Amd FX8350 vs FX8320 per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io la vedo difficile che fallisca....e non sappiamo cosa può tirare fuori se si sente davvero minacciata da amd :)

io la vedo difficile che fallisca....e non sappiamo cosa può tirare fuori se si sente davvero minacciata da amd :)

In questo momento è indiscutibile che sia Intel a FARE il mercato conducendo praticamente il progresso tecnologico moderno in nel campo dei processori, molta della ricerca condotta da Intel negli ultimi anni è stata l'unica ricerca nel campo dei processori al silicio, il miglioramento di tali tecnologie ha richiesto ad Intel cifre spaventose ed è stato proprio Gordon Moore (co-fondatore di Intel) che ha stabilito il passo di progresso tecnologico di Intel dal '65 (3 anni prima della fondazione di Intel) a oggi nella famosa legge di Moore, purtroppo il progresso previsto in tale legge è ormai destinato a fermarsi con il raggiungimento della massima capacità operativa del silicio (mi pareva di aver letto 11nm) con AMD che arranca e rimane ancora sui 32nm per quanto riguarda i processori e 28 per quanto riguarda le schede video, sicuramente Intel è più avvantaggiata tecnologicamente in questo momento e AMD punta più sul pompare i 32nm che sul ricercare nuove tecniche produttive come ha fatto Intel con la tecnologia a 22nm degli Hashwell

cpuboss è un sito inutile, con tutto il rispetto.
finchè qualcuno non mi linka dei grafici o dei "bench normali" con giochi aggiornati, io non posso far altro che sostenere la superiorità intel, sia come prestazioni che come consumi.
ma ripeto... sarei felice di essere smentito. ;)

finchè non si linkano bench e grafici, il discorso è inutile.

A me i numeri piacciono più delle parole:
Visualizza allegato 69683Visualizza allegato 69684

C'è però da considerare che il capitale sociale di Intel è 38,3 volte quello di AMD quindi in soldoni Intel potrebbe comprarsi AMD quando vuole o farla chiudere in altri modi quindi pur essendo AMD in crescita essa non scalfisce nemmeno 1/30 di Intel

il denaro a volte non è proprio tutto, anche in commercio... se amd ci sa fare può davvero mettere in difficoltà intel... è solo questione di architettura ;)

il denaro a volte non è proprio tutto, anche in commercio... se amd ci sa fare può davvero mettere in difficoltà intel... è solo questione di architettura ;)

Anch'io potrei mettere in difficoltà Intel e AMD con un capitale sociale di 20 euro (i soldi per la pizza di sta sera), basterebbe che sta notte sognassi un nuovo schema per combinare micro-tubuli di carbonio per funzionare come dei transistor e spuntasse nel sogno anche la voce di "how it's made" che mi indicasse un processo produttivo per fabbricare processori al carbonio che raggiungessero con 10W di potenza 100GHz e il giorno dopo potrei creare un sito con i 20 euro per la pizza, mettere i progetti online, magari il tutto open source visto che va di moda... ma più realisticamente per creare ciò che ho descritto, senza un lampo di genio come ve ne sono stati pochi nella storia, richiederà anni di ricerca ancora ed essendo ricerca=progresso=vendite=utili e ricerca=soldi e non avendo molti soldi da investire in ricerca AMD=niente ricerca=niente progresso e quindi niente utili ma tutto questo è IMHO, potrei sbagliare completamente e domani AMD ci dirà che la serie fx-9xxx era una trollata ed era solo una copertura per la nuova linea di processori quantistici con socket am3+ :rock1:, anche se dubito lo farà e solo ora mi accorgo di essere dannatamente OT (di nuovo), ma questo argomento mi affascina non poco e mi perdo parlandone

In questo momento è indiscutibile che sia Intel a FARE il mercato conducendo praticamente il progresso tecnologico moderno in nel campo dei processori, molta della ricerca condotta da Intel negli ultimi anni è stata l'unica ricerca nel campo dei processori al silicio, il miglioramento di tali tecnologie ha richiesto ad Intel cifre spaventose ed è stato proprio Gordon Moore (co-fondatore di Intel) che ha stabilito il passo di progresso tecnologico di Intel dal '65 (3 anni prima della fondazione di Intel) a oggi nella famosa legge di Moore, purtroppo il progresso previsto in tale legge è ormai destinato a fermarsi con il raggiungimento della massima capacità operativa del silicio (mi pareva di aver letto 11nm) con AMD che arranca e rimane ancora sui 32nm per quanto riguarda i processori e 28 per quanto riguarda le schede video, sicuramente Intel è più avvantaggiata tecnologicamente in questo momento e AMD punta più sul pompare i 32nm che sul ricercare nuove tecniche produttive come ha fatto Intel con la tecnologia a 22nm degli Hashwell

nel momento in cui il silicio arriva al limite io sono sicuro che intel troverà un'altra strada per continuare l'evoluzione dei processori..di certo non fallirà...all'inizio dell'era dei pc ricordo che cerano molte marche a produrre processori ma via via sono andare tutte in fallimento tranne intel che ha continuato indisturbata l'avanzamento verso processori sempre più performanti, adesso è in un punto di stallo dopo che ha creato i sandy l'evoluzione da parte di intel è a passetti piccolissimi ma si deve capire se è a passetti perchè non ha un vero rivale e non ha motivo di mettere sul mercato processori di gran lunga migliori o se è un pochettino in difficoltà, ma quello che è quasi sicuro è che non fallirà dalla sera per la mattina

Sta di fatto che Amd nel tempo è cresciuta molto soprattutto in questo ultimo periodo e il fatto che i giochi saranno più "supportati" non può che fare felice ogni gamer!!!

ma cosa ti sei fumato ???? sicuramente sei stato sfortunato , sicuro , prova a comprarlo su Amazon o e key

sicuro? ;)
amd va molto forte nel mercato mobile, potrebbe anche restare senza mercato desktop benissimamente

penso che nelle console avrebbe più successo visto che le sue apu vanno molto bene e visto che ha assunto ati con se :)

Sta di fatto che Amd nel tempo è cresciuta molto soprattutto in questo ultimo periodo e il fatto che i giochi saranno più "supportati" non può che fare felice ogni gamer!!!

in questo momento amd è finanziariamente molto debole.
ci sono stati anni in cui amd era superiore ad intel: faceva semplicemente cpu più veloci ed efficienti.
tuttavia, intel ha sempre fatto valere le sue maggiori risorse.

ad oggi, amd riesce miracolosamente a produrre roba acquistabile, grazie anche alla netta frenata di intel.

penso che nelle console avrebbe più successo visto che le sue apu vanno molto bene e visto che ha assunto ati con se :)

sarà senz'altro un benefico :)

comunque personalmente, credo che il pezzo forte di amd sia il prezzo... il rapporto prezzo / prestazioni, nonostante la sua inferiorità rispetto ad intel, gli permette ancor'oggi di vendere parecchio... detto ciò, ero un utente amd, sono passato da un phenom 965 ad intel e spero vivamente di poter ritornare ad amd

sarà senz'altro un benefico :)

comunque personalmente, credo che il pezzo forte di amd sia il prezzo... il rapporto prezzo / prestazioni, nonostante la sua inferiorità rispetto ad intel, gli permette ancor'oggi di vendere parecchio... detto ciò, ero un utente amd, sono passato da un phenom 965 ad intel e spero vivamente di poter ritornare ad amd

concordo con te :) amd ha dalla sua il fatto che ha prezzi più bassi di intel e questo attualmente è il suo punto forte :) altrimenti sarebbe già scomparsa come le altre marche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro