UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
@Tony_x

grazie. Per caso sapresti rispondere anche al primo quesito?

@ per tutti

buonasera,

vi faccio una stupida domanda al volo...

in firma osservate la mia configurazione. Secondo voi, è bene lasciare sempre attivo il freesync, ovviamente NON intendo in-game, la mia perplessità si riferisce in ambiente normale. Quindi tutto ciò che è al di fuori dal gioco... desktop, navigazione su internet, programmi etc...

oppure è bene disattivarlo al di fuori delle sessioni di gioco?

**** aggiornamento

ovviamente intendo l'attivazione del freesync per entrambi contemporaneamente (monitor + scheda video)
lo sottolineo perchè potrei anche avere attivo il freesync di un solo componente.

Ultima modifica:
Su bm coso c'è la r9 290 his a 235, affrettatevi.

- - - Updated - - -

Comunque ad oggi, rimediare una 290/390 è una scelta molto saggia, a meno di un anno dalle gpu a 16 nm, ha comunque molta potenza, e il dx12 è un vero e proprio nos per queste schede....

@Tony_x

grazie. Per caso sapresti rispondere anche al primo quesito?

@ per tutti

**** aggiornamento

ovviamente intendo l'attivazione del freesync per entrambi contemporaneamente (monitor + scheda video)
lo sottolineo perchè potrei anche avere attivo il freesync di un solo componente.
ommioooodddiiioooooooooo hai proprio il monitor che vogliooo!!! :love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love: da ora sappi che ti amo!
secondo me per capire cosa sia meglio bisogna fare delle prove. ed è quello che farò quando avrò quel monitor.

ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa domani arriva la 390!!!!

Santri, sapphire pure io.

ommioooodddiiioooooooooo hai proprio il monitor che vogliooo!!! :love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love::love: da ora sappi che ti amo!
secondo me per capire cosa sia meglio bisogna fare delle prove. ed è quello che farò quando avrò quel monitor.

ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa domani arriva la 390!!!!

Santri, sapphire pure io.

ciao @Molys,

Il monitor in questione, nonchè il formato 21:9 meritano senza dubbio! potrei descrivere molto di questo monitor, ma non mi dilungo, rimango sui binari del mio quesito! Ho smanettato ininterrottamente con il monitor, facendo tantissime prove e settaggi per testarlo sui giochi, video, programmi etc... tanta roba!

la mia era una semplice e forse stupida domanda in merito all'attivazione/disattivazione o meno al di fuori delle sessioni di gioco. Mi pare di capire che nessuno sappia rispondere, e non è di certo un crimine. Provo a rispoderemi da solo...

Lasciandolo attivato ad entrambi, a mio parere rimane un beneficio, poichè sebbene rimane una funzione "dormiente" fuori dal gioco, comunque sia lo schermo, che la priproduzione dei video ne beneficiano. Qundi il mio verdetto è: ha senso lasciarlo sempre attivato il freesync ad entrambi. Così :sisilui:è deciso

felice di essere smentito ;)

arrivederci

Ultima modifica:
ciao @Molys,

Il monitor in questione, nonchè il formato 21:9 meritano senza dubbio! potrei descrivere molto di questo monitor, ma non mi dilungo, rimango sui binari del mio quesito! Ho smanettato ininterrottamente con il monitor, facendo tantissime prove e settaggi per testarlo sui giochi, video, programmi etc... tanta roba!

la mia era una semplice e forse stupida domanda in merito all'attivazione/disattivazione o meno al di fuori delle sessioni di gioco. Mi pare di capire che nessuno sappia rispondere, e non è di certo un crimine. Provo a rispoderemi da solo...

Lasciandolo attivato ad entrambi, a mio parere rimane un beneficio, poichè sebbene rimane una funzione "dormiente" fuori dal gioco, comunque sia lo schermo, che la priproduzione dei video ne beneficiano. Qundi il mio verdetto è: ha senso lasciarlo sempre attivato il freesync ad entrambi. Così :sisilui:è deciso

felice di essere smentito ;)

arrivederci
effettivamente nei video su youtube mi sono accorto che in alcune scene il mio monitor(in firma) fa un tearing pauroso... se attivando il freesync dovesse sparire allora assolutamente è da lasciare attivo.

effettivamente nei video su youtube mi sono accorto che in alcune scene il mio monitor(in firma) fa un tearing pauroso... se attivando il freesync dovesse sparire allora assolutamente è da lasciare attivo.

dopo diverse prove e comparazioni, solo ultimamente mi sono dedicato alle regolazioni/settaggi per la riproduzione video/streaming
Non mi sembra assolutamente di notare fenomeni di tearing ne su youtube e nemmeno nei vari players

tutto liscio ;)

Fra l'MSI R9 390 Gaming 8G e la PowerColor R9 390 PCS+ qual'è migliore? Quale tiene temperature più basse e sale meglio in OC?

Secondo me leggermente sotto alla nitro, ma dipende dal prezzo, se mi costa 20 euro in meno, prendo la powercolor.
La Nitro non è più disponibile nè su BPM nè su Tao, quindi a questo punto opterei per la PowerColor su BPM.

Andando un attimo OT, cosa ne pensi dell'Enermax Liqmax II 240mm? E' un buon dissipatore? Ce ne sono di migliori economici?

La Nitro non è più disponibile nè su BPM nè su Tao, quindi a questo punto opterei per la PowerColor su BPM.

Andando un attimo OT, cosa ne pensi dell'Enermax Liqmax II 240mm? E' un buon dissipatore? Ce ne sono di migliori economici?
Ottima scheda comunque la powercolor, ma fossi in te, mi butterei su quella r9 290 della his, la trovi a 230 euro, gli cacci un bios modificato, e boom è una his r9 390.

Per il dissi a liquido,con quel radiatore è difficile spendere meno, il corsair equivalente costa sopra i 120 euro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro