Molys
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,168
- Punteggio
- 87
esattamente quello che pensavo.. solo un gioco mi era arrivato a 7gb di vram ma... porc non riesco a ricordarlo. altri 5gb, non di più, ma anche fossero 4 non penso avrebbe problemi. quello che mi stupisce di più è il riuscire a giocare a 3440x1440... forza horizion 3.. la demo del 4 iniziata ieri sera... tutti con dettagli tra medio e alto. forza motorsposrt 7.. bf1.. e altri. mai meno di 60fps. certo, ci sono anche quelli in cui è impensabile tenerli.. windlands (ma non ci gioco più). the division (e questo mi spiace) e devo scendere a 2560x1080 ma ancora sono schede moolto godibili.Si 4GB ancora reggono bene poi ho notato che ultimamente i giochi occupano meno VRAM, negli ultimi mesi non ho avuto problemi con nessun titolo (e ne gioco parecchi) mentre l'anno scorso la 290 mi andava in affanno decisamente di piu, quindi ottimo.
Poi c'e' da considerare che qualche titolo piu VRAM ha la scheda piu se ne ciuccia ma e' un valore fuorviante, su questo ho avuto vari riscontri con utenti possessori di 480/580 8GB, stesso gioco stessa risoluzione stessi settaggi, a loro indicava 6 anche 7GB VRAM quando a me non saturava manco 4, senza stuttering o altri problemi, esempio Titanfall..poi vabbè altri titoli come RE7 no way, maxato ci facevo 10-15 minuti, poi saturava la VRAM la cache e pure il liquido dell'aio che iniziava a strabordare :lol: con conseguente stuttering allucinante.