Dornyx
Utente Èlite
- Reazioni
- 591
- Punteggio
- 69
Ha detto di non essere fanboy di NVidia, ma di avere anzi simpatia per AMDBella frase.
Non sei un fanboy e parli di simpatia. LOL
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ha detto di non essere fanboy di NVidia, ma di avere anzi simpatia per AMDBella frase.
Bella frase.
Amd non deve pagare un bel niente.Io infatti ho detto che fino a quando AMD non pagherà le software house per fare i giochi in maniera tale che vadano meglio sulle schede rosse, avrà sempre problemi con i drivera. E non parlo del supporto a lungo termine, che su AMD è stato sempre ottimo, ma di quello nell'immediato
No. Avresti preso la 390 se avessi fatto una scelta consapevole di quello che avresti comprato.Se fossi stato fan boy avrei preso la 390
Infatti non mi riferivo a te.Ha detto di non essere fanboy di NVidia, ma di avere anzi simpatia per AMD
Io non ci trovo nulla di sporco o scandaloso. Semplicemente NVidia ha sviluppato protocolli e librerie proprietari, e poi ha collaborato con le aziende per ottimizzare i giochi. Se AMD facesse lo stesso ed evitasse di usare librerie e protocolli open source, anche NVidia avrebbe avuto problemi con i giochi AMD. Detto questo, sicuramente non fa piacere ai consumatori il comportamento di NVidia, ma a me da più fastidio quello delle software house che ottimizzano col posteriore i giochi, che quindi non girano come dovrebbero nè su AMD nè su NVidiaAmd non deve pagare un bel niente.
Sono i competitor che giocano sporco.
Le software house devono smetterla di scrivere software che girino con determinato hardware, è questo lo scandalo.
Be, la scelta è stata consapevole, in quanto con la nuova generazione di schede, la msi che ho presa andrà ad equipaggiare il pc che ho in salotto collegato al televisore full hd, quindi la silenziosità, visto che al di sotto di una certa temperatura le ventole sono entrambe ferme, e i consumi, perchè anche se di poco sono più bassi, mi hanno fatto propendere per questa, per passare poi con le nuove schede a una scheda matura al 100% per il 2k, sia essa AMD o Verde non lo so, sarà da valutare, anche per questo ho preso un monitor "ibrido", poiché come sempre sono propenso a più soluzioni.Amd non deve pagare un bel niente.
Sono i competitor che giocano sporco.
Le software house devono smetterla di scrivere software che girino con determinato hardware, è questo lo scandalo.
- - - Updated - - -
No. Avresti preso la 390 se avessi fatto una scelta consapevole di quello che avresti comprato.
- - - Updated - - -
Infatti non mi riferivo a te.
Sono da relativamente poco nell'ambiente hardware, ma posso dire di essere d'accordo con te, tranne sul fatto di temperature e consumi. La R9 390 consuma effettivamente più della 970. Ora, quei 60W non faranno MAI la differenza, ma di certo non fanno pendere l'ago della bilancia verso la R9 390.
Non fraintendermi però: ce l'ho anche io ed è una gran scheda, e l'ho scelta per 3 motivi:
1) 8GB di VRAM
2) Maggiore potenza di calcolo per il rendering
3) Monitor FreeSync meno costosi dei rispettivi modelli G-Sync
Il fatto è che AMD si troverà sempre indietro sulla questione drivers, fino a quando non pagherà le software house per fare i giochi in modo tale da andare meglio su AMD. Eppure, anche in quel caso andrebbero semplicemente pari sul lato drivers, perchè le tecnologie AMD sfruttano protocolli open source, mentre NVidia quelli proprietari. I fantasmi contro cui deve combattere AMD in campo GPU sono:
1) Consumi rispetto a NVidia
2) Giochi GameWorks
3) Marketing della controparte
Hai scordato di aggiungere all'equazione il fatto che molti produttori di GPU mettono i modelli AMD in secondo piano, montando sulle schede rosse dei dissipatori riciclati dai modelli NVidia o comunque poco efficienti
Momento, non ho mai detto che la 390 consumi meno della 970, come hai anche tu ribadito la 390 consuma di più ma non quel tanto di più che possa fare la differenza, mentre per le temperature siamo la, una buona 970 gira sui 70° al pari di una buona 390. Sul resto sono d'accordo, ma penso che Nvidia abbia la possibilità di dettare legge tra gli sviluppatori di videogiochi grazie alla sua posizione dominante, stiamo parlando dell'80% e più del mercato delle schede video discrete secondo l'ultima news di Tom's che vede AMD in lieve recupero al 18,8%, stesso discorso per i dissipatori meno curati: meno richiesta equivale a meno cura per i prodotti. Per questi motivi penso che la rinascita, se così vogliamo chiamarla, debba venire dal basso, ovvero dai consumatori; se AMD tornasse ad un 40/45% di market share allora avrebbe molto più peso contrattuale sia con i produttori di hardware (non dimentichiamo che i portatili AMD sono delle vere e proprie chimere nonostante nel mobile le APU siano prodotti più che validi) che con i produttori di software. Oggi adottare Gameworks mette a rischio una percentuale risibile di vendite a causa dello strapotere di Nvidia, ma se si tornasse ad un market share più equilibrato vorrei proprio vedere una Ubisoft qualsiasi che si vede alzare il dito medio dal 40/45% della community di pc gamers.
Per darti un'idea di quel che intendo, fatti un giro sullo stesso forum di Tom's nei thread di chi chiede consiglio su una scheda video nuova, leggerai decine se non centinaia di risposte "aspetta le Pascal" e forse una manciata appena che nomini anche Polaris. AMD ormai non è più neanche un'opzione per la maggior parte dei consumatori, per questo dico che prima di tutto sia necessario costruire un'immagine positiva dell'azienda in modo da spingere le vendite, tutto il resto verrà da se.
@Santri
Il mercato italiano è una strana bestia, sono mesi che a parte per il Black Friday abbiamo prezzi fuori da ogni logica, quindi capisco il fattore prezzo abbia influenzato la tua scelta, ma nonostante tutto per un 2K avrei assolutamente preferito una 390, specialmente se hai preso la scheda da poco ed hai intenzione di tenerla a lungo.
Attenzione, non voglio ne provocare ne criticare la tua scelta, non devi rendere conto a nessuno su come spendi i tuoi soldi se non a te stesso, la mia è solo un'opinione personale, sarebbe la stessa cosa che direi ad un amico che venisse a chiedermi consiglio per una scheda video con pc e monitor come i tuoi.
Quoto tutto il discorso che hai fatto.Momento, non ho mai detto che la 390 consumi meno della 970, come hai anche tu ribadito la 390 consuma di più ma non quel tanto di più che possa fare la differenza, mentre per le temperature siamo la, una buona 970 gira sui 70° al pari di una buona 390. Sul resto sono d'accordo, ma penso che Nvidia abbia la possibilità di dettare legge tra gli sviluppatori di videogiochi grazie alla sua posizione dominante, stiamo parlando dell'80% e più del mercato delle schede video discrete secondo l'ultima news di Tom's che vede AMD in lieve recupero al 18,8%, stesso discorso per i dissipatori meno curati: meno richiesta equivale a meno cura per i prodotti. Per questi motivi penso che la rinascita, se così vogliamo chiamarla, debba venire dal basso, ovvero dai consumatori; se AMD tornasse ad un 40/45% di market share allora avrebbe molto più peso contrattuale sia con i produttori di hardware (non dimentichiamo che i portatili AMD sono delle vere e proprie chimere nonostante nel mobile le APU siano prodotti più che validi) che con i produttori di software. Oggi adottare Gameworks mette a rischio una percentuale risibile di vendite a causa dello strapotere di Nvidia, ma se si tornasse ad un market share più equilibrato vorrei proprio vedere una Ubisoft qualsiasi che si vede alzare il dito medio dal 40/45% della community di pc gamers.
Per darti un'idea di quel che intendo, fatti un giro sullo stesso forum di Tom's nei thread di chi chiede consiglio su una scheda video nuova, leggerai decine se non centinaia di risposte "aspetta le Pascal" e forse una manciata appena che nomini anche Polaris. AMD ormai non è più neanche un'opzione per la maggior parte dei consumatori, per questo dico che prima di tutto sia necessario costruire un'immagine positiva dell'azienda in modo da spingere le vendite, tutto il resto verrà da se.
Boh, con le DX12 spero davvero per AMD. Come pure il fatto che AMD abbia già l'esperienza di schede con HBM che non siano solo prototipi.Quoto tutto il discorso che hai fatto.
E proprio per questo Amd ha bisogno di una svolta che non avverrà nemmeno se metterà in difficoltà Intel/Nvidia.
Ormai è passato troppo tempo per recuperare il terreno perso.
In quanti cambieranno vga se non ci sarà un salto prestazionale netto?
In quanti cambieranno cpu se non ci sarà un salto prestazionale netto?
Il tutto si giocherà non sull'hardware, ma sul software. Mantle e le DX12 ne sono l'unica prova. Ed è l'unica salvezza per Amd. Purtroppo.
Ripeto, quei 60W non fanno la reale differenza ma fra due schede pari fanno pendere l'ago della bilancia verso la 970Momento, non ho mai detto che la 390 consumi meno della 970, come hai anche tu ribadito la 390 consuma di più ma non quel tanto di più che possa fare la differenza, mentre per le temperature siamo la, una buona 970 gira sui 70° al pari di una buona 390. Sul resto sono d'accordo, ma penso che Nvidia abbia la possibilità di dettare legge tra gli sviluppatori di videogiochi grazie alla sua posizione dominante, stiamo parlando dell'80% e più del mercato delle schede video discrete secondo l'ultima news di Tom's che vede AMD in lieve recupero al 18,8%, stesso discorso per i dissipatori meno curati: meno richiesta equivale a meno cura per i prodotti. Per questi motivi penso che la rinascita, se così vogliamo chiamarla, debba venire dal basso, ovvero dai consumatori; se AMD tornasse ad un 40/45% di market share allora avrebbe molto più peso contrattuale sia con i produttori di hardware (non dimentichiamo che i portatili AMD sono delle vere e proprie chimere nonostante nel mobile le APU siano prodotti più che validi) che con i produttori di software. Oggi adottare Gameworks mette a rischio una percentuale risibile di vendite a causa dello strapotere di Nvidia, ma se si tornasse ad un market share più equilibrato vorrei proprio vedere una Ubisoft qualsiasi che si vede alzare il dito medio dal 40/45% della community di pc gamers.
@Santri
Il mercato italiano è una strana bestia, sono mesi che a parte per il Black Friday abbiamo prezzi fuori da ogni logica, quindi capisco il fattore prezzo abbia influenzato la tua scelta, ma nonostante tutto per un 2K avrei assolutamente preferito una 390, specialmente se hai preso la scheda da poco ed hai intenzione di tenerla a lungo.
Attenzione, non voglio ne provocare ne criticare la tua scelta, non devi rendere conto a nessuno su come spendi i tuoi soldi se non a te stesso, la mia è solo un'opinione personale, sarebbe la stessa cosa che direi ad un amico che venisse a chiedermi consiglio per una scheda video con pc e monitor come i tuoi.
Certo, infatti ho specificato come mai fossi arrivato alla scelta finale, purtroppo la scheda dovevo comprarla, sicuramente la 390 in 2k è migliore, ma non la scelta definitiva, per come la vedo io, quindi ho preferito prendere la 970, ed ho specificato anche il perché. quando usciranno le nuove prenderò quella che sarà la migliore per un 2k a tutto tondo.
Ripeto, quei 60W non fanno la reale differenza ma fra due schede pari fanno pendere l'ago della bilancia verso la 970
Io scrivo sempre pascal/polaris
Risposta: polaris? E che è?
D:
Io provò a spiegareTristemente vero...