UFFICIALE AMD R9 290/290x, 390/390x - Tutti alle Hawaii

Pubblicità
EDIT: ritiro tutto
è incluso nel 3d mark demo, non bisogna scaricarlo a parte. :D (ci ho messo un po' a capirlo)

- - - Updated - - -

cooomunque: primo run
Visualizza allegato 210907
cpu 4,4ghz
gpu 1100/1500 mhz
driver 16.6.1

il test cpu devastante... 9-10 fps

No si vede lo score nell'allegato...

- - - Updated - - -

Result

Scaling @ 1050/1100/1150 GPU Core, Vram 1500 MHz, CPU @ 4.5 GHz, Ram 16 GB @ 2133 MHz.

So che non è il luogo adatto a chiedere certe cose, mi scuso in anticipo, ma qualcuno mi saprebbe dire quale gpu prendere tra questa 390x nitro, rx 480 custom o gtx 1060? Perché ammetto di essere molto attratto anch'io da questa 390x anche se di passata generazione

La 390x dovrebbe essere equivalente alle rx 480 custom
Io Avevo una r9 290x 8gb e in fhd e wqhd mi trovavo benissimo!la 390x ha temperature migliori e va un 5% in piu quindi dovrebbe essere ottima :)

Ciao a tutti.
Io ho una [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]R9390 8GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI / HDMI / 3x Display Port G1 Gaming, scheda madre [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]GA-Z97X-GAMING 5 socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX, monitor [/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]PB287QMonitor 28" LED Risoluzione 3840x2160 4K UHD Tempo di Risposta1ms Contrasto 1.000.000.000:1 Luminosità 300 cd / m²,

gioco a Fifa16, e la temperatura della scheda è sempre tra gli 80 e gli 89 gradi, sia in inverno che in estate. Se con catalyst , o con guru metto in automatico le ventole a 100% e riduco un po' le prestazioni scende di una decina di gradi, ma mai sotto i 75 gradi. A volte si resetta in automatico, e la temperatura risale.
Non ho un grande case, un cooler master [/FONT]
[FONT=&quot]K350 (RC-K350-KWN2-EN) ,[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]gli ho installato, oltre la ventola anteriore in entrata, e quella posteriore in uscita, due ventole, una sotto ed una laterale, entrambe in entrata, ma non cambia nulla.

Infatti prossimamente vorrei passare ad un pc nuovo, con una mb msi z99 gaming socket lga 2011-1, ram ddr4, e acquistare una gtx 1080[/FONT]

Ciao a tutti.
Io ho una R9390 8GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI / HDMI / 3x Display Port G1 Gaming, scheda madre GA-Z97X-GAMING 5 socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX, monitor PB287QMonitor 28" LED Risoluzione 3840x2160 4K UHD Tempo di Risposta1ms Contrasto 1.000.000.000:1 Luminosità 300 cd / m²,

gioco a Fifa16, e la temperatura della scheda è sempre tra gli 80 e gli 89 gradi, sia in inverno che in estate. Se con catalyst , o con guru metto in automatico le ventole a 100% e riduco un po' le prestazioni scende di una decina di gradi, ma mai sotto i 75 gradi. A volte si resetta in automatico, e la temperatura risale.
Non ho un grande case, un cooler master
[FONT=&amp]K350 (RC-K350-KWN2-EN) ,[/FONT]
gli ho installato, oltre la ventola anteriore in entrata, e quella posteriore in uscita, due ventole, una sotto ed una laterale, entrambe in entrata, ma non cambia nulla.

Infatti prossimamente vorrei passare ad un pc nuovo, con una mb msi z99 gaming socket lga 2011-1, ram ddr4, e acquistare una gtx 1080
ok... ma non ho capito se volevi chiedere qualcosa...

Ciao a tutti.
Io ho una R9390 8GB GDDR5 Pci-E Dual Link DVI / HDMI / 3x Display Port G1 Gaming, scheda madre GA-Z97X-GAMING 5 socket LGA 1150 chipset Intel Z97 ATX, monitor PB287QMonitor 28" LED Risoluzione 3840x2160 4K UHD Tempo di Risposta1ms Contrasto 1.000.000.000:1 Luminosità 300 cd / m²,

Non ho un grande case, un cooler master
[FONT=&amp]K350 (RC-K350-KWN2-EN) ,[/FONT]
gli ho installato, oltre la ventola anteriore in entrata, e quella posteriore in uscita, due ventole, una sotto ed una laterale, entrambe in entrata, ma non cambia nulla.

Infatti prossimamente vorrei passare ad un pc nuovo, con una mb msi z99 gaming socket lga 2011-1, ram ddr4, e acquistare una gtx 1080
allora innanzitutto come hai detto non è proprio un buon case, poi non serve a molto aggiungere ventole a caso nel case, devono essere messe con criterio perché l'aria deve passare non accumularsi dentro,poi infine usi uno schermo 4k e giocare in 4k fa scaldare leggermente di più che farlo in full HD o in 2k
infine ci sarà anche polvere nel case presumo

Il case, e la scheda sono pulite, la faccio una volta al mese spruzzando aria col compressore, delicatamente ovviamente, mentre per quanto riguarda le ventole, non le ho aggiunte tutte insieme, ma gradualmente, e il risultato, 85-89 gradi, non è mai cambiato. La risoluzione è quella consigliata dal sistema, ora non ce l'ho sotto mano, sto usando un altro pc, e dovrebbe essere 3 mila e rotti per 2 mila e rotti. La temperatura giocando a Fifa16 non sale fino a 80 e pussa, se dal gioco metto il limite di frames a 60 e con Catalyst abbasso le prestazioni della scheda stessa, ioè un over clock alla rovescia :-)

- - - Updated - - -

Hai ragione Molis !!!!!! ho dimenticato di scrivere che la scheda mi ha un po' deluso

allora innanzitutto come hai detto non è proprio un buon case, poi non serve a molto aggiungere ventole a caso nel case, devono essere messe con criterio perché l'aria deve passare non accumularsi dentro,poi infine usi uno schermo 4k e giocare in 4k fa scaldare leggermente di più che farlo in full HD o in 2k
infine ci sarà anche polvere nel case presumo
LOL, ma sul serio giocare a 4k fa scaldare di più del Fullhd o 2k?

Cmq 85/90° è la temp normale di una R9 della Gigabyte. Purtroppo è così..

Quindi non c'è nessun problema..

Ho sempre letto di temperature max 65-70 gradi, e mi è sempre sembrato strano che la mia arrivasse cosi in alto, anche se 89-90 sono tanti, perché si riscalda tutto il sistema, case e componenti. Per questo mi ha un po' deluso la r9 390. E per questo vorrei cambiare , e passare ad una gtx 1080 (con una mb z99x,e ram ddr4) .

Ho sempre letto di temperature max 65-70 gradi, e mi è sempre sembrato strano che la mia arrivasse cosi in alto, anche se 89-90 sono tanti, perché si riscalda tutto il sistema, case e componenti. Per questo mi ha un po' deluso la r9 390. E per questo vorrei cambiare , e passare ad una gtx 1080 (con una mb z99x,e ram ddr4) .
Bastava informarsi prima di comprarla, o anche solo guardare un paio di video su Youtube.
Il tuo modello scalda molto di più di altre 390.

E cmq nessuno ti vieta di di cambiare quello che ti pare.

LOL, ma sul serio giocare a 4k fa scaldare di più del Fullhd o 2k?

Effettivamente, sì, in 4k una scheda di quella fascia lavora fissa @100%, scaldando un po' di più. Se poi si usa il VSR, ancora peggio.
@Gianluka69 Con una scheda custom di quel tipo (quindi di quelle che espellono aria calda all'interno del case) non ha senso la ventola laterale in entrata, anzi, il più delle volte le temperature peggiorano, l'ho testato e ritestato personalmente sul mio case che di ventola laterale ne montava una da 200mm, causa ristagni di aria calda. Piuttosto mettila in estrazione sulla parte superiore del case e regola le ventole in modo le che le due in entrata girino sempre un 100-150rpm più veloci di quelle in uscita (in modo di avere sempre un minimo di pressione positiva, altrimenti ti riempi di polvere). Poi vabbè, la prossima volta per quanto riguarda AMD affidati a Sapphire, Powercolor, MSI, HiS o al limite XFX. Chiaramente sempre previa verifica delle recensioni, a parte forse Sapphire, anche questi partner a volte cappellano con le custom. Gigabyte poi non ha mai brillato con le custom rosse... ottimi pcb ma dissipatori totalmente inadatti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro