UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
Non sono tanto i consumi, è che proprio sembrano non scalare (o scalare poco) su buona parte dei titoli provati. Al momento ci sono più problemi che benefici: vedremo se in futuro i driver cambieranno qualcosa, ma dubito che ci saranno miglioramenti sostanziali.
 
Non sono tanto i consumi, è che proprio sembrano non scalare (o scalare poco) su buona parte dei titoli provati. Al momento ci sono più problemi che benefici: vedremo se in futuro i driver cambieranno qualcosa, ma dubito che ci saranno miglioramenti sostanziali.

la penso come te su questo lato le 2 case soffrono ancora problemi di scalabilità, passando dalle soluzioni sli o cross sino al tri o quad cross/sli si va solo ad incrementare consumi/calore senza un aumento sostanziale delle prestazioni. Per come la vedo io sono configurazioni per divertirsi in qualche sessione di bench.
 
Una configurazione sli/xfire hai più probabilità di fare maggior record in OC piuttosto che 2 VGA su singolo slot... metti che hai il chip nr.1 fortunato...volendo puoi continuare a cercare il "gemello" da accoppiargli...mentre con la dual gpu se il secondo è sfi g ato non poi fa niente...a parte cambiare TUTTA la VGA xD

- - - Updated - - -

le fasi di alimentazione di lightning e matrix dovrebbero assicurare un miglior oc rispetto alle reference, giusto?

Direi proprio di si....è come montare gomme o sospensioni da sterrato alla moto di Vale :asd: ( tanta potenza ma sfruttata meno in OC e "castrata" per via delle fasi di alimentazione )
 
La cosa davvero impressionante sono i VRM, perchè anche l'Artic Accelero Extreme III ottiene ottimi risultati sulla GPU, ma i VRM scottano se non si tengono le ventole ad alta velocità.
Quello invece lo puoi settare a 700Rpm e dimenticarti di averlo. :D
 
La cosa davvero impressionante sono i VRM, perchè anche l'Artic Accelero Extreme III ottiene ottimi risultati sulla GPU, ma i VRM scottano se non si tengono le ventole ad alta velocità.
Quello invece lo puoi settare a 700Rpm e dimenticarti di averlo. :D

I dissipatori per le Vrm dell'Artic sono molto scarsi come dimensione ed impostazione(TomsHw.it), mentre questi oltre ad essere molti grandi e completi hanno la pasta termoconduttiva semi solida da applicare tra Vrm e dissipatore che offre un risultato eccellente(http://media.bestofmicro.com/6/5/427901/original/VRM-Heatsink-Thermal-Grease.jpg - http://media.bestofmicro.com/5/J/427879/original/Heatsinks-Complete.jpg).
 
Ultima modifica:
Spettacolare, oltrettutto si può usare anche per le Nvidia.
Peccato che AMD abbia fatto la folle scelta delle Elpida(ne so qualcosa con la mia GTX 780) per le schede reference se no con una dissipazione di quel tipo si potevano tirare oltre il muro del suono!!
su TPU quando hanno recensito le reference fanno vedere che hanno le hynix..
e pure qua, ASUS GTX 780 DirectCU II OC 3 GB Review | techPowerUp
la 780 DCII con le samsung... :boh: cosa mi sono perso?
 
ciao a tutti visto che qui avete tutta le bestiacce di r9 chiedo a voi:utonto:!!! in sintesi ho una msi r9 290x con accelero extreme III frequenze di 1040/1300 default, bios custom tri-x perchè avevo letto che eliminava il coil-whine e le frequenze ballerine mah.......a me la situazione sembra peggiorata, i driver che uso sono sempre i 13.12 reinstallati due volte e formattato il pc 2 volte, con battlefield con vsync ci sono dei piccoli scatti e i frames non sono 60 ma molto "ballerini" voi cosa fareste?? se avete bisogno di più dati ditemi!!
grazie preventivamente per l'aiuto!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top