UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
se aveste letto interamente il mio post precedente, si evincerebbe che ha un range effettivo 35-75 Hz, e come ho già scritto, funziona una meraviglia.
poi le recensioni dicono quello che vogliono, bisogna sempre andare sul sito del produttore per verificarne le specifiche.
Ho dubitato dato che sul sito di amd c'è scritto un'altra cosa, beh se è 35-75hz tanto meglio, ma per il resto com'è il monitor? Ha un prezzo piuttosto basso per avere il freesync

Sent from my HTC One_M8 dual sim using Tapatalk

Ho dubitato dato che sul sito di amd c'è scritto un'altra cosa, beh se è 35-75hz tanto meglio, ma per il resto com'è il monitor? Ha un prezzo piuttosto basso per avere il freesync

prima avevo un asus ve247h simile per caratteristiche tranne che era 60 hz e senza sync adattivo e senza uscita DP.
La differenza la noto in tutto, a partire ovviamente dal freesync , dai 75 Hz (si sentono) fino ai colori. I TN attuali sono migliorati e sono ancora più reattivi e veloci e cosa più importante hanno migliorato l'effetto ghosting e il motion blue intrinseco degli schermi LCD. Non sono un guru dei monitor ma io per il prezzo pagato lo ricomprerei ad occhi chiusi; anzi, ero ero scettico soprattutto sul reale funzionamento del freesync e del range che parte dai 35 Hz. Sono felicissimo di questo monitor e secondo me il sync adattivo é la piu grossa invenzione della storia del gaming! Mi sembra assurdo, adesso, giocare senza!

p.s. Io ho scaricato i driver dal sito del produttore.

prima avevo un asus ve247h simile per caratteristiche tranne che era 60 hz e senza sync adattivo e senza uscita DP.
La differenza la noto in tutto, a partire ovviamente dal freesync , dai 75 Hz (si sentono) fino ai colori. I TN attuali sono migliorati e sono ancora più reattivi e veloci e cosa più importante hanno migliorato l'effetto ghosting e il motion blue intrinseco degli schermi LCD. Non sono un guru dei monitor ma io per il prezzo pagato lo ricomprerei ad occhi chiusi; anzi, ero ero scettico soprattutto sul reale funzionamento del freesync e del range che parte dai 35 Hz. Sono felicissimo di questo monitor e secondo me il sync adattivo é la piu grossa invenzione della storia del gaming! Mi sembra assurdo, adesso, giocare senza!

p.s. Io ho scaricato i driver dal sito del produttore.
Sembra che tu lo debba vendere , grazie delle info, beh mi faccio comunque un giro di recensioni nel caso ci fossero, perché il prezzo è ottimo.

é che sono davvero entusiasta del freesync!!
E immagino, si parla molto bene di freesync e gsync, aumentano la fluidità a framerate mediobassi soprattutto, io personalmente non ho mai provato un monitor con queste tecnologie, ma sono molto curioso di provare, anche se personalmente opterei per un 120/144hz

se aveste letto interamente il mio post precedente, si evincerebbe che ha un range effettivo 35-75 Hz, e come ho già scritto, funziona una meraviglia.
poi le recensioni dicono quello che vogliono, bisogna sempre andare sul sito del produttore per verificarne le specifiche.

Il post l'abbiamo letto, e non stiamo mettendo in dubbio la tua parola, è che proprio il sito del produttore riporta tutt'altro (http://www.aocgaming.com/en/products/g2460vq6 , voce "Details"), quindi a volerti dare ragione vuol dire che è proprio 48-76 :D Sono le recensioni a dire invece 35-75hz. È sicuramente possibile che sia un errore sul sito del produttore, ma è proprio quello che ci ha messo in dubbio.

p.s. Tra le altre cose il range del freesync può essere migliorato lato firmware, quindi può essere che inizialmente fosse quello il range, e che sia stato esteso in seguito tramite aggiornamento. Tanto meglio così, adesso sono quasi tentato di prenderne uno come secondo monitor XD

Ogni tipologia ha i suoi pro e contro,non è che Tn= fa schifo a prescindere,e Ips=Wow

Se giochi competitivo,Tn tutta la vita,se no va bene anche un Ips
Ma insomma.. i TN hanno più contro che pro. E confrontati con gli IPS, hanno un solo vantaggio: i tempi di risposta.

Poi su tutte le altre caratteristiche, e sottolineo tutte, gli IPS sono di un'altra categoria.
Anche prendendo l'immortale pannello LG da 30" 2560x1600p, che ha 10 anni di vita, che ha segnato la "svolta", prende a sberle la maggior parte dei monitor TN di oggi, anche i più costosi ;)

Ma insomma.. i TN hanno più contro che pro. E confrontati con gli IPS, hanno un solo vantaggio: i tempi di risposta.

Poi su tutte le altre caratteristiche, e sottolineo tutte, gli IPS sono di un'altra categoria.
Anche prendendo l'immortale pannello LG da 30" 2560x1600p, che ha 10 anni di vita, che ha segnato la "svolta", prende a sberle la maggior parte dei monitor TN di oggi, anche i più costosi ;)

Hai detto niente...

Per uno che gioca competitivo,i tempi di risposta sono fondamentali,quindi non ha scelta

I pannelli IPS costano ancora un tantino, ma soprattutto sono lenti e poco reattivi, ergo TN + adaptive-sync tutta la vita per il gaming.

Si va beh ci sono ips da 4ms di risposta, e molti che hanno ips con anche 5/6ms non hanno problemi a giocare anche multiplayer, poi certo se uno punta al competitivo di un certo livello non si discute neanche

per lentezza del pannello si intende anche il refresh dei pixel, non soltanto l'input lag.
come ogni cosa, non si può eleggere il migliore e il peggiore poiché entrambe le tipologie in questione presentano pro e contro, e si può sintetizzare come segue:
TN per giocare risparmiando qualche soldino e\o per giocare FPS, e\o competitivi, e\o on-line.
IPS per avere miglior resa cromatica dei colori, e/o per lavorare di video\foto.
Inutile secondo me dibattere ancora su quale delle due sia migliore o meno, discorso inutile.

per lentezza del pannello si intende anche il refresh dei pixel, non soltanto l'input lag.
come ogni cosa, non si può eleggere il migliore e il peggiore poiché entrambe le tipologie in questione presentano pro e contro, e si può sintetizzare come segue:
TN per giocare risparmiando qualche soldino e\o per giocare FPS, e\o competitivi, e\o on-line.
IPS per avere miglior resa cromatica dei colori, e/o per lavorare di video\foto.
Inutile secondo me dibattere ancora su quale delle due sia migliore o meno, discorso inutile.

:lol:
index.php

Sto solo dicendo che si può giocare bene anche con un ips oggi come oggi, non siamo mica rimasti a 5 anni fa, dove se volevi giocare ti prendevi un tn

Pubblicità
Pubblicità
Indietro