UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
salve a tutti, mi inserisco nella discussione in quanto monto una r9 290 tri-x oc di sapphire, ho visto che parlate di oc e vorrei confrontare un po i dati
allora come asic gpu-z mi da 77,4 ma la cosa mi sembra strana visto che a voltaggio stock con pl al massimo la scheda non sale oltre 1060/1500. mi pare di aver letto prima che c'è chi riesce ad andare oltre. il massimo in oc che ho raggiunto senza artefatti è stato 1140/1500 con +63mv. che ne pensate? disponibile a bechare ho gia qualche screen di valley fatto in precedenza, anche quando tempo fa ho flashato il bios modificato della 390 per poi essere tornato a quello stock.

A me la 390 arriva a 1140MHz sul core e 1625MHz sulle memorie con +63mV...
Che versione della 390? A che temperatura max ti è arrivata?

- - - Updated - - -

La mia è particolarmente s****ta. Comunque queste frequenze sono stabilissime in gaming. Se bencho faccio +100mV e mi porto a 1200/1220 e 1700 sulle memorie

Qui trovate il punteggio della mia 390 su Firestrike

Che versione della 390?

Che versione della 390? A che temperatura max ti è arrivata?

- - - Updated - - -

Che versione della 390?
La R9 390 Nitro con backplate. Per le temperature io faccio i test con le ventole al 99% fisse: ogni casa può scegliere profili ventola diversi, e quindi qualcuna potrebbe raggiungere temperature più alte perchè votata al silenzio, mentre altre, con un dissipatore non necessariamente migliore, potrebbero raggiungere temperature più basse con profili ventola aggressivi.
Per le temperature della R9 390, ho fatto un test in questo video: https://youtu.be/AyCJ1lyCtvc . Le temperature sono alla fine della parte dei test, più o meno a metà video. Se però ti va, guardalo tutto e dimmi che ne pensi (so che dovrei fare più test, ma non ho i giochi che vorrei usare per farli)

http://i.imgur.com/aY13AkP.png
prima immagine che ho trovato su google imamgini

- - - Updated - - -

ooooo finalmente ce l'hanno fatta anche quelli di TPU
Sapphire R9 390 Nitro 8 GB Review | techPowerUp
stesso comportamento della mia, soprattutto per quanto riguarda le temperature.

Che scheda, ragazzi!!
Sempre più soddisfatto dell'acquisto (R9 290, stessa zuppa).

Nata per competere con le 780. Ha distrutto pure la 780Ti. Messa in difficoltà dalle 970, un'anno dopo mette sotto le 980.

Davvero, incredibile!! La 7970 ha fatto la storia delle Vga.
eh ma tanto 3gb sono inutili e non serviranno mai

cit. fanboy nVidia che nel 2012 rosicavano perché 670 e 680 avevano 2gb :lol:

- - - Updated - - -

comunque riguardo al market share di nVidia... non dobbiamo dimenticare che i notebook sono più venduti dei PC desktop (preassemblati e non) e nei notebook si trovano quasi solo schede video nVidia, le poche AMD sono di fascia bassa

e nelle CPU è ancora più evidente la cosa, mentre nei PC desktop le CPU e apu AMD non sono poi cosi rare, nei notebook ci sono raramente le apu e le CPU bulldozer semplicemente non esistono in ambito mobile...

o AMD con zen tira fuori un architettura dal IPC degno di haswell (che moltiplicato per 6-8 core verrebbe fuori un gran bel prodotto) oppure può chiudere il comparto CPU...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro