UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
sssalvvee , anche io sto per comprare una r9 390 nitro ( ho trovato la versione con backplate a 305 ma non e disponibile.. in compenso ce quella senza a 310 ) volevo chiedervi come vi trovate e se c'é qualche problema ( ho sentito che consuma come un server ) ma ho un cooler master g750m che penso basti , non é un seasonic ma i suoi 744w li eroga

di solito amd fa sempre i bundle... ovviamente ora che mi serve non ci sono , scommetto.. o no ?

ho una 7870 che mi é morta quindi mi serve una gpu urgentemente che mi sto prendendo indietro con life is strange , the talos principle , wrc 5 , ec.c. :D
ah non credo che overclockero... non voglio che mi si rompa prematuramente :( ( la mia 7870 ha fatto solo 2 anni e 10 mesi ed ero ancora contento delle prestazioni )
Io ti posso dire che la 390 Nitro è fresca. Io ho quella con backplate, ma non dovrebbe esserci differenza. Il tuo alimentatore dovrebbe reggere tranquillamente. Come mai la tua precedente VGA è morta?

Il backplate se non si hanno dei componenti da raffreddare nella parte superiore della scheda,è solo per estetica.

Alle volte peggiora la temp delle fasi di alimentazione

Di certo mettendo il backplate non peggiorano le prestazioni....visto che il calore viene trasferito attraverso un pad alla piastra metallica

Il "problema" è che i vrm sono nella parte inferiore,e vengono raffreddati dal dissipatore/waterblock

Mi fiderò anche :asd: ,ma provando personalmente sia ad aria che a liquido non cambia una mazza.e di certo non peggiora niente

Più di una volta è successo che il backplate peggiora la situazione
Ma solo in casi (come la 290x della asus) che è dissipata uno schifo

Più di una volta è successo che il backplate peggiora la situazione
Ma solo in casi (come la 290x della asus) che è dissipata uno schifo

Beh la 290X DirectCU ha un dissipatore adattato da vga Nvidia,su 5 heatpipe,3 toccano la scheda

Quindi il backplate non fa testo,è un fail la scheda

Ultima modifica:
con la 290 gaming i vrm li raffreddava realmente perchè ha il pad a contatto.. ma da quelle poche cose che ho visto sulla 390 nitro è solo estetica.

ps. per la 390 nitro bisogna avere il case per infilarcela eh

Io ti posso dire che la 390 Nitro è fresca. Io ho quella con backplate, ma non dovrebbe esserci differenza. Il tuo alimentatore dovrebbe reggere tranquillamente. Come mai la tua precedente VGA è morta?
cause naturali , era in overclock a 1110 , 1440( senza toccare i voltaggi , visto che sulla xfx neanche si poteva) da un anno e qualcosa , ( stock e a 1000 , 1200 ) e qualche giorno fa ha cominciato a farmi qualche artefatto sul menu principale di wrc 5 ( essendo il gioco buggatissimo non ci ho dato peso ) poi anche su kerbal space program, e poi anche su chrome lag e artefatti vari.. ho tolto l overclock ma niente ... ho disisntallato i driver e reinstallato e subito funzionava , faccio partire unigine valley e dopo 2 minuti si é spento per sempre :(

edit : 2 anni e 10 mesi di vita , temperature sempre ok in questi ultimi giorni era massimo 65 gradi

con la 290 gaming i vrm li raffreddava realmente perchè ha il pad a contatto.. ma da quelle poche cose che ho visto sulla 390 nitro è solo estetica.

ps. per la 390 nitro bisogna avere il case per infilarcela eh

ho un enermax ostrog gt che senza gabbia per hdd superiore ha oltre 400mm di spazio :p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro