Banzai_xD
Utente Attivo
- Reazioni
- 403
- Punteggio
- 82
[cut]
Post pericolosissimo ahahah
Concordo praticamente su tutto, magari con giusto una puntina in meno di fervore XD Hawaii uno dei chip migliori di sempre in quanto a longevità e supporto.
Unica cosa, che mi è preso mezzo infarto, il bollino di efficienza dell'alimentatore non ha nulla a che fare con con i watt erogati! Un 600w bronze di buona qualità eroga sicuri almeno 48A sulla 12v, più che sufficienti per qualsiasi scheda singola esistente più eventuale OC, considerando anche CPU OC (consumer o al massimo prosumer) più hw vario. Altra cosa, un i7 non fornisce reali vantaggi rispetto ad un i5 per quanto concerne l'overhead driver, proprio perché tutto il computo è indirizzato a un solo core. In DX11 con AMD serve un alto IPC, tanto che per assurdo un i5 4° gen a parità di clock con un i7 3° gen crea decisamente meno overhead (ha un 10% di ipc in più). L'hyperthreading sui quadcore (e in generale qualsiasi procio multicore, AMD compresi) comincerà ad essere efficace sul problema overhead quando saranno diffuse DX12/Vulkan. Nvidia con la sua architettura supporta ormai da anni le multi-threaded command lists (feature built in nelle DX11), motivo per cui sfrutta meglio i core sotto DX11 e in DX12 non ha boost prestazionali evidenti come quelli che ha AMD (oltre alla mancanza delle ACE ovviamente, le ACU sinceramente non le ho mai sentite e sul white paper di GCN non sono riportare, non credo esista un modulo hw con quel nome).