UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    102.9 KB · Visualizzazioni: 77
buonasera,

vi faccio una stupida domanda al volo...

in firma osservate la mia configurazione. Secondo voi, è bene lasciare sempre attivo il freesync, ovviamente NON intendo in-game, la mia perplessità si riferisce in ambiente normale. Quindi tutto ciò che è al di fuori dal gioco... desktop, navigazione su internet, programmi etc...

oppure è bene disattivarlo al di fuori delle sessioni di gioco?

- - - Updated - - -

mi viene in mente una seconda stupida domanda....

Ho installato il gioco Thief, nel launcher del gioco, nel pannello di configurazione, posso scegliere se usare Mantle o il programma a 32 bit, immaginando che quest'ultima si riferisse alle classiche directx? Infatti se seleziono una, l'altra opzione si disabilita e viceversa.
Allego foto...

Cattura.webp

Premetto che non sono molto informato circa il discorso mantle, e se non erro sono pochi i giochi che supportano tale possibilità. Volevo sapere se per caso debba scaricare altri drivers specifici per sfruttare mantle, oppure già cosi basta selezionare l'opzione usa mantle per utilizzarla?

Da ciò che mi sembra di ricordare, mantle dovrebbe apportare solo benefici, e cmq nei giochi dove possibile questa opzione, è bene sfruttarla, è corretto?

ringrazio chi possa togliermi questi dubbi...

@pribolo

ciao gentilissimo, se magari sei nei paraggi, chiedo anche il tuo parere.

grazie

Ultima modifica:
Volevo sapere se per caso debba scaricare altri drivers specifici per sfruttare mantle, oppure già cosi basta selezionare l'opzione usa mantle per utilizzarli?
non devi scaricare nient' altro
mantle è supportato dalle schede video amd GNC, o meglio sono certi (pochi) giochi ad essere programmati anche in mantle e quindi li puoi avviare con mantle

si, è prestazionalmente migliore rispetto alle dx11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro