GUIDA AMD RADEON 6000 (RDNA 2) - Overclock - Temperature - Prestazioni

• Autore discussione Autore discussione Avets
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi ho bisogno di aiuto, se necessario apro un Thread, da quando ho reinstallato ed assemblato il pc ho i giochi che crashano dopo poco che li utilizzo.
Ho fatto DDU e reinstallato i driver ma continuano i problemi(mi viene segnalato problemi di driver e crash con rientro su Windows)
Ho provato ad installare dx12 ma sono ovviamente già dentro, le librerie c++ 32x e 64x....ditemi voi.

3dmark ad esempio non da problemi

Ragazzi ho bisogno di aiuto, se necessario apro un Thread, da quando ho reinstallato ed assemblato il pc ho i giochi che crashano dopo poco che li utilizzo.
Ho fatto DDU e reinstallato i driver ma continuano i problemi(mi viene segnalato problemi di driver e crash con rientro su Windows)
Ho provato ad installare dx12 ma sono ovviamente già dentro, le librerie c++ 32x e 64x....ditemi voi.

3dmark ad esempio non da problemi
Domanda stupida: hai un profilo di oc attivo?

Ah ok, beh se ti crasha da stock allora oltre a provare ddu non saprei ?

Comunque di che titoli parliamo, perché magari anche i giochi possono avere loro di loro, anche se più di uno contemporaneamente è più difficile...

Guarda, rainbow6, minecraft e fortnite (questi due non li uso io?)
Ora ho provato a modificare il selettore del BIOS sulla gpu e dopo 15 minuti va.
Tra l altro ultimamente Adrenalin non mi fa utilizzare le funzioni di oc ed undervolt automatiche

No dopo i crash ho ripristinato tutto a stock per fare i test.
Un periodo anche io avevo avuto dei problemi di crash appena partivano i giochi, provate tutte, poi era dovuto alla scheda che non stava benissimo dentro lo slot pci-e , la causa probabilmente i due cavi dell'ali ( che sono belli cicciotti) e come li avevo regolati per farli vedere il meno possibile, Avevo pensato anche che forse lo slot si era rovinato e serviva un supporto, invece da quando ho sistemato per bene i due cavi in modo che non facciano nessuna pressione sulla vga non ho avuto più problemi, controlla quindi, se non dovesse essere questo all'ora potrebbe dipendere dall'ali

Ho ripetuto il test 3DMark Timespy con la gpu (6700xt) a valori sempre stock , ma questa volta con SAM attivato. Ho avuto un piccolo incremento di prestazioni 1,5% circa. @Avets quando puoi magari aggiorna il punteggio , grazie ?

Oggi ho raggiunto il massimo punteggio @Avets
Ora cerco un undervolt stabile per il daily

Questa configurazione scalda parecchio

Allegati

• IMG_20220403_135251.webp
    IMG_20220403_135251.webp
    128 KB · Visualizzazioni: 52
Salve ragazzi, dopo un annetto ho avuto voglia/tempo di fare OC alla mia 6900xt presa direttamente da drop AMD l'agosto scorso.

Ho notato che il miglior modo di testare la stabilità dell'overclock della scheda video è cyberpunk ? (poi vi spiego questa premessa).

Ho messo il Power limit al massimo e fatto leggero undervolt, ma notavo una cosa... Durante il gioco con cyberpunk per testare la stabilità la temperatura sale molto, ma me lo aspettavo, la cosa strana è che la temperatura del core è di 65 gradi appena ma temperatura di giunzione arriva come ridere sui 105 °C.

La mia domanda è la seguente, siccome in altri giochi pensanti la temperatura di giunzione e più alta di 7/10 °C al massimo, perché su sto benedetto gioco ho 30 gradi di differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro