UFFICIALE AMD R9 285/380 - GCN Evolving

Pubblicità
Per il discorso cpu limited come me ne accorgo?
Ce qualche test in particolare?
Ora la mia cpu e stabile fino a 4ghz potrei spingerla un altro po volendo ma dato che e un po vecchiotta non vorrei rischiare.
Facendo un upgrade budget 250 euro cosa mi consigliereste come cpu e mobo?grazie.
Io aspetterei tempi migliori, con un i5 non k andresti meglio in game, ma non sarebbe una differenza esagerata, anzi, la sentiresti solo nei giochi strategici e più cpu dipendenti tipo civilization, total war rome, anno 2205 ecc...

Oppure potrebbe fare un 6400 + una z170 con la funzione sky oc per occare le cpu non k ...già cosi si salirebbe molto di prezzo

Grazie per le risposte.....in questi giorni provero ad occare ancora l x6 margini penso di averne visto che a 4 ghz riesco a stare a 47 gradi qd gioco magari qualcosina riesco ancora a guadagnare e cosi avro tempo di mettere da parte ancora qualcosa per l upgrade

Ho un quesito....di solito uso afterburner per controllare i parametri della scheda video quindi velocita ventole e quant altro le imposto manualmente oggi mi sono accorto che non usando afterburner le ventole rimangono spente fino a che la scheda non raggiunge la temperatura di circa 55 gradi e a questa temperatura la ventola inizia a girare al 40% ora non capisco se e'normale che sia cosi (credo sia una sorta di risparmio energetico)o puo essere un problema di driver premetto che con afterburner funziona tutto benissimo.

Ho un quesito....di solito uso afterburner per controllare i parametri della scheda video quindi velocita ventole e quant altro le imposto manualmente oggi mi sono accorto che non usando afterburner le ventole rimangono spente fino a che la scheda non raggiunge la temperatura di circa 55 gradi e a questa temperatura la ventola inizia a girare al 40% ora non capisco se e'normale che sia cosi (credo sia una sorta di risparmio energetico)o puo essere un problema di driver premetto che con afterburner funziona tutto benissimo.
è proprio così, è il funzionamento del dissipatore nitro.

Ho un problema in alcuni giochi la scheda non arriva al suo gpu clock che e 1040 mhz ma solo a 400 500 mhz cosa devo fare

No non lo ho impostato...l utilizzo della gpu fa dei balzi da 100 a 0 come utilizzo in game ....o dei crolli di fps questo succede molto in mortal kombat e l utilizzo del gpu clok si attesta sui 700-800 mhz....cmq i frame sono alti sono a 60 ugualmente ma con cali che arrivano a 30 durante le x ray

No non lo ho impostato...l utilizzo della gpu fa dei balzi da 100 a 0 come utilizzo in game ....o dei crolli di fps questo succede molto in mortal kombat e l utilizzo del gpu clok si attesta sui 700-800 mhz....cmq i frame sono alti sono a 60 ugualmente ma con cali che arrivano a 30 durante le x ray
è un problema che hanno riscontrato alcuni possessori di alcune gpu con gli ultimi crimson, hai i 16.1 o i 15.11?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro