance rispetto alla 6700xt , ma dipende quanto mi costa quel 10% in più.Eh si sapevo che era una di quelle più spinte, ero indeciso proprio tra la 6700xt e la 6800, ma non pensavo salisse così tanto!
Non vedo l'ora che buttino fuori la 6950xt ? per curiosità ovviamente.
In ogni caso si vede proprio tutto il vantaggio del nodo a 7nm che usa amd.
Nvidia per quanto possa spingere sui consumi (già elevati), quelle frequenze non le vede neanche col binocolo.
Cmq oltre la 6950xt , dovrebbero uscire (a quanto ho letto) anche la 6850xt e 6750xt , e tutte e 3 queste versioni aggiornate dovrebbero avere come differenza la velocità delle memorie , portata a 18 Gbps dai 16 Gbps di base . Non so se sono previste ulteriori differenze , cmq sono curioso anche io di vederle ?
Inoltre pensavo che poteva essere una bella idea inserire nel topic pure una classifica per Port Royale per le performance in ray tracing , sulle 6000 seppur limitato è cmq presente e poteva essere interessante , però immagino che sarebbe difficile in quanto quel test su 3DMark si può fare solo se hai la versione completa ( a pagamento) quindi poi magari non tutti ce l'hanno.