Amd fx windows10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma per quanto riguarda la fascia alta sono piú che d'accordo ma ragazzo a chi serve una fury o una titan per giocare?
Qui cadiamo nell'utopia, cosa te ne fai di hardware cosí assurdi?

Poi magari un aftermarket lo metterei anche su intel visto che i suoi 70/80° se li fa come ridere e l'8320 lo prenderei con tdp da 95w ovvero 8320E a 134€ (quello che ho acquistato io).

Poi se vogliamo proprio essere pignoli in gaming girano bene anche gli i3 e gli 860k.
Non che siano da consigliare, non fraintendermi, ma stiamo parlando di GAMING ovvero "passatempo per ragazzini!"
Io credo che l'argomento in se venga preso troppi seriamente.
Ormai sembra che se non giochi tutto settato al massimo con risoluzione in 4k se un poveraccio...

Lo sviluppo videoludico, come scritto nel precedente post, é strettamente legato alle console.
La next gen durerá ancora 7/8 anni (la vita media di un pc).
Per tutto il corso di questo periodo ci potremmo permettere di giocare tranquilli anche solo con un i3 ed una 260x.

Prendi un 4960k adesso e avrai una cpu spettacolare ma che si continuerá a mangiare i giochi di questa generazione e quando sará il momento del salto ti si sará giá bruciata la scheda madre quindi cambierai pc ;)

(Questo a mio parere vale per il 4960k come per l'8350.
Siamo sempre li, se hai i soldi da spende buttaceli, ognuno ha la sua filosofia di spesa)

Sul discorso della scheda video posso anche essere d'accordo. Il problema, che ho gia spiegato, se tra un anno voglio montare una 490/GTX1080 (sparo nomi a caso), sull'intel 4460 posso tranquillamente, su un 8320? Gia adesso mi castra una 980, figuriamoci tra un anno o due.
Secondariamente, anche io so che con un 860k ci si fanno configurazioni di tutto rispetto, stessa cosa con un 6300. Ma dipende tutto dal budget. Se il mio budget sono 500/600€ mi faro un pc con un 860k o un 6300, se ne ho 700/800 ci faro uscire un i5.
Altra cosa, sicuramente il dissipatore aftermarket è consigliabile anche su un i5 liscio, ma innanzitutto puo essere comprato in un secondo tempo, cosa che con un FX non puoi siccome ne hai necessità subito per occarlo, altrimenti è un palo. Secondariamente non te ne servirà uno da 30/40€, ma ne bastera uno da 15/20€ abbastanza per mantenere fresca la cpu.

Sul discorso della scheda video posso anche essere d'accordo. Il problema, che ho gia spiegato, se tra un anno voglio montare una 490/GTX1080 (sparo nomi a caso), sull'intel 4460 posso tranquillamente, su un 8320? Gia adesso mi castra una 980, figuriamoci tra un anno o due.
Secondariamente, anche io so che con un 860k ci si fanno configurazioni di tutto rispetto, stessa cosa con un 6300. Ma dipende tutto dal budget. Se il mio budget sono 500/600€ mi faro un pc con un 860k o un 6300, se ne ho 700/800 ci faro uscire un i5.
Altra cosa, sicuramente il dissipatore aftermarket è consigliabile anche su un i5 liscio, ma innanzitutto puo essere comprato in un secondo tempo, cosa che con un FX non puoi siccome ne hai necessità subito per occarlo, altrimenti è un palo. Secondariamente non te ne servirà uno da 30/40€, ma ne bastera uno da 15/20€ abbastanza per mantenere fresca la cpu.
Con le directx 12 con windows 10 ho notato che su giochi nativi in dx11 ho quei 5/7 fps in piú.

Se fai un giro sul tubo puoi tranquillamente vedere gameplay con utilizzo della gpu di afterburner in sovraimpressione dove una 970 é utilizzata al 100%. Qui il video https://youtu.be/ID2pDIrbKQ8
(in BF4 un i3 accoppiato con una 970 tira come un i7 ;) ).

Se guardiamo i confronti tra un 8350 ed un 4690k in gaming non vi é differenza se non di quei 4/6 fps ( e ricordo che l'utilizzo di un processore amd in gaming supera raramente il 60%; quindi abbiamo uno scarto di qualche frame da parte di intel su metá procio amd).
P.s. salvo rari casi visto che, esempio stupido, addirittura compilatori come c++ sono creati e forniti gratuitamente da intel quindi visto che l'ottimizzazione per amd é pari ad un limite tendente a 0 é ovvio che in alcuni giochi, tipo quell' aborto di world of tanks, presentino un grosso margine di scarto per quanto riguarda gli fps.

Se quando usciranno le dx12 finalmente le cpu amd verranno sfruttate anche solo al 75% (come accade in crysis) con i processori fx in gaming si va lisci e tranquilli.

Ultima modifica:
Con le directx 12 con windows 10 ho notato che su giochi nativi in dx11 ho quei 5/7 fps in piú.

Se fai un giro sul tubo puoi tranquillamente vedere gameplay con utilizzo della gpu di afterburner in sovraimpressione dove una 970 é utilizzata al 100% (in BF4 un i3 accoppiato con una 970 tira come un i7 ;) ).

Se guardiamo i confronti tra un 8350 ed un 4690k in gaming non vi é differenza se non di quei 4/6 fps ( e ricordo che l'utilizzo di un processore amd in gaming supera raramente il 60%; quindi abbiamo uno scarto di qualche frame da parte di intel su metá procio amd).
P.s. salvo rari casi visto che, esempio stupido, addirittura compilatori come c++ sono creati e forniti gratuitamente da intel quindi visto che l'ottimizzazione per amd é pari ad un limite tendente a 0 é ovvio che in alcuni giochi, tipo quell' aborto di world of tanks, presentino un grosso margine di scarto per quanto riguarda gli fps.

Se quando usciranno le dx12 finalmente le cpu amd verranno sfruttate anche solo al 75% (come accade in crysis) con i processori fx in gaming si va lisci e tranquilli.

5 fps contro metà procio amd? :lol:

Ultima modifica:

Se fai un giro sul tubo puoi tranquillamente vedere gameplay con utilizzo della gpu di afterburner in sovraimpressione dove una 970 é utilizzata al 100% (in BF4 un i3 accoppiato con una 970 tira come un i7 ;) ).

Il problema è che ormai è da quando uscirono le console che si comincio a dire che console 8 core = migliori giochi sugli FX. Ma da 2 anni a sta parte non è cambiato praticamente nulla.
Stessa roba con HSA, morta alla slide di presentazione di Kaveri.
Stessa roba con Mantle, passato in DX12 ma non ha mai portato cambiamenti cosi sconvolgenti.

Poi se W10 e le DX12 porteranno miglioramenti agli FX, tanto meglio, vorrà dire che il mio ottimo 6300 durera ancora qualche anno (anche se sarà rimpiazzato da ZEN, se questo rispettera le aspettative).

Non credo pero che questo accadrà. La svolta di AMD DOVRA' essere ZEN, non le DX12

Il problema è che ormai è da quando uscirono le console che si comincio a dire che console 8 core = migliori giochi sugli FX. Ma da 2 anni a sta parte non è cambiato praticamente nulla.
Stessa roba con Mantle, passato in DX12 ma non ha mai portato cambiamenti cosi sconvolgenti.

Poi se W10 e le DX12 porteranno miglioramenti agli FX, tanto meglio, vorrà dire che il mio ottimo 6300 durera ancora qualche anno (anche se sarà rimpiazzato da ZEN, se questo rispettera le aspettative).

Non credo pero che questo accadrà. La svolta di AMD DOVRA' essere ZEN, non le DX12
Hai assolutamente ragione ma fino a che ci saranno queste console a livello di qualitá videoludica non cambierá nulla quindi la tua configurazione zen sará semplicemente op...

credo che i peggiori critici di amd, oggi, non siano i fanboy intel, come scritto nei primi messaggi. ma tutti quelli che ad ogni evoluzione delle architetture amd aspettavano la svolta, e non arrivava mai.
se intel nel frattempo se la prende comoda e ti fa pagare quello che vuole, e aumenta quanto vuole i suoi progressi, è solo colpa del fatto che nessuno gli mette il fiato sul collo.
lo stesso @tfx1866 che ha in firma: "non mi parlate di quei bidoni degli fx" si augurava che amd fosse acquistata da qualche potente multinazionale come si vociferava microsoft e/o samsung, e che cominciasse a correre nello sviluppo di qualcosa di nuovo.

se lo augura qualsiasi persona assennata.
e la vogliamo cazzuta come nei bei tempi d'oro. nessuno ama i monopoli

credo che i peggiori critici di amd, oggi, non siano i fanboy intel, come scritto nei primi messaggi. ma tutti quelli che ad ogni evoluzione delle architetture amd aspettavano la svolta, e non arrivava mai.
se intel nel frattempo se la prende comoda e ti fa pagare quello che vuole, e aumenta quanto vuole i suoi progressi, è solo colpa del fatto che nessuno gli mette il fiato sul collo.
lo stesso @tfx1866 che ha in firma: "non mi parlate di quei bidoni degli fx" si augurava che amd fosse acquistata da qualche potente multinazionale come si vociferava microsoft e/o samsung, e che cominciasse a correre nello sviluppo di qualcosa di nuovo.

se lo augura qualsiasi persona assennata.
e la vogliamo cazzuta come nei bei tempi d'oro. nessuno ama i monopoli

Vedo che c'è ancora qualcuno che ragiona in modo sensato e lineare.

Comunque la mia firma vuole semplicemente allontanare tutti quelli che mi citano in discussioni dove vengono ripetute per la millesima volta le stesse identiche cose. :D

Comunque la mia firma vuole semplicemente allontanare tutti quelli che mi citano in discussioni dove vengono ripetute per la millesima volta le stesse identiche cose. :D

Beh... Dai.... Puoi fare copia incolla dei tuoi post dei thread precedenti :D
XD

te però bello mio, in questa discussioni ti ci sei tuffato di tua spontanea volontà, che poi stanca dire sempre le stesse cose...
i-know-that-feel-bro_c_513528.webp

Non so se l'avete capito, ma le directx 12 stanno uscendo solo e unicamente grazie a Mantle di Amd

Problema:
Gli Fx (e in generale l'architettura a moduli) non sono mai stati sfruttati perchè non si è più verificato un migliore scaling a livello di programmazione
(so da programmatore quanto sia complesso)
Mossa Amd:
Sviluppa e rilascia Mantle, dimostrando l'arretratezza delle directx e quanto queste soffocano le prestazioni per problemi di overhead
Risultato:
Come per magia vengono annunciate e rilasciate in tempi brevi le directx12, con come "feature innovative" tutte le cose introdotte appena prima da mantle

Mi aggiungo anch'io all'opinione di tfx1866, su carta sì gli Fx dovrebbero comportarsi bene con le nuove librerie, ma è appunto ancora tutto su slide. Non appena avremo qualche dato e/o test attendibili potremmo trarre le prime conclusioni

Ultima modifica:
Non so se l'avete capito, ma le directx 12 stanno uscendo solo e unicamente grazie a Mantle di Amd

Problema:
Gli Fx (e in generale l'architettura a moduli) non sono mai stati sfruttati perchè non si è più verificato un migliore scaling a livello di programmazione
(so da programmatore quanto sia complesso)
Mossa Amd:
Sviluppa e rilascia Mantle, dimostrando l'arretratezza delle directx e quanto queste soffocano le prestazioni per problemi di overhead
Risultato:
Come per magia vengono annunciate e rilasciate in tempi brevi le directx12, con come "feature innovative" tutte le cose introdotte appena prima da mantle

Mi aggiungo anch'io all'opinione di tfx1866, su carta sì gli Fx dovrebbero comportarsi bene con le nuove librerie, ma è appunto ancora tutto su slide. Non appena avremo qualche dato e/o test attendibili potremmo trarre le prime conclusioni

Su questo sono d'accordo anche io, grazie ad AMD è stato possibile vedere le DX12 (anche se penso che Mzozz le avesse gia in programma, Mantle ha solo dato una leggera spintarella).
Il punto focale è un'altro.
Prima di tutto, la svolta per AMD NON DEVONO essere le DX12, ma delle NUOVE CPU.
Anche se le DX12 facessero schizzare gli FX, questi rimarrebbero sempre e comunque dei processori a 32nm, antidiluviani, con chipset del DUEMILANOVE
Secondariamente, come gia detto, consgliare adesso un FX nella speranza che tra 2 anni al primo gioco DX12 (se lo sviluppo sarà lo stesso che i DX11 campa cavallo) sti residuati bellici abbiano ancora un alito di vita, per me è follia pura. Primo, non sappiamo se cio avverrà veramente. Casualmente è solo AMD che sta sponsorizzando a manetta le DX12, nella speranza che molti abbocchino all'ennesima slide AMD e riescano a vendere ancora 10 FX, che dati finanziari alla mano, non si sta giustamente cagando piu nessuno (-50% fatturato cpu e gpu yoy, mica bruscolini). Secondo, gli intel stessi avranno dei miglioramenti al pari degli AMD, non penso che le DX12 saranno selettive e miglioreranno solo gli FX (anzi, visto il passato del binomio Wintel, non mi stupirei se fosse proprio il contrario).

Ripeto, io sono un enorme fan AMD (sto scrivendo da un 6300, ho un Samsung con A4-4355M scelto appositamente, in ufficio utilizzo 3 postazioni con 3 Athlon 64 x2 5200+). Se Zen rispetterà le premesse prendero SUBITO una CPU AMD ( anche se dovesse andare un 5/10% in meno rispetto ad Intel) senza pensarci due volte.
Ma i tempi per AMD degli annunci, delle slide, dei video (ifitcanreachthespace, the fixer ecc) sono FINITI.
Ora l'unica salvezza è in PEZZI DI SILICIO competitivi SUBITO, non con accrocchi farlocchi, speranze, API fantasmagoriche o sistemi operativi ad hoc.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità