UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
La differenze di fps è dovuta ai timing delle memorie un poco più spinte sulla r9 300,si parla di 1-2fps niente di chè,ma meglio di nulla

Comunque anche io ho fatto varie prove,ed effettivamente con il bios della r9 300 si fanno più punti

Cosa nettamente più importante è il powerplay rinnovato,che permette temp più basse,ovvero Oc più alti

Io questo bios delle r9 300 più che un bios nuovo,lo vedo come un aggiornamento delle r9 200,anche perchè le schede sono le medesime

Continuo a dire che la differenza di 1 fps su valley e heaven è normale e c'è anche senza cambiare il bios perchè basta far partire il bench da una scena dove magari si ha il picco massimo di fps che il bench parte con quel valore di fps come minima e di conseguenza da un avg di 1 o 2fps più alti del precedente, stessa cosa ripetendo il test si hanno sempre risultati diversi con un margine di errore di 1fps a volte anche 0.5 dipende...E da qui a dire che le 390 fanno più fps ci sta un abisso ;)

Ultima modifica:
Continuo a dire che la differenza di 1 fps su valley e heaven è normale e c'è anche senza cambiare il bios perchè basta far partire il bench da una scena dove magari si ha il picco massimo di fps che il bench parte con quel valore di fps come minima e di conseguenza da un avg di 1 o 2fps più alti del precedente, stessa cosa ripetendo il test si hanno sempre risultati diversi con un margine di errore di 1fps a volte anche 0.5 dipende...E da qui a dire che le 390 fanno più fps ci sta un abisso ;)

No vabbè,mica ho fatto solo valley e heaven,anche il firestrike da circa 200 punti in più.

Qui

R9 390X BIOS for R9 290/290X (Now with stock AND modded voltage tables!)

c'è un po di gente che l'ha provato,ed effettivamente i vantaggi sono quelli(timing memorie,powerplay aggiornato,con le conseguenze,temp più basse e consumi minori)

Se ti va,provalo tanto ci vogliono 5 min,più feedback ci sono meglio è ;)

No vabbè,mica ho fatto solo valley e heaven,anche il firestrike da circa 200 punti in più.

Qui

R9 390X BIOS for R9 290/290X (Now with stock AND modded voltage tables!)

c'è un po di gente che l'ha provato,ed effettivamente i vantaggi sono quelli(timing memorie,powerplay aggiornato,con le conseguenze,temp più basse e consumi minori)

Se ti va,provalo tanto ci vogliono 5 min,più feedback ci sono meglio è ;)

Anche io ho messo il bios della 390x sulla mia,e su gta5 ho lo stesso framerate ;) ripeto i bench non fanno testo perchè se li ripeti danno sempre punteggi diversi valley ed heaven nell'ordine dei 30/40 punti e 3d mark col centinaio.Mentre sul discorso consumi e temp hai pienamente ragione ho guadagnato 5° puliti in idle.

Ultima modifica:
Anche io ho messo il bios della 390x sulla mia,e su gta5 ho lo stesso framerate ;)

Ti sfido ad accorgerti di 1-2 fps :asd:,è che gratis meglio avere queste cose in più,no??

Boh,comunque i bench li ho ripetuti più volte,e la differenza è sempre quella....

Ultima modifica:
nel frattempo che scrivevi,ho modificato il post ;)

- - - Updated - - -

Ti sfido ad accorgerti di 1-2 fps :asd:,è che gratis meglio avere queste cose in più,no??

Le temp??

Boh,comunque i bench li ho ripetuti più volte,e la differenza è sempre quella,boh
Fidati queste differenze di punteggio nei bench sono fuffa,perchè te li dà con lo stesso bios ripetendo il test

Certo poi le temp più basse comunque è una gran cosa soprattuto per chi è ad aria,io nella mia l'ho tolto perchè ho problemi con i timing perchè gpuz col bios della 390x mi legge come memorie hynix mentre io ho elpida ed ho messo il bios per le elpida ed infatti mi dava schermate nere,son tornato col vecchio bios anche perchè son sicuro (non ho fatto le prove) che mi avrebbe dato problemi sotto oc

nel frattempo che scrivevi,ho modificato il post ;)

- - - Updated - - -

Fidati queste differenze di punteggio nei bench sono fuffa,perchè te li dà con lo stesso bios ripetendo il test

Partiamo dal fatto che stiamo parlando di differenze trascurabili,ma il margine di errore c'è per entrambi i bios,solo che il punteggio con il bios delle r9 300 è sempre maggiore,fidati che ho fatto varie prove ed anche altri lo hanno notato

Ovvio che in game non li noti 1-2fps,è impossibile con il framerate che cambia continuamente.....

Alla fine della fiera,la differenza si vede nei bench e non nei giochi :)

- - - Updated - - -

Certo poi le temp più basse comunque è una gran cosa soprattuto per chi è ad aria,io nella mia l'ho tolto perchè ho problemi con i timing perchè gpuz col bios della 390x mi legge come memorie hynix mentre io ho elpida ed ho messo il bios per le elpida ed infatti mi dava schermate nere,son tornato col vecchio bios anche perchè son sicuro (non ho fatto le prove) che mi avrebbe dato problemi sotto oc

Strano.....io ho le Hynix,messo bios per le hynix e fila liscio,ormai da un paio di settimane

Comunque c'era anche il bios con i timing delle memorie delle r200,ti dava problemi anche quello??

- - - Updated - - -

raga mi sto sempre più convincendo a prendere la 290x e flasharla..

Se la trovi ad un buon prezzo,io la prenderei

Ultima modifica:
Partiamo dal fatto che stiamo parlando di differenze trascurabili,ma il margine di errore c'è per entrambi i bios,solo che il punteggio con il bios delle r9 300 è sempre maggiore,fidati che ho fatto varie prove ed anche altri lo hanno notato

Ovvio che in game non li noti 1-2fps,è impossibile con il framerate che cambia continuamente.....

Alla fine della fiera,la differenza si vede nei bench e non nei giochi :)

- - - Updated - - -

Strano.....io ho le Hynix,messo bios per le hynix e fila liscio,ormai da un paio di settimane

Comunque c'era anche il bios con i timing delle memorie delle r200,ti dava problemi anche quello??
No il bios con i timing delle 290x non l'ho provato in effetti dovrei provarlo,mentre per il discorso bench io sempre parere personale continuo a non considerarli appunto perchè si parla di differenze minime.

il prezzo lo vedi, è sempre quello. 342 "negozio della potenza". solo lì posso guardare. dai questa settimana mi attivano la fttc e se mi convinco bene ordino pure la signorina xD

Ti dico,io farei la differenza e prenderei la Fury,però anche la 290x va benissimo eh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro