UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Mi potresti dare il il link dove trovare quel tool,ci volevo dare un occhiata :)

Per il discorso delle dp,mi sa che avevo già provato con un altro tools,ed erano laserate

Per la precisione,era questo:

Activation of cores in Hawaii, Tonga and Fiji (unlockability tester ver 1.6 and atomtool)

No ragazzi, mi sa che vi ho dato input sbagliati. Il VRMTool (quello degli screenshot sui post di The Prodigy poco sopra, per capirci) non c'entra nulla, quello fa tutt'altro (modifica tramite bus I2C alcuni parametri relativi all'alimentazione). Anche CUInfo non c'entra nulla con la Double Precision, quello serve ad abilitare le CU disabilitate sui chip cut senza hw lock. Il tool di cui parlava The Stilt su quel post che ho linkato è probabilmente un software interno AMD, e non vedrà mai la luce del sole per ovvi motivi (andrebbe a distruggere il mercato FirePro, e probabilmente anche quello Quadro di Nvidia). Oltre a ciò facendo ulteriori ricerche ho trovato un altro post dello stesso utente in cui confermava che serve comunque una scheda con ASIC "unfused" cioè non configurato in sede di produzione. Le schede consumer hanno degli appositi registri read-only che impediscono di sbloccare queste funzionalità, seppur l'hw necessario sia fisicamente presente sulla scheda.

RAga,

mi spiegate 2 tre cosette riguardo sto crossfire ?

perchè sulla seconda scheda solo quando è sotto carico leggo le temperature \ usage etc ?

come bench su heaven faccio 75fps .. un vero schifo .. con scheda singola ne faccio 59fps .. che diamine succede ?

RAga,

mi spiegate 2 tre cosette riguardo sto crossfire ?

perchè sulla seconda scheda solo quando è sotto carico leggo le temperature \ usage etc ?

come bench su heaven faccio 75fps .. un vero schifo .. con scheda singola ne faccio 59fps .. che diamine succede ?

Presumo che la seconda scheda in idle sia virtualmente spenta (a meno che non ci sia collegato un monitor), quindi non c'è nemmeno polling dai sensori (ZeroCore Power di AMD). Su Heaven dovrebbe scalare del 90/95% il crossfire, dovresti essere sopra i 100fps. Le temperature sono ok?

le temperature non passano i 45°......

no non c'è collegato nulla sulla seconda scheda.

EplAmmS.png

W1ZD9ux.jpg

hllvuVf.jpg

vIEU4ws.jpg

Ultima modifica:
infatti si legge che una GPU ha 0% di utilizzo
comunque è ovvio che il cavo video va attaccato solo ad una scheda video
ma da gpuz segna crossfire attivo o no?

Premesso che è una soluzione che ho trovato su un forum straniero, ma prova a disabilitare l'ULPS (Ultra Low Power State) dal registro; si tratta di una sorta di risparmio energetico che potrebbe disattivarti la seconda GPU per risparmiare energia. Con il CrossFire si consiglia di disabilitarlo.

Fai così:
Apri regedit e vai su: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\Cl ass\{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} e imposta il valore di EnableUlps su 0

Cl ass non c'è

c'è solo CL

BSr3BoM.png

EDIT L'HO TROVATO CON IL COMANDO CERCA::::::::::::::::

1OKBoUd.png

- - - Updated - - -

disabilitato riavvio e ti dico

- - - Updated - - -

devo CONGRATULARMI CON @korer621 !!!!!!!!!!!!

FUNZIONA ...!!!!!!!!

70HZki6.png

Allegati

• 1OKBoUd.webp
    1OKBoUd.webp
    48.5 KB · Visualizzazioni: 49
Ultima modifica:
ragà una domanda, vorrei cambiare pasta termica alla Msi R9 390 perchè ho il dubbio che sia stata messa con il c**o ma se non ricordo male da quelle parti c'è il sigillo di garanzia...

si perde la garanzia in caso di cambio pasta?

ragà una domanda, vorrei cambiare pasta termica alla Msi R9 390 perchè ho il dubbio che sia stata messa con il c**o ma se non ricordo male da quelle parti c'è il sigillo di garanzia...

si perde la garanzia in caso di cambio pasta?

inteoria si perde la garanzia anche se solo si apre la scheda, e l'unico modo che hanno per scoprirlo è di vedere i sigilli se sono rotti oppure meno! per cui se hai visto che lì c'è un sigillo meglio non procedere, se invece non ce ne sono cambia pure la pasta in tranquillità, non penso che andranno mai a controllare anche la composizione chimica della pasta, in caso di richiesta assistenza in garanzia!! è solo un consiglio comunque, decidi tu come procedere!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro