UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Proprio ora mi sto apprestando a backuppare tutto per mettere Windows 10, ti aggiorno :)
Per sicurezza scarica l'apposito tool di windows, il media creation tool. Se nemmeno così risolvi temo che il problema sia relativo alla vga (se prima di sostituirla non avevi problemi :s )

Per sicurezza scarica l'apposito tool di windows, il media creation tool. Se nemmeno così risolvi temo che il problema sia relativo alla vga (se prima di sostituirla non avevi problemi :s )
Yes!
Spulciando tra le cartelle ho notato che in quella che si chiama "AMD" dentro il disco C è presente una miriade di roba di vecchie versioni driver... non è che magari è questo il problema?
DDU non dovrebbe pulire anche 'sta roba???

Screenshot_2017_02_28_17_54_31.png

Yes!
Spulciando tra le cartelle ho notato che in quella che si chiama "AMD" dentro il disco C è presente una miriade di roba di vecchie versioni driver... non è che magari è questo il problema?
DDU non dovrebbe pulire anche 'sta roba???
Non lo so con certezza ma dovrebbe. Lo hai utilizzato in modalità provvisoria DDU?

Ho utilizzato la modalità Normale, ho fatto una cavolata vero?
allora, se formatti ok ci togliamo un grosso "dubbio". dentro quella cartella ci sono solo i file di installazione ma sì, una volta ogni tanto è da pulire totalmente.
ddu SEMPRE in modalità provvisoria. se non lo fai così è quasi come non usarlo. serve a niente.

comunque complimenti! hai cambiato tutte le versioni di driver :lol::lol::lol::lol::lol: e sì direi che di una formattata ne aveva proprio bisogno... da maggio 2015...

nono però diciamo che è consigliato utilizzare DDU in modalità provvisoria, giusto per sicurezza.
Comunque facci sapere se risolvi con la formattazione.

Non lo sapevo :D

allora, se formatti ok ci togliamo un grosso "dubbio". dentro quella cartella ci sono solo i file di installazione ma sì, una volta ogni tanto è da pulire totalmente.
ddu SEMPRE in modalità provvisoria. se non lo fai così è quasi come non usarlo. serve a niente.

comunque complimenti! hai cambiato tutte le versioni di driver e sì direi che di una formattata ne aveva proprio bisogno... da maggio 2015...

Ah ecco! Comunque effettivamente... Ahahaha però dai, tenere Windows tutto questo tempo senza mai avere problemi è raro
L'ho sempre trattato bene :D

Inviato dal mio H30-U10 utilizzando Tapatalk

Forse ho trovato il possibile problema...
La Virtual Super Resolution.
Windows mi ha consigliato di attivarla e io l'ho fatto, senza sapere minimamente di cosa si trattasse.
Ora mi sono informato in rete e ho trovato un altro topic di un utente che visualizzava schermata nera fissa dopo averla attivata. In più ho capito che con il monitor che ho (Samsung SyncMaster S24A300BZ) non serve praticamente a nulla.
Faccio una prova: ora su Windows 10 la lascio attiva (ho avuto solo una schermata nera stanotte poco dopo averlo installato, poi nient'altro), se vedo che i problemi continuano la disattivo e vedo che succede.

Edit: proprio ora mentre scrivevo altra schermata nera, la disattivo e incrocio le dita.

Come non detto, povero illuso quale sono.
Il problema si presenta anche con la VSR disattivata.
Però rispetto a prima ora si presenta sottoforma di black screen, almeno sembra si sia circoscritto.
Domani dovrebbe arrivare la nuova psu almeno provo anche questa via...
Nel frattempo cerco di rimediare un altro monitor con attacco HDMI (quello che ho io ha il DVI, lo utilizzo quindi con un adattatore) almeno vedo se escludere anche questo oppure no.

edit: nel frattempo disinstallo i driver AMD con DDU in safemode così taglio la testa al toro.

Come non detto, povero illuso quale sono.
Il problema si presenta anche con la VSR disattivata.
Però rispetto a prima ora si presenta sottoforma di black screen, almeno sembra si sia circoscritto.
Domani dovrebbe arrivare la nuova psu almeno provo anche questa via...
Nel frattempo cerco di rimediare un altro monitor con attacco HDMI (quello che ho io ha il DVI, lo utilizzo quindi con un adattatore) almeno vedo se escludere anche questo oppure no.

edit: nel frattempo disinstallo i driver AMD con DDU in safemode così taglio la testa al toro.

ma non hai formattato e messo w10? cosa serve disinstallare i driver appena messi?
il monitor che hai ora non funziona attaccandolo direttamente al dvi della scheda?

la vsr attivala solo se ti serve
ma non hai formattato e messo w10? cosa serve disinstallare i driver appena messi?
il monitor che hai ora non funziona attaccandolo direttamente al dvi della scheda?

Sì ho messo Win10, sto facendo questa prova per capire se il problema è software (e quindi risiede nei driver di AMD fatti con i piedi) o hardware (difetti fisici della 390).
Non ho un cavo DVI - DVI , attualmente sto utilizzando un HDMI con adattatore DVI per il monitor.

edit: comunque dopo 1 ora ancora nessun problema.

Sì ho messo Win10, sto facendo questa prova per capire se il problema è software (e quindi risiede nei driver di AMD fatti con i piedi) o hardware (difetti fisici della 390).
Non ho un cavo DVI - DVI , attualmente sto utilizzando un HDMI con adattatore DVI per il monitor.

edit: comunque dopo 1 ora ancora nessun problema.

Ma 'sta benedetta scheda, in applicativi 3D, quindi nei giochi, funziona bene o no? Giusto per capire se i problemi ci sono solo in 2D o anche in 3D. Nel secondo caso, visto che è già stato abbondantemente escluso il software tra DDU e formattazioni, è al 99% un problema hardware. Core instabile o moduli di vram che se ne stanno andando. L'unica altra variabile che si può tenere in considerazione è il collegamento inusuale HDMI -> DVI tramite adattatore, forse potrebbe creare problemi a livello driver. Procurati un cavo DVI - DVI decente e taglia la testa al toro.

Ma 'sta benedetta scheda, in applicativi 3D, quindi nei giochi, funziona bene o no? Giusto per capire se i problemi ci sono solo in 2D o anche in 3D. Nel secondo caso, visto che è già stato abbondantemente escluso il software tra DDU e formattazioni, è al 99% un problema hardware. Core instabile o moduli di vram che se ne stanno andando. L'unica altra variabile che si può tenere in considerazione è il collegamento inusuale HDMI -> DVI tramite adattatore, forse potrebbe creare problemi a livello driver. Procurati un cavo DVI - DVI decente e taglia la testa al toro.

I problemi mi sono capitati solo in 2D, quando stavo sul desktop, mentre navigavo nel forum, Youtube, e così via. In 3D ho testato con Heaven, 3D Mark e giocato a Call of Duty MW3 senza un minimo problema. Basta per escludere problemi su applicativi 3D o posso fare altro?
Ma nel caso in cui senza driver AMD filasse tutto liscio, non si escluderebbero automaticamente problemi hardware?
Per il cavo ok allora provo anche questa!

I problemi mi sono capitati solo in 2D, quando stavo sul desktop, mentre navigavo nel forum, Youtube, e così via. In 3D ho testato con Heaven, 3D Mark e giocato a Call of Duty MW3 senza un minimo problema. Basta per escludere problemi su applicativi 3D o posso fare altro?
Ma nel caso in cui senza driver AMD filasse tutto liscio, non si escluderebbero automaticamente problemi hardware?
Per il cavo ok allora provo anche questa!

no perchè senza driver la scheda ti funziona al 10% o neanche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro