UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
A 3440x1440 e con la GPU al 40% dell utilizzo tutto ultra con una 290 300+ a LoL, 50 GTA con impostazioni studiate (abbassando qualcosina), 70 Bf quasi tutto ultra, tomb raider ultra AA basso 70 , CS go ultra 300, continuo? Se vuoi ho un paio di video

ti ringrazio tantissimo delle risposte..si ci credo ma optero' lo stesso per con crossfire perche non amo ii compromessi sullle ipostazioni grafiche e perche ho intenzione di mettere tutto sotto liquido ..devo solo trovare un vga usata!! :utonto:

piuttosto, non ti da fastidio quel formato?

Ultima modifica:
Sono schede video diverse tra di loro, una 380 4gb garantisce buonissime performance in full hd senza spendere una cifra, ma una 290/390 è un'altro andare.

Lo so che sarebbe meglio, ma al momento non posso spendere così tanto. Ho cercato un po' di notizie in giro e ho capito che la 280x è ancora un'ottima scheda per il fullhd tra l'altro l'ho già posseduta e mi sono trovato molto bene e la preferirei a una 380 e a una 960.

Lo so che sarebbe meglio, ma al momento non posso spendere così tanto. Ho cercato un po' di notizie in giro e ho capito che la 280x è ancora un'ottima scheda per il fullhd tra l'altro l'ho già posseduta e mi sono trovato molto bene e la preferirei a una 380 e a una 960.
La 380 per forza bruta è poco sotto alla 280x, ma è molto più nuova, in dx 12 ha un supporto molto più esteso, oltre a consumare qualcosa in meno, e la sapphire nitro sotto i 55 °c è fanless.

Perdi 2/3 fps dalla 280x per avere comunque una scheda molto più avanzata.

La 380 per forza bruta è poco sotto alla 280x, ma è molto più nuova, in dx 12 ha un supporto molto più esteso, oltre a consumare qualcosa in meno, e la sapphire nitro sotto i 55 °c è fanless.

Perdi 2/3 fps dalla 280x per avere comunque una scheda molto più avanzata.
concordo, nitro o msi gaming, ne ho montata una la scorsa settimana, sono davvero belle schede.

eh già, la 380 essendo basata su GNC 1.1 supporta anche freesync che la 280x essendo molto più datata e con GNC 1.0 non avrà mai
e consuma anche meno:sisi:

piccolo resoconto @Santri
iniziamo dal facile: difetti io non ne ho trovati. per ora ha solo pregi. come prestazioni va come dicono le review e non mi aspettavo diversamente, come temperature è semplicemente perfetta, ora ok fa un po' più fresco, ho 23° ambiente e il picco massimo che ho visto è stato 64° se no si assesta tra 60-62°. non sembra assolutamente una CALDISSIMA hawaii... e non ho ancora provato ad undervoltarla!! la rumorosità è davvero minima quasi inudibile ma sono uno che sopporta, è l'ultimo dei miei problemi. per ora non ha vibrazioni di sorta @Nu89Gamer ma la cosa fantastica è che ha 0 (ZERO, niente) coil whine, completamente assente. le ventole le ho impostate in modo un po' particolare, non mi interessa tenerle spente anche perchè se giri su fb o altre web app si scalda e arriva ad accenderle quindi le ho messe fisse al minimo (25%) fino a 50° e poi iniziano gradualmente a salire. in questo modo navigando arriva max a 35°. alla temperatura "di crociera" in game sono al 40%, si sente un leggero movimento d'aria... le ho provate più in alto.... sopra l'80% sembra di avere un turbo nel case hahahaahhahahah ma mi sono dimenticato di guardare le temp... magari dopo controllo. le piazzo all'80% e gioco. consumi non ho guardato, non ricordo se sono affidabili i valori che da gpuz in termini di watt. per l'oc devo ancora mettermi. forte dei 2 connettori da 8 pin sono fiducioso!

DOMANDA: voglio eliminare il limite "del consumo" cioè sia che sia occata ma anche a default non voglio che si autolimiti perchè sta consumando troppo: da dove agisco? sul power limit di afterburner o dal CCC?

- - - Updated - - -

ah e sono anche riuscito a vedere 4100mb usati su gta V con framerate più che giocabile! 60fps con cali in rari casi a 55. senza msaa!:asd: che gioco ingordo! ahahahahaha

la mia 280 navigando, con le ventole al minimo cioè 20% che sono 1050 giri é a 32 gradi se accesa da poco e 34 dopo o che si é scaldata giocandoci o dopo parecchio tempo in iddle
il power limit dal pannello di controllo AMD vale solo se hai la spunta attiva prestazioni in alto, ma se usi afterburner togli pure la spunta cosi gestisce tutto da afterburner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro