UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
@Chiccolino

Ciao a tutti, a breve mi arriverà una sapphire reference 290 sbloccabile alla 290x per star tranquillo (più o meno :) ) con le temp gli abbino un arctic accelero xtreme IV....
Ora il dubbio bestia che mi è appena venuto è : ma il mio alimentatore regge? Ho un xfx pro core da 550w....tutto il resto del PC ènelle sspecifiche di sistema....
Ho paura di non starci dentro, voi che dite?

Forse era meglio tenersi un pò più larghi ma a piede non ti lascia sicuro :)

Se non ti ringrazio a frequenze assurde la vga e ti metti a fare linpack e furmark in contemporanea tutto il gg, non avrei problemi.. :)

Itek 600w super silent. Lo so non era il top però ero tanto OC. Tipo il phenom era a 3.8 al posto si 3.0.
Pwm della video rotto, scheda madre andata (non bootava) e CPU che non sblocca più i 6 core

Itek 600w super silent. Lo so non era il top però ero tanto OC. Tipo il phenom era a 3.8 al posto si 3.0.
Pwm della video rotto, scheda madre andata (non bootava) e CPU che non sblocca più i 6 core

Ragazzi lo sapete che sti alimentatori sono cinesate avrà avuto si e no 250watt, ma apparte quello non è detto che anche con bassi carichi resista, è assemblato con componenti infimi quando si comprano quegli alimentatori è sempre un rischio.

Non era il modello da 15 euro, era da 30 dai. Non mi sembrava cosi schifoso, però l'OC insieme a un test combinato tra GPU e CPU ha fatto saltare tutto

Non era il modello da 15 euro, era da 30 dai. Non mi sembrava cosi schifoso, però l'OC insieme a un test combinato tra GPU e CPU ha fatto saltare tutto

Si, ma un alimentatore da 30 euro anche se non da 15 non è che sia di qualità maggiore il bello è che a circa 40 euro cè il corsair vx430 che a piedi non ti avrebbe lasciato.

Lo avessi comprato io il PC. Mi state dicendo che i watt scritto sono "falsi" sugli ali cinesi?

Sì, sono falsi. Sono ottenibili solo con combinazioni di consumo, sulle varie linee, impossibili da realizzare su PC moderni: in particolare dichiarano tanto sui 3.3v e sui 5v e lasciano la 12v, la linea principale, spompa. Poi va beh, probabilmente alcuni non riescono a erogare le potenze promesse dall'etichetta nemmeno così.

Ma la cosa peggiore non è che erogano la metà di quello che scrivono, ma come lo erogano: ripple stellari, cali di tensione, rumore di un jet in decollo, efficienza bassissima. La ciliegina sulla torta è la mancanza di qualsiasi protezione: come hai visto, se si sovraccaricano, ti possono distruggere mezzo PC. Un qualsiasi alimentatore di marca, anche quelli che non brillano per qualità (Corsair CX430) almeno hanno le protezioni di base, quindi, se il carico o le temperature sono eccessive, si spengono senza fare danni.
Spero che tu ora capisca perchè i vari I-Tek e simili sono da evitare: non ci vuole tanto per un alimentatore decente di media potenza, bastano 50-60€.

Buona lettura: http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro