UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
Si avevo pensato a questo metodo assai artigianale :) Si, siamo OT.
Comunque in immissione ho la laterale da 200 mm e la 120 mm piazzata sul fondo del case. Sul frontale (sotto al bay dei masterizzatori) praticamente non ho nulla poichè le due frontali luminose da 120 mm come ho scritto prima, le ho piazzate sul top del case, in espulsione. Penso sempre che un altro paio di ventole in immissione frontalmente, le debba mettere...

Oddio, considerato che non hai un dissi ad aria sulla cpu, può anche aver senso un setup del genere... l'unico dubbio sono le due ventole sul top, secondo me senza almeno una ventola anteriore a dare man forte tirano via troppa aria fresca alla ventola in estrazione del radiatore. Comunque ragazzi, sto aspettando che qualche guinea pig confermi il funzionamento del VRMTool su Hawaii/Grenada (nella teoria dovrebbe funzionare visto che condividono lo stesso controller delle 480) perché al momento non posso proprio rischiare di giocarmi la scheda. Appena ho conferme sul funzionamento mi metto a fare qualche test e se tutto va bene aggiungo sulla guida per il modding anche un paragrafo su come usare 'sto programmino.

Io però aspetto dal 2014 questo tool: "R290X & R290 OVERCLOCKING Result Thread" - Page 2 (purtroppo gli screen sono andati, non mi sono pensato mai di salvarli)
@N3RO_RE Sarebbe bella una Vapor X 290 -> 290X -> FireProW9100 con la DP full, no?

Peccato che non lo vedremo mai questo ;_;

Comunque ragazzi, sto aspettando che qualche guinea pig confermi il funzionamento del VRMTool su Hawaii/Grenada (nella teoria dovrebbe funzionare visto che condividono lo stesso controller delle 480) perché al momento non posso proprio rischiare di giocarmi la scheda. Appena ho conferme sul funzionamento mi metto a fare qualche test e se tutto va bene aggiungo sulla guida per il modding anche un paragrafo su come usare 'sto programmino.
Funzionare, funziona. Ci sono anche screen di funzionamento del software sulle 290!

- - - Updated - - -

vrmtool.png

allora ragazzi ho tolo la ventola laterale come mi avevate detto(un aerocool shark) ho tolto anche quella in basso(sotto il case per intenderci) che era quella a led blu della tt in dotazione con il case(serve solo per le lucette non sposta un filo d'aria xD) ho messo la shark in basso e lasciato vuota la paratia laterale...

con il mio regolatore ho notato che mettendo in full la shark in basso fa un rumore allucinante ma tenendola a medio o basso non si senteXD ho fatto qualche ciclo di bench.. prima arrivavo a 74° adesso non supera mai i 70° :D

grazie ragazzi:luxhello:

P.S. ho anche un filtro antipolvere conviene metterlo sulla ventola in basso per evitare che si tira troppa polvere? in quanto a rumorosità cambia poco se lo metto o lo tolgo.

Ultima modifica:
Oddio, considerato che non hai un dissi ad aria sulla cpu, può anche aver senso un setup del genere... l'unico dubbio sono le due ventole sul top, secondo me senza almeno una ventola anteriore a dare man forte tirano via troppa aria fresca alla ventola in estrazione del radiatore. Comunque ragazzi, sto aspettando che qualche guinea pig confermi il funzionamento del VRMTool su Hawaii/Grenada (nella teoria dovrebbe funzionare visto che condividono lo stesso controller delle 480) perché al momento non posso proprio rischiare di giocarmi la scheda. Appena ho conferme sul funzionamento mi metto a fare qualche test e se tutto va bene aggiungo sulla guida per il modding anche un paragrafo su come usare 'sto programmino.

Io però aspetto dal 2014 questo tool: "R290X & R290 OVERCLOCKING Result Thread" - Page 2 (purtroppo gli screen sono andati, non mi sono pensato mai di salvarli)
@N3RO_RE Sarebbe bella una Vapor X 290 -> 290X -> FireProW9100 con la DP full, no?

Peccato che non lo vedremo mai questo ;_;

Sarebbe molto molto interessante.... ma non c'è maniera di avere altre info?

- - - Updated - - -

Funzionare, funziona. Ci sono anche screen di funzionamento del software sulle 290!

- - - Updated - - -

vrmtool.png

In pratica come aiuta la scheda?

Sarebbe molto molto interessante.... ma non c'è maniera di avere altre info?

- - - Updated - - -

Purtroppo no, The Stilt ha accennato qualcosa solo in quelloccassione, e ha detto chiaramente che il tool non verrà mai rilasciati, per ovvi motivi.

- - - Updated - - -

vrmtool.png

Sì sì, per avviarsi si avvia (l'avevo già avviato), ma non so quali potrebbero essere i risultati cambiando i valori... il controller come detto è lo stesso, ma basta una minima differenza (magari anche un revisione diversa, per esempio) per andare eventualmente a scrivere valori nel posto sbagliato. Trattandosi di variabili che vanno a gestire tutta l'alimentazione, i rischi sono altini.

Non è che aiuti la scheda in qualche modo particolare, semplicemente permette di modificare al volo dei parametri che prima si potevano modificare solo tramite mod al bios. Roba che comunque ai più non serve a nulla, la cosa più interessante è la possibilità di modificare al volo la switching frequency dei vrm.

Cosa fa questo software?

Dovrebbe poter sbloccare via sw tutte le unità DP su Hawaii. A parte quel post là, non ci sono altre info, quindi è anche possibile che le normali schede in commercio abbiano un qualche tipo di hw lock, rendendo la cosa a prescindere impossibile. L'utente che ha mostrato quella possibilità spesso e volentieri ha tra le mani sample di preproduzione o con ASIC non configurati, quindi sarebbe tutto da vedere. Magari spunterà fuori tra un altro paio di gen, quando ormai Hawaii anche con il DP sbloccato non potrà più impensierire le future FirePro.

Sembra interessante, ma non capendo come utilizzarlo e non essendo una cosa definitiva, utilizzarlo è un rischio.

Ultima modifica:
Ragazzi mi è appena arrivata la msi 390 mi sapete consigliare sul come fare overclock?
Ho scaricato il programma di msi per l'overclock dite che va bene?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dovrebbe poter sbloccare via sw tutte le unità DP su Hawaii. A parte quel post là, non ci sono altre info, quindi è anche possibile che le normali schede in commercio abbiano un qualche tipo di hw lock, rendendo la cosa a prescindere impossibile. L'utente che ha mostrato quella possibilità spesso e volentieri ha tra le mani sample di preproduzione o con ASIC non configurati, quindi sarebbe tutto da vedere. Magari spunterà fuori tra un altro paio di gen, quando ormai Hawaii anche con il DP sbloccato non potrà più impensierire le future FirePro.

Mi potresti dare il il link dove trovare quel tool,ci volevo dare un occhiata :)

Per il discorso delle dp,mi sa che avevo già provato con un altro tools,ed erano laserate

Per la precisione,era questo:

Activation of cores in Hawaii, Tonga and Fiji (unlockability tester ver 1.6 and atomtool)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro