Amd FX8350 vs FX8320 per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si si lo so si si
meglio nvidia anche se costa il doppio per poco in più :asd:

A parte gli scherzi.
Intel VS AMD non ho dubbi: AMD in tutte le fasce, tranne se uno vuole prestazioni al top fregandosene dei soldi.
AMD VS Nvidia: dipende dalla fascia, nella fascia alta Nvidia è leggermente superiore a parità di prezzo, nella fascia media e bassa AMD è avanti.

A parte gli scherzi.
Intel VS AMD non ho dubbi: AMD in tutte le fasce, tranne se uno vuole prestazioni al top fregandosene dei soldi.
AMD VS Nvidia: dipende dalla fascia, nella fascia alta Nvidia è leggermente superiore a parità di prezzo, nella fascia media e bassa AMD è avanti.

fino ad un certo punto...... un i5 4430 viene 155 euro: in game va una cifra e consuma un nonnulla.
il 4670 viene 190 euro, consuma pochissimo e non esiste amd in grando di eguagliarlo in game.

nessuno sa se in un prossimo futuro le cpu amd godranno di un boost netto.... se si hanno quei 50 euro in più, per quanto riguarda il gaming puro io consiglio intel.... a meno che non si voglia fare oc.

e mi dispiace, perchè sarei il primo ad essere contento di poter consigliare amd.

fino ad un certo punto...... un i5 4430 viene 155 euro: in game va una cifra e consuma un nonnulla.
il 4670 viene 190 euro, consuma pochissimo e non esiste amd in grando di eguagliarlo in game.

nessuno sa se in un prossimo futuro le cpu amd godranno di un boost netto.... se si hanno quei 50 euro in più, per quanto riguarda il gaming puro io consiglio intel.... a meno che non si voglia fare oc.

e mi dispiace, perchè sarei il primo ad essere contento di poter consigliare amd.

l'i5 va un po di più dell'8150,non dell'8350,l'8350 è al pari dell'i7 esclunendo gli alti fps di punta che non servono a na mazza

l'i5 va un po di più dell'8150,non dell'8350,l'8350 è al pari dell'i7 esclunendo gli alti fps di punta che non servono a na mazza

bench con minimo 5-10 titoli nel quale un 8350 sta davanti ad un i5 ivy-haswell. ty.
sarebbe una piacevole notizia... ma ne dubito. :D

bench con minimo 5-10 titoli nel quale un 8350 sta davanti ad un i5 ivy-haswell. ty.
sarebbe una piacevole notizia... ma ne dubito. :D

ripeto...in tutti i bench che trovi,guarda i grafici,non i fps medi e massimi,vedrai che sono identici agli i7....(ovvio,non gli i7 da 1000€)

ripeto...in tutti i bench che trovi,guarda i grafici,non i fps medi e massimi,vedrai che sono identici agli i7....(ovvio,non gli i7 da 1000€)

nei bench che ho visto, l'fx 8350 faceva meno AVG degli i5.
al limite conto un po' i minimi, ma i massimi non li ho assolutamente mai considerati.

giusto in crysis 3 ho visto l'fx 8350 riuscire a tener testa ad un i5 3550... al prezzo di maggiori consumi.

xcrysis3-cpu_t.webp

nella maggior parte dei giochi, ho visto l'fx sotto, a volte nemmeno di poco.
però ammetto di non aver più trovato test recentissimi, con titoli appena usciti o aggiornati alle ultime patch.

invece, nei titoli leggeri (o programmati come di0 comanda :rolleyes:), non cambia nulla da un phenom 965 ad un i7 4960x @6ghz (fullhd con dettagli e filtri belli pompati).

Ultima modifica:
ecco appunto,ti ho detto di non paragonarlo ai proci da 1000€ e mi hai tirato fuori un i7 da da 967€......
e cmp guarda quelli recenti,perchè la roba vecchia non era ottimizzata....

ecco appunto,ti ho detto di non paragonarlo ai proci da 1000€ e mi hai tirato fuori un i7 da da 967€......
e cmp guarda quelli recenti,perchè la roba vecchia non era ottimizzata....

ho precisato che di roba recente non ne ho più trovata.
l'i7 da 1000 euro non lo considero nemmeno, ho semplicemente detto che in crysis riesce a giocarsela col 3550... prendi il sostituto 4570 da 170 euro... andrebbe di più e costerebbe solo +20 euro... consumando parecchio meno.

comunque se trovi qualche bench attuale, postalo che sono curioso.... ci mancherebbe! ;)

eh,adesso non ho tempo di cercare,cmq quello che hai postato non mostra i grafici :giudice:

gran cosa i grafici, bisognerebbe guardare solo quelli :sisi:
peccato che siano raretti...

si si,non si trovano spesso....non voglio pensare che sia per questione di soldi dati a chi fa i test...nooo....lungi da me quest'idea...

4430 e 4670 vanno più o meno uguale in game. 8350/8320/6350 vanno appena un 10% in meno e costano meno. Ma in qualsiasi altro ambito vanno decisamente meglio (programmi).
Quindi, anche per un giocatore, sarei indeciso se consigliare Intel o Amd :)

si si,non si trovano spesso....non voglio pensare che sia per questione di soldi dati a chi fa i test...nooo....lungi da me quest'idea...

coff coff...complotti... coff coff...complotti ovunque! coff coff...gli illuminati truccano i benchmark per far vendere più intel che è risaputo siano i processori preferiti dai massoni di tutto il mondo

Illuminati-dollar_tower1.webp

vai su CPUBoss e vedi , in performance e tutto mi sembra che FX 8350 oltre che in frequenza è migliore in tutto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro