UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
per lentezza del pannello si intende anche il refresh dei pixel, non soltanto l'input lag.
come ogni cosa, non si può eleggere il migliore e il peggiore poiché entrambe le tipologie in questione presentano pro e contro, e si può sintetizzare come segue:
TN per giocare risparmiando qualche soldino e\o per giocare FPS, e\o competitivi, e\o on-line.
IPS per avere miglior resa cromatica dei colori, e/o per lavorare di video\foto.
Inutile secondo me dibattere ancora su quale delle due sia migliore o meno, discorso inutile.

Secondo me dovresti provare prima un IPS serio, magari di ultima generazione, per dare conclusioni.
Ti dico la mia....... Sono passato da un Asus PG278Q, uno dei migliori pannelli da gaming TN 144hz velocissimo, ad un Acer x34 curvo IPS 100HZ con copertura sRGB al 100%. Sulla carta come velocità l'Asus dovrebbe distruggere l'Acer senza alcun problema ma così non è........ Mille volte meglio l'Acer con il suo magnifico pannello IPS, tra l'altro velocissimo. L'Asus è più veloce solo sulla carta e nei test specifici, perché io nell'uso normale da gaming non noto alcuna differenza sinceramente, anzi secondo me anche uno che gioca competitivo non noterà differenze di velocità o input lag tra í due monitor.

Ultima modifica:
Secondo me dovresti provare prima un IPS serio, magari di ultima generazione, per dare conclusioni.
Ti dico la mia....... Sono passato da un Asus PG278Q, uno dei migliori pannelli da gaming TN 144hz velocissimo, ad un Acer x34 curvo IPS 100HZ con copertura sRGB al 100%. Sulla carta come velocità l'Asus dovrebbe distruggere l'Acer senza alcun problema ma così non è........ Mille volte meglio l'Acer con il suo magnifico pannello IPS, tra l'altro velocissimo. L'Asus è più veloce solo sulla carta e nei test specifici perché io nell'uso normale da gaming non noto alcuna differenza sinceramente, anzi secondo me anche uno che gioca competitivo non noterà alcuna differenza di velocità o input lag tra í due monitor.

E vabbe tapatalk mi autoquota da solo

Si vabbè..uno che gioca competitivo.. quindi?
Cioè stiamo parlando dello 0,003% su milioni e milioni...

Ma quindi cosa??

Anche fossero lo 0,000000000000000000000003% è così,se poi vogliamo dire che gli asini volano,va bene....

Che poi ci siano schermi ips da centinaia e centinaia di €,che si avvicinano come caratteristiche ai Tn,bene,per un acquisto nella media un Tn garantisce prestazioni migliori

Sono due tipologie di schermi con caratteristiche diverse.

Ma quindi cosa??

Anche fossero lo 0,000000000000000000000003% è così,se poi vogliamo dire che gli asini volano,va bene....

Che poi ci siano schermi ips da centinaia e centinaia di €,che si avvicinano come caratteristiche ai Tn,bene,per un acquisto nella media un Tn garantisce prestazioni migliori

Sono due tipologie di schermi con caratteristiche diverse.
A me mi sà proprio che con "garantisce prestazioni migliori" e "giocatori competitivi", vi state avvicinando seriamente a dire che gli asini volano.
Non aggiungo altro.

"sono due tipologie di schermi diversi", ma dai, sul serio? :asd:

index.php
Peccato che la patch dx12 è una beta e tra l'altro con grossi problemi di incompatibilità.
In molti stanno lamentando crash all'avvio del gioco con le dx12 sia lato amd che nvidia, me compreso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Peccato che la patch dx12 è una beta e tra l'altro con grossi problemi di incompatibilità.
In molti stanno lamentando crash all'avvio del gioco con le dx12 sia lato amd che nvidia, me compreso

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Boh..
Ho linkato quei bench solo per condividere il lato prestazionale.

Poi se ci sono problemi a farlo girare è un'altro conto.

La domanda semmai è: come fate (dopo tanti di quei pacchi) ad acquistare giochi nuovi al day1.

Bello, no?

:asd:
Ahahah beh il gioco in sè non è un pacco, funziona bene sul mio pc con dettagli alti/molto alti... solo che a portare tutto a ultra con msaa attivo diventa un macigno, sembra il fratellino di Crysis.
Però che cavolo ero lì che aspettavo sta patch per le DX12 annunciata per oggi per vedere quanto mi tirava la 390 e poi cosa mi ritrovo? Una patch beta non funzionante con data dell'implementazione definitiva posticipata al 19.
Ma allora siete stronzi. :popo:

nel benchmark con dx12 migliora il mio framerate medio minimo e massimo. Di 4-5 fps, fHD, tutto maxato tranne msaa off, ombre morbide off, dof e illum. Volumetrica entrambi su on.
da 53 medio in dx11 ho ottenuto 58 medio in dx12.
Ma in gioco con dx12 stuttera molto, mentre con dx11 lo stuttering é stato quasi eliminato.
mi fa piacere che ci stanno lavorando e sono fiducioso: tra qualche settimana sistemerannno del tutto i problemi di stuttering; risolto ciò, non mi interessa molto del framerate poiché adesso col freesync é tutto così fluido e liscio che giocare dai 40-45 fps in su é sempre piacevolmente fluido!

nel benchmark con dx12 migliora il mio framerate medio minimo e massimo. Di 4-5 fps, fHD, tutto maxato tranne msaa off, ombre morbide off, dof e illum. Volumetrica entrambi su on.
da 53 medio in dx11 ho ottenuto 58 medio in dx12.
Ma in gioco con dx12 stuttera molto, mentre con dx11 lo stuttering é stato quasi eliminato.
mi fa piacere che ci stanno lavorando e sono fiducioso: tra qualche settimana sistemerannno del tutto i problemi di stuttering; risolto ciò, non mi interessa molto del framerate poiché adesso col freesync é tutto così fluido e liscio che giocare dai 40-45 fps in su é sempre piacevolmente fluido!

Oggi sono usciti i nuovi driver (16.9.1) con il supporto per la patch DX12, li hai provati per caso?

A me mi sà proprio che con "garantisce prestazioni migliori" e "giocatori competitivi", vi state avvicinando seriamente a dire che gli asini volano.
Non aggiungo altro.

"sono due tipologie di schermi diversi", ma dai, sul serio? :asd:

Certo hai ragione,addirittura mi dai del voi,grazie per il rispetto :asd:

Ragazzi dato che qui a quanto pare siete ferrati in materia, come mi consigliate di settare il mio monitor a livello di contrasto, luminosità ecc?
Magari la domanda potrebbe avere poco senso (me ne rendo conto) in quanto ogni pannello e ogni monitor fa storia a sè, ma non conosco nemmeno alcun utente che abbia il mio stesso monitor e in rete non ho trovato risposta.
I software che si trovano in rete , almeno per ciò che io ho trovato, non mi sono stati di aiuto.
Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro