UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Con 20 euro in più prendi una 390 che è leggermente più fresca e con una gestione dei voltaggi migliore ecc.. se la 290 vapor-x fosse stata sulle 250 euro allora va bene ma per 20 euro meglio una 390.

Però rimane sempre il problema alimentatore. Devo tenerla stock per non incorrere rischi?

Però rimane sempre il problema alimentatore. Devo tenerla stock per non incorrere rischi?
Allora io col mio sistema quindi con 290x a 1150mhz +75mv /i5 a 4.2ghz 1.20v + impianto a liquido +2 hdd,ssd + 7 ventole + monitor + impianto 5.1 misurato alla presa consumo 550/560w.Ora la cosa importante sono i picchi di consumo massimo di una frazione di secondo della vga che possono generare problemi ma ipotizzando dei picchi massimi di 300w della 390 ti rimangono altri 250w per cpu e il resto,certo non potrai spingerti in oc con voltaggi alti perchè sei gia strettino, ma non dovresti avere problemi a tenere cpu occata e vga occata,certo sulla vga non mi spingerei oltre i +50mv +70mv.

Allora io col mio sistema quindi con 290x a 1150mhz +75mv /i5 a 4.2ghz 1.20v + impianto a liquido +2 hdd,ssd + 7 ventole + monitor + impianto 5.1 misurato alla presa consumo 550/560w.Ora la cosa importante sono i picchi di consumo massimo di una frazione di secondo della vga che possono generare problemi ma ipotizzando dei picchi massimi di 300w della 390 ti rimangono altri 250w per cpu e il resto,certo non potrai spingerti in oc con voltaggi alti perchè sei gia strettino, ma non dovresti avere problemi a tenere cpu occata e vga occata,certo sulla vga non mi spingerei oltre i +50mv +70mv.
Tieni conto che il monitor ne consuma eh di energia
Almeno il mio

ma attaccaci solo il cavo del pc...le casse e il monitor lascia perdere.

@Molys

Come va la r9 390,l'hai sgranchita un po?? :hihi:

ma vaaaaaaaaaaa che dici!!! amd scalda c'è poco da fare!! -.-" pure io.. con i giochi che non sono i più blasonati e pesanti non mi arriva a 55° (limite con ventole al 25%) poi sale piano piano ma non supera i 64° in bf4 con ventole al 40%

- - - Updated - - -

promesso raga prossima settimana inizio a occare!
:nunu:

Io purtroppo mi sono potuto spingere solo a +30MHz senza toccare il voltaggio: ho avuto poco tempo prima di dover smontare il dissipatore della CPU per il reso (m'è arrivayo con un'aletta totalmente assente

sssalvvee , anche io sto per comprare una r9 390 nitro ( ho trovato la versione con backplate a 305 ma non e disponibile.. in compenso ce quella senza a 310 ) volevo chiedervi come vi trovate e se c'é qualche problema ( ho sentito che consuma come un server ) ma ho un cooler master g750m che penso basti , non é un seasonic ma i suoi 744w li eroga

di solito amd fa sempre i bundle... ovviamente ora che mi serve non ci sono , scommetto.. o no ?

ho una 7870 che mi é morta quindi mi serve una gpu urgentemente che mi sto prendendo indietro con life is strange , the talos principle , wrc 5 , ec.c. :D
ah non credo che overclockero... non voglio che mi si rompa prematuramente :( ( la mia 7870 ha fatto solo 2 anni e 10 mesi ed ero ancora contento delle prestazioni )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro