Guarda ti ho fatto un disegnino banale su una foto in allegato.
Quel punto cerchiato di rosso è dove tu vedrai un ponte di plastica giallo fare contatto contro il dissipatore di metallo. Quello, in funzione, genera vibrazioni atroci.
Allora avevo della gomma dura molto resistente (non quella per cancellare la matita insomma, diciamo da guarnizione) e ne ho infilato un pezzetto in quel punto cerchiato, tra il plastichino giallo e il dissipatore, in modo che non vibrino più tra di loro ma vibrano sulla gomma. Non preoccuparti di forzare un pochino, serviti di un cacciavite piatto per fare un pò di leva. Occhio solo a non esagerare che magari rischi di spaccare qualcosa della plastica, ma in linea di massima tranquillo, più sono in tensione meno vibra.
Quello è l'origine dei mali, basta un gommino lì dentro e la scheda diventa normalmente silenziosa.
Se non risolvi così, vuol dire che quello di cui parli non è il solito rumore che provocano ma c'è di più.
Questa è una foto reale mia per farti capire la dimensione del gommino, poi la posizione precisa è in allegato:
https://instagram.com/p/7NkFOLmT7a/ Ovviamente lo spessore che vedi nella foto è solo quello esterno, non è anche quello infilato dentro :D Sarebbe troppo, diciamo che il gommino ha una forma a punta di freccia, infilata proprio li.