Amd fx windows10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma qui parliamo in linea teorica.

La VERITÁ é che lo sviluppo videoludico in quanto a grafica, comparto tecnico ecc.. É completamente legato alle console.
Per superare le console in potenza e per giocare meglio di "loro" basta un misero fx 4300/i3 accoppiato ad una 260x e... Fatto un pc da "gaming" che ci durerá tutta la next gen (minimo altri 6 anni) giocando a tutti i titoli in commercio in maniera piú che discreta e certamente migliore delle console.
Avere ultra hardware al giocatore medio non serve. Un i5 o un 8350 combinati con vga come la 970 per questa generazione videoludica sono op per quanto riguarda un gaming accettabile.
Un i5 con una 970 in bf4 online si tira 120 fps... Cosa se ne fa l'occhio umano di 120 fps?? Per non parlare del 4k ma qui non voglio aprire un'altra discussione.

Ora come ora avere questi mega hardware a mio parere é sprecato proprio perché lo sviluppo videoludico si limiterá a presentare materiale nuovo solo se supportabile dalle console.

Ergo quindi: possiamo pompare all'inverosimile l'hardware ma tanto fino a che non ci sará il salto di generazione dettato dalle console avremo solo frame in piú.

Spero in queste dx12 per quanto riguarda gli hardware meno potenti che se riusciranno a giovarne potranno surclassare completamente le console e regalare un panorama piú ampio di hardware economico per videogiocare.

Le console purtroppo hanno le ottimizzazioni dei giochi, cosa che non accade assolutamente per il pc. Quindi dx 12 a parte i giochi venissero ottimizzati decentemente anche per i pc si potrebbe raggiungere il 4k in un attimo. Basterebbe ottimizzazione, come accade per le console. Tutto qui.
Ma le software house non sembrano per niente interessarsi purtroppo. :(:o

Le console purtroppo hanno le ottimizzazioni dei giochi, cosa che non accade assolutamente per il pc. Quindi dx 12 a parte i giochi venissero ottimizzati decentemente anche per i pc si potrebbe raggiungere il 4k in un attimo. Basterebbe ottimizzazione, come accade per le console. Tutto qui.
Ma le software house non sembrano per niente interessarsi purtroppo. :(:o
É proprio per questo che directx 12 a parte non c'é né ottimizzazione né sviluppo per quanto riguarda il pc.
Nel 2007 con Crysis si sono viste grafica ed effetti molto simili se non pari per qualitá all'attuale Farcry 4 (in directx 9 sottolinerei).
Quello di cui parlate voi é tutta roba sacrosanta ma é solo teoria.

La realtá é che lo sviluppo é in mano alle console e che un i3 o un 4300 sono processori considerabili propriamente da gaming in quanto hanno una potenza maggiore e offrono un gameplay migliore delle macchine che decidono dello sviluppo del campo.

Se le directx 12 offriranno un miglioramento oppure no non ha molta importanza...tanto i giochi da adesso ai prossimi 6/7 anni presenteranno innovazioni minime tali da essere gestibili tranquillamente con i processori sopracitati.
Figuriamoci per chi possiede un octa-core o un i5...

É proprio per questo che directx 12 a parte non c'é né ottimizzazione né sviluppo per quanto riguarda il pc.
Nel 2007 con Crysis si sono viste grafica ed effetti molto simili se non pari per qualitá all'attuale Farcry 4 (in directx 9 sottolinerei).
Quello di cui parlate voi é tutta roba sacrosanta ma é solo teoria.

La realtá é che lo sviluppo é in mano alle console e che un i3 o un 4300 sono processori considerabili propriamente da gaming in quanto hanno una potenza maggiore e offrono un gameplay migliore delle macchine che decidono dello sviluppo del campo.

Se le directx 12 offriranno un miglioramento oppure no non ha molta importanza...tanto i giochi da adesso ai prossimi 6/7 anni presenteranno innovazioni minime tali da essere gestibili tranquillamente con i processori sopracitati.
Figuriamoci per chi possiede un octa-core o un i5...
No , non è solo teoria.
Sono tutti dati oggettivi.

Stai facendo discorsi senza senso per giustificare l'acquisto di un fx per gaming.
Puoi continuare quanto ti pare, ma hai torto su tutta la linea.

No , non è solo teoria.
Sono tutti dati oggettivi.

Stai facendo discorsi senza senso per giustificare l'acquisto di un fx per gaming.
Puoi continuare quanto ti pare, ma hai torto su tutta la linea.
Allora spiegami perché nel 2007 l'unico gioco in circolazioné con una grafica cosí pompata era Crysis.
Spiegami anche perché non sono stati proposti giochi con una grafica simile nella passata generazione.

Perché se c'erano le basi per creare giochi simili non é stato fatto nulla?
Erano bravi solo quelli della Crytek?

L'unico altro gioco che si é scostato un pò dalla massa é stato bf3 dove davvero si vedeva la differenza tra console e pc: dai 64 giocatori, tolto l'effetto pop up in zoom, risoluzione.
Ma il resto?

Io non dico queste robe per giustificare l'acquisto di Amd.
Per i requisiti di questa generazione un I3 é giá piú che buono (ed é un dual core multi thread) e permette al 100% di farsi tutta questa gen senza problemi di sorta.

Allora spiegami perché nel 2007 l'unico gioco in circolazioné con una grafica cosí pompata era Crysis.
Spiegami anche perché non sono stati proposti giochi con una grafica simile nella passata generazione.

Perché se c'erano le basi per creare giochi simili non é stato fatto nulla?
Erano bravi solo quelli della Crytek?

L'unico altro gioco che si é scostato un pò dalla massa é stato bf3 dove davvero si vedeva la differenza tra console e pc: dai 64 giocatori, tolto l'effetto pop up in zoom, risoluzione.
Ma il resto?

Io non dico queste robe per giustificare l'acquisto di Amd.
Per i requisiti di questa generazione un I3 é giá piú che buono (ed é un dual core multi thread) e permette al 100% di farsi tutta questa gen senza problemi di sorta.
Sbagli proprio a partire.

Non è difficile ragionare.
Dall'analisi di dati oggettivi emerge che un fx in game è limitante.
In alcuni casi molto, in altri meno.

Punto e basta, non c'è bisogno di sapere nient'altro.

Cerchiamo di non generare flame, ok? Altrimenti chiudo.

Cerchiamo di non generare flame, ok? Altrimenti chiudo.
""""Fare domande su amd in un forum di fanboy intel é piuttosto azzardato.
Windows 10 é uscito da 1 giorno, giochi nativi in dx12 non se ne sono ancora visti peró loro sanno giâ tutto.
Se vuoi un forum serio sul quale discutere e domandare riguardo ad hardware e software contattami in pm.
Qui trovi solo disinformazione...ah e se vai nella home anche incredibili notizie sulle migliori app per adulti! Ahahah"""

Post #22 dell 'utente sopra menzionato.

Si ma non ha risposto all'altra metá del post...
I giochi vengono sviluppati in base alle console, una buona parte di giochi per pc sono porting, e conosciamo bene le loro potenzialitá.
Se conosciamo giá i limiti hardware per lo sviluppo basta una macchina leggermente piú potente (per non esagerare i3+ una 270) e i giochi gireranno tranquillamente.
Non capisco dove possa servire tutta questa potenza di calcolo se lo sviluppo videoludico é limitante

""""Fare domande su amd in un forum di fanboy intel é piuttosto azzardato.
Windows 10 é uscito da 1 giorno, giochi nativi in dx12 non se ne sono ancora visti peró loro sanno giâ tutto.
Se vuoi un forum serio sul quale discutere e domandare riguardo ad hardware e software contattami in pm.
Qui trovi solo disinformazione...ah e se vai nella home anche incredibili notizie sulle migliori app per adulti! Ahahah"""

Post #22 dell 'utente sopra menzionato.

L'ho visto, ma poi x Jason x l7l ha corretto il tiro, entrando in un discorso sensato e corretto. Detto sinceramente, quella affermazione non mi è piaciuta, ma se si vuole convincere gli utenti che in questo forum si può discutere liberamente, senza pregiudiziali, non sono certo gli interventi come il tuo a far cambiare idea a utenti come x Jason x l7l.

L'ho visto, ma poi x Jason x l7l ha corretto il tiro, entrando in un discorso sensato e corretto. Detto sinceramente, quella affermazione non mi è piaciuta, ma se si vuole convincere gli utenti che in questo forum si può discutere liberamente, senza pregiudiziali, non sono certo gli interventi come il tuo a far cambiare idea a utenti come x Jason x l7l.
Mini digressione per non finite OT.
Io ammetto di essere idiota ma purtroppo molte volte (magari senza volerlo) in alcuni commenti si denota: supponenza, senso di superioritá, saccenza che un "tecnico" o "esperto" del forum non dovrebbe far notare visto che le risposte a mio avviso dovrebbero essere del tutto imparziali, tecniche ed oggettive.
Con questo chiudo qui e mi scuso per la sparata.

Mini digressione per non finite OT.
Io ammetto di essere idiota ma purtroppo molte volte (magari senza volerlo) in alcuni commenti si denota: supponenza, senso di superioritá, saccenza che un "tecnico" o "esperto" del forum non dovrebbe far notare visto che le risposte a mio avviso dovrebbero essere del tutto imparziali, tecniche ed oggettive.
Con questo chiudo qui e mi scuso per la sparata.

presunzione, saccenza, superiorità... ce ne hai messo più di tuo, che quello degli altri. a chi interviene sul forum spessissimo e ha migliaia di messaggi, spesso ha toni bruschi e sbrigativi (e non sempre, per esempio serassone a me sembra papa bergoglio tanto che ci va calmo), fatto sta che aiuta gli altri. non crea polemiche. :P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità