UFFICIALE AMD R9 290X - La zampata rossa ferisce TITAN

Pubblicità
ciao ragazzi, una curiosità ho da poco cambiato il pc e inizialmente avevo preso la Sapphire R9 290 tri-X che ho dovuto rimandare indietro perchè avevo un problema a quanto pare comune... quando il clock andava a 1300 la scheda si spegneva Visto indisponibilità me l'hanno cambiata con una 290X [sempre oc].Ora però, oltre ad avere un problema il driver che ogni tanto fa crashare il pc. ho notato che i l clock rimane sempre fermo a 1300. E' normale?
 
ciao ragazzi, una curiosità ho da poco cambiato il pc e inizialmente avevo preso la Sapphire R9 290 tri-X che ho dovuto rimandare indietro perchè avevo un problema a quanto pare comune... quando il clock andava a 1300 la scheda si spegneva Visto indisponibilità me l'hanno cambiata con una 290X [sempre oc].Ora però, oltre ad avere un problema il driver che ogni tanto fa crashare il pc. ho notato che i l clock rimane sempre fermo a 1300. E' normale?

Ma 1300 Mhz intendi le memorie giusto??

In idle o in 2d le memorie si downclockano a 150Mhz,non è normale che rimangano fisse
 
normal_RaijintekMorpheusI_037.jpg

Raijintek Morpheus vs. DirectCU II - ASUS Radeon R9 290X DirectCU II

Una buona alternativa agli accrocchi all-in-one se avete tanto spazio a disposizione :D
 
Na domanda sapete spiegarmi come mai le mie 290x della sapphire non vogliono saliere più di 1100 mhz di core mentre di ram salgono come se non ci fosse un domani, per la cronaca le schede sono sotto liquido con temperatura massima di 55c° e ultimo driver 14.4
Grazie in anticipo
 
Semplicemente perché ogni VGA è un mondo a parte...va a fortuna...a quanto pare per farla salire a 1200 Mhz sul core devi dare tanto, tanto Vcore. Per esempio la mia l'ho testata sui 1250Mhz Core e andava bene :asd:
 
Semplicemente perché ogni VGA è un mondo a parte...va a fortuna...a quanto pare per farla salire a 1200 Mhz sul core devi dare tanto, tanto Vcore. Per esempio la mia l'ho testata sui 1250Mhz Core e andava bene :asd:

Fai conto che con la mia prendo i 1200Mhz con +100mv,per arrivare a 1230Mhz ci devo dare +150mv

Per il resto,grazie al pero,hai una Light :asd:
 
Buahahahahahahahaha la scritta luminosa sul fianco della VGA da certe cose aggiuntive :asd::asd::asd::asd:

E comunque anche la tua tira bene :ok:

- - - Updated - - -

d7ebkaq.jpg
Mamma MSI è sempre una grande :D
 
Semplicemente perché ogni VGA è un mondo a parte...va a fortuna...a quanto pare per farla salire a 1200 Mhz sul core devi dare tanto, tanto Vcore. Per esempio la mia l'ho testata sui 1250Mhz Core e andava bene :asd:

Sti cazzi io gli ho dato +80 di vcore e a più di 1100 non vuole andare metto 1101 e faccio partire unigine mi esplode il PC -.-
 
@Chiccolino

Ciao a tutti, a breve mi arriverà una sapphire reference 290 sbloccabile alla 290x per star tranquillo (più o meno :) ) con le temp gli abbino un arctic accelero xtreme IV....
Ora il dubbio bestia che mi è appena venuto è : ma il mio alimentatore regge? Ho un xfx pro core da 550w....tutto il resto del PC ènelle sspecifiche di sistema....
Ho paura di non starci dentro, voi che dite?
 
@Chiccolino

Ciao a tutti, a breve mi arriverà una sapphire reference 290 sbloccabile alla 290x per star tranquillo (più o meno :) ) con le temp gli abbino un arctic accelero xtreme IV....
Ora il dubbio bestia che mi è appena venuto è : ma il mio alimentatore regge? Ho un xfx pro core da 550w....tutto il resto del PC ènelle sspecifiche di sistema....
Ho paura di non starci dentro, voi che dite?

Vai tranquillo,regge regge....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top