UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
... Basti vedere Tom's stesso che dovrebbe essere, almeno sulla carta, una testata seria e imparziale, e invece trovi Carbotte che confronta alcune delle 960 e 950 tra le più spinte sul mercato con la 380 ITX per essere sicuro che le verdi non sfigurino, Wallossek che sono sempre più convinto che si inventi i benchmark di sana pianta con la 390 che perde inspiegabilmente 20 fps e la 970 che ne prende altrettanti rispetto ai benchmark di Carbotte su diversi titoli, ogni articolo sui driver in cui stranamente non mancano mai bug di AMD ma non si citano mai o quasi quelli di Nvidia se non dopo che siano stati risolti, e così via. Volendo anche nelle piccole cose si nota sempre una certa "preferenza", per esempio l'uso di immagini super scintillanti per gli articoli su Nvidia e roba arrugginita e malandata per AMD, possono sembrare cavolate ma tutto influenza la percezione che si ha di un marchio.
...
come volevasi dimostrare!
Benchmark giochi - Tom's Hardware

Sulla 380 itx però devo spezzare una lancia in favore di tom's, non è che perda molto in performance dalle altre 380, il fatto però che le 950/960 testate però sono gpu spintarelle rispetto alle reference(asus strix,msi gaming e in ultima la gigabyte extreme).
Mentre i test alla risoluzione hd ready sono un abominio, e il fatto che in tutte le review fatte da luglio ad oggi la 380 mi faccia lo stesso numero di fps indica che mancano degli aggiornamenti nei driver, e magari anche nelle patch dei giochi o nell'os stesso.

Ma cos'ha che non va quella review?

Che non va ha che hanno confrontato la 980ti alla furi trix, sperando che qualcuno la confonda con la fury x e possa dire, visto quanto pompa di più la ti rispetto alla fury?
Davvero queste vostre scelte di redazione sono alquanto discutibili, se parlate di 980ti i confronti li dovete fare con le fury x, altrimenti continuate a perdere di credibilità.

Ecco cosa ha che non va.

Che non va ha che hanno confrontato la 980ti alla furi trix, sperando che qualcuno la confonda con la fury x e possa dire, visto quanto pompa di più la ti rispetto alla fury?
Davvero queste vostre scelte di redazione sono alquanto discutibili, se parlate di 980ti i confronti li dovete fare con le fury x, altrimenti continuate a perdere di credibilità.

Ecco cosa ha che non va.
no ma gli admin del forum non c'entrano nulla... e poi quei test non li hanno fatti quelli di tom's ita. il succo comunque è quello... manca l'unica scheda che doveva essere confrontata... e a parte ciò, pubblicare il 18 gennaio(sul .com) una review con tutti i driver vecchi di più di 2 mesi è abbastanza inutile... per di più se incompleta.

oltre a tradurre i recensori ita potrebbero esprimere un giudizio però eh...

Ecco cosa ha che non va.

Quoto, una buona parte delle review di schede video che fa tomshw ci sono paragoni tra schede che non hanno senso di esistere.. ecco perchè quando c'è da leggere una review su qualche scheda video guardo altrove..

Ecco cosa ha che non va.

Guarda che nessuno dei moderatori centra nulla con la redazione: sono scelte loro, non "nostre". Anzi, non sono nemmeno scelte della redazione italiana, se proprio vogliamo essere precisi, dato che sono articoli in traduzione.

Sì, ho notato, ma intanto la FuryX va veramente poco più delle Fury custom quindi non si può dire che manchi il riferimento della concorrenza e inoltre il confronto 980ti\Fury X non è il focus dell'articolo, che si concentra invece sulla custom. Sinceramente non vedo come l'immagine di AMD sia penalizzata dalla mancanza della FuryX, scheda tra l'altro, a mio parere, ben poco interessante rispetto alla sorella minore Fury, visti i prezzi.

In ogni caso io mi riferivo più che altro alla coerenza dei risultati, dato che prima si parla di bench inventati, cosa che non sta né in cielo né in terra: i risultati, difatti, non hanno proprio nulla di strano.

Se mai una critica sarebbe da fare sui driver, aspetto su cui non avevo focalizzato l'attenzione prima di postare qui. La 980ti ha i driver che aveva all'uscita ed evidentemente ne esce penalizzata (ok che è segnalato però...), mentre tutte le schede sono un paio di release indietro, anche se questo non dovrebbe avere impatti significativi sui risultati, considerando anche che non sono giochi appena usciti quelli testati.

- - - Updated - - -

no ma gli admin del forum non c'entrano nulla... e poi quei test non li hanno fatti quelli di tom's ita. il succo comunque è quello... manca l'unica scheda che doveva essere confrontata... e a parte ciò, pubblicare il 18 gennaio(sul .com) una review con tutti i driver vecchi di più di 2 mesi è abbastanza inutile... per di più se incompleta.

oltre a tradurre i recensori ita potrebbero esprimere un giudizio però eh...

Uhm, non credo sia possibile :asd:

So bene che voi staff del forum non c'entrate con la redazione news, e mi scuso se lo hai visto come un attacco nei tuoi/vostri confronti, ma se la redazione italiana condivide la linea editoriale con quella americana, ne condivide anche la credibilità. E con quel test per me ne perde moltissima.

E' un pò come paragonare una 970 g1 con una 380 sapphire, ed evidenziare con grafici vari che va meglio, grazie orazio :D

So bene che voi staff del forum non c'entrate con la redazione news, e mi scuso se lo hai visto come un attacco nei tuoi/vostri confronti, ma se la redazione italiana condivide la linea editoriale con quella americana, ne condivide anche la credibilità. E con quel test per me ne perde moltissima.

E' un pò come paragonare una 970 g1 con una 380 sapphire, ed evidenziare con grafici vari che va meglio, grazie orazio :D

Beh, la 380 e la 390 (rivale della 970) hanno prestazioni diversissime, mentre la Fury e la FuryX no, sono lì più o meno. Tanto per farsi un idea veloce: https://www.techpowerup.com/reviews/Sapphire/R9_Fury_Tri-X_OC/30.html
Per questo, secondo me, il fatto che non ci sia la FuryX non è poi una grave mancanza: il riferimento alla concorrenza c'è comunque.

Io ho l'impressione che si tratti un test fatto un po' di fretta il cui focus era provare la custom Extreme Gaming e per questo la parte relativa ai benchmark è stata trattata meno dettagliatamente del solito: ma non c'è malafede in questo. C'è anche da dire però che non è il primo articolo uscito ultimamente dove i test sono stati svolti in modo forse un po' approssimativo...

In ogni caso, se anche in futuro avrete delle critiche a riguardo degli articoli della redazione, potete esprimere i vostri suggerimenti in modo COSTRUTTIVO nei commenti sotto.
Riportarle qui (magari anche con toni supponenti) o scriverle anche direttamente a noi mod non porta a niente, perchè alla redazione non arrivano.

mi ricorda il test della gtx950 con oc di fabbrica

si paragonava alla r9 380 mini...
che notoriamente va meno e costa di più della 380 formato standard

evviva l' imparzialità

mi ricorda il test della gtx950 con oc di fabbrica

si paragonava alla r9 380 mini...
che notoriamente va meno e costa di più della 380 formato standard

evviva l' imparzialità

Scusa, notoriamente secondo quali test? La Sapphire ITX stock taglia le frequenze? Perchè altrimenti, va più o meno come le altre custom, dato che 980MHz di core clock sono in linea, più o meno, con altre custom comuni (MSI Gaming 1000MHz, Sapphire Dual-X 985MHz, Sapphire Nitro 985MHz).
Le prestazioni di una scheda video non sono proporzionali alla lunghezza, come potrebbe essere invece in qualche altro campo... :asd:

Ultima modifica:
Scusa, notoriamente secondo quali test? La Sapphire ITX stock taglia le frequenze? Perchè altrimenti, va più o meno come le altre custom, dato che 980MHz di core clock sono in linea, più o meno, con altre custom comuni (MSI Gaming 1000MHz, Sapphire Dual-X 985MHz, Sapphire Nitro 985MHz).
Le prestazioni di una scheda video non sono proporzionali alla lunghezza, come potrebbe essere invece in qualche altro campo... :asd:
amd power tune però può tagliare la frequenza massima sotto carico se è troppo caldo e quindi il clock si può abbassare, a differenza di gpu con dissi full...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro