davo30
Utente Attivo
- Reazioni
- 349
- Punteggio
- 77
Ma per quanto riguarda la fascia alta sono piú che d'accordo ma ragazzo a chi serve una fury o una titan per giocare?
Qui cadiamo nell'utopia, cosa te ne fai di hardware cosí assurdi?
Poi magari un aftermarket lo metterei anche su intel visto che i suoi 70/80° se li fa come ridere e l'8320 lo prenderei con tdp da 95w ovvero 8320E a 134€ (quello che ho acquistato io).
Poi se vogliamo proprio essere pignoli in gaming girano bene anche gli i3 e gli 860k.
Non che siano da consigliare, non fraintendermi, ma stiamo parlando di GAMING ovvero "passatempo per ragazzini!"
Io credo che l'argomento in se venga preso troppi seriamente.
Ormai sembra che se non giochi tutto settato al massimo con risoluzione in 4k se un poveraccio...
Lo sviluppo videoludico, come scritto nel precedente post, é strettamente legato alle console.
La next gen durerá ancora 7/8 anni (la vita media di un pc).
Per tutto il corso di questo periodo ci potremmo permettere di giocare tranquilli anche solo con un i3 ed una 260x.
Prendi un 4960k adesso e avrai una cpu spettacolare ma che si continuerá a mangiare i giochi di questa generazione e quando sará il momento del salto ti si sará giá bruciata la scheda madre quindi cambierai pc ;)
(Questo a mio parere vale per il 4960k come per l'8350.
Siamo sempre li, se hai i soldi da spende buttaceli, ognuno ha la sua filosofia di spesa)
Sul discorso della scheda video posso anche essere d'accordo. Il problema, che ho gia spiegato, se tra un anno voglio montare una 490/GTX1080 (sparo nomi a caso), sull'intel 4460 posso tranquillamente, su un 8320? Gia adesso mi castra una 980, figuriamoci tra un anno o due.
Secondariamente, anche io so che con un 860k ci si fanno configurazioni di tutto rispetto, stessa cosa con un 6300. Ma dipende tutto dal budget. Se il mio budget sono 500/600€ mi faro un pc con un 860k o un 6300, se ne ho 700/800 ci faro uscire un i5.
Altra cosa, sicuramente il dissipatore aftermarket è consigliabile anche su un i5 liscio, ma innanzitutto puo essere comprato in un secondo tempo, cosa che con un FX non puoi siccome ne hai necessità subito per occarlo, altrimenti è un palo. Secondariamente non te ne servirà uno da 30/40€, ma ne bastera uno da 15/20€ abbastanza per mantenere fresca la cpu.