Amd fx windows10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:lol:
Almeno evitiamo di degenerare ancora di più nel discorso intel vs amd! :D
:utonto:

Infatti, tanto si possono fare infiniti discorsi, ma ora come ora PURTROPPO AMD in gaming le prende. Tutti i discorsi fatti da @
x Jason x l7l (nome davvero impossibile da citare) sono buoni e giusti, espressi con tono pacifico e con buone maniere, e già questo è molto ormai.

Il problema è che sono tutti se: se le software house ottimizzassero, se AMD rilasciasse FX FM2+ per diminuire il budget, se, se, se, se... Non sto a fare l'elenco, tanto lo sappiamo tutti.

La mancanza di concorrenza fa male, per questo spero che un colosso del calibro di Samsung acquisti il know how di AMD e lo metta a frutto come merita. Fino ad allora ogni dibattito è inutile, perchè la realtà, che sia per un motivo o per un altro, è oggettivamente una sola.

Continuerò a consigliare gli FX per chi vuole fare editing senza svenarsi, ma per il resto o AMD si da una svegliata, sia dal lato software che da quello hardware, ma soprattutto dal lato dell'IMMAGINE che il mondo ha di lei, qui finiamo tutti arrosto con sti bidoni a 32 nm...

scusate sono poco nel forum ,,ma vi leggo spesso ...anche se sono uno SCIMMIONE:lol:(ma vedo che ce ne sono altri:)). dico la mia: mi sono proposto qui per scegliere un pc amd(aperto un post in apposita sezione),,,ho sempre avuto intel..ma amd mi ha incuriosito, da le stesse prestazione nel gaming di intel(MI PARE 6 o 7 FPS IN MENO FORSE A PARITA' DI FASCIA,QUINDI IMPERCETTIBILE)...

Ho molto amici che hanno un fx e giocano tutti i giochi a ultra senza perdere fps,naturalmente con ottime schede...altri che hanno intel i5 e ci confrontiamo....entrambi mi hanno consigliato quello che a me piaceva senza voler per forza inculcarmi che uno era meglio dell'altro "in maniera tanto chiara" sempre PARLANDO DI GAMING.

In effetti guardandoli giocare a CRYSIS ho notato che le prestazione di i5 erano uguali a quelle di fx8320...il primo aveva una sheda GTX970 L'ALTRO UNA R9 380 ,,,,abbiamo provato a mettere gli fps con il programma FRAPS e risultavano uguali...stessa fluidità...nessun calo particolare,temperature ottimali....quindi per mia esperienza diretta,scegliere amd e intel è lo stesso.Che poi cosa intendete che nei giochi la intel va meglio?Questa enorme differenza dove si vede ?Come si possono cogliere differenze cosi' blande...cio 6 o 7 fps??:look:

E ribadisco ho sempre avuto INTEL(guardate la mia configurazione P DUAL CORE E6600 E IN PASSATO P4HT 3.0GHZ),,,,solo che volevo farmi un idea piu' generale senza condizionamenti.Questi amici che frequento,non si sono azzuffati per consigliarmi un AMD O UN INTEL .,.,ma mi hanno fatto capire che le prestazioni sono simili a parità di fascia e devo scegliere da solo.

Siccome sono di larghe vedute e mi piace sempre confrontarmi ho pensato di chiedere un consiglio anche qui e leggendo i vari post si è notata una certa "arroganza" e "prepotenza" da parte di qualcuno nell'imporre per forza intel
...come se fosse stata inculcata nella testa una certa idea..(inizialmente ho pensato: MA QUI LAVORANO PER LA INTEL:lol:?)....ero ironico naturalmente,so che qui si cerca di dare le migliori info,ma un po di condizionamento c'è..questo è fuori discussione,penso che tutti se ne siano accorti...

Questa è l'idea che si fa un nuovo utente come me quando è entrato qui su questo forum..che continuero' a seguire
perchè da sempre ottimi consigli..sperando sempre che non siate condizionati "dal sentito dire"....

La risposta che mi do è la seguente: non è che INTEL vuole avere il monopolio su tutto e fa pagare solo il marchio?Anche con mezzi illeciti,mi pare siano stati multati per concorrenza illecita verso AMD..
.si sa che screditando l'avversario piu' temibile si ottengono nuovi seguaci,,,

Questa la mia umile impressione..e grazie di avermi letto...

Ultima modifica:
santa pazienza, ora lo riscrivo grosso, sottolineato e in grassetto

CON GLI FX SI CI GIOCA PERFETTAMENTE

Trovate UNA frase in cui qualcuno ha mai affermato il contrario. Detto questo, poi, lo dico per l'ultima volta anche io come @tfx1866:

Perchè a PARITA DI PREZZO (differenza contata di pochi euro) devo prender componenti vecchi e meno performanti come gli FX??????????

Perche se mi offrono una Porche del 2014 allo stesso prezzo di uan panda del 2012 devo scegliere la Panda????????

Con questo chiudo.

P.s. Non dite per le DX12.
Non chiedete di fare confronti tra configurazioni, se non ci credete, andate a controllare!!!!

Io ho comunque fatto un discorso sullo sviluppo videoludico stagnante legato alle console al quale nessuno ha ancora dato una risposta.
Se lo sviluppo videoludico rimane legato strettamente alle console non vedo perché ci sia la necessitá di avere hardware ultra potenti (perché, per esempio, un i5 di seconda generazione in game dice ancora la sua).
Longevitá? Ora come ora non ha senso parlarne perché la next gen é appena iniziata quindi acquistare un hardware buono per un salto generazionale che quando avverrá i componenti avranno un 6/7 anni...troppo vecchi!
Le directx 12, se andranno come devono andare, saranno un tocca sana per tutti quegli hardware che io considero legittimamente da gaming (es. 4300/6300/i3 + 260x/270/750) in quanto piú prestanti delle console sulle quali si basa lo sviluppo dei giochi

scusate sono poco nel forum ,,ma vi leggo spesso ...anche se sono uno SCIMMIONE(ma vedo che ce ne sono altri:)). dico la mia: mi sono proposto qui per scegliere un pc amd(aperto un post in apposita sezione),,,ho sempre avuto intel..ma amd mi ha incuriosito, da le stesse prestazione nel gaming di intel(MI PARE 6 o 7 FPS IN MENO FORSE A PARITA' DI FASCIA,QUINDI IMPERCETTIBILE)...

Ho molto amici che hanno un fx e giocano tutti i giochi a ultra senza perdere fps,naturalmente con ottime schede...altri che hanno intel i5 e ci confrontiamo....entrambi mi hanno consigliato quello che a me piaceva senza voler per forza inculcarmi che uno era meglio dell'altro "in maniera tanto chiara" sempre PARLANDO DI GAMING.

In effetti guardandoli giocare a CRYSIS ho notato che le prestazione di i5 erano uguali a quelle di fx8320...il primo aveva una sheda GTX970 L'ALTRO UNA R9 380 ,,,,abbiamo provato a mettere gli fps con il programma FRAPS e risultavano uguali...stessa fluidità...nessun calo particolare,temperature ottimali....quindi per mia esperienza diretta,scegliere amd e intel è lo stesso.Che poi cosa intendete che nei giochi la intel va meglio?Questa enorme differenza dove si vede ?Come si possono cogliere differenze cosi' blande...cio 6 o 7 fps??:look:

E ribadisco ho sempre avuto INTEL(guardate la mia configurazione P DUAL CORE E6600 E IN PASSATO P4HT 3.0GHZ),,,,solo che volevo farmi un idea piu' generale senza condizionamenti.Questi amici che frequento,non si sono azzuffati per consigliarmi un AMD O UN INTEL .,.,ma mi hanno fatto capire che le prestazioni sono simili a parità di fascia e devo scegliere da solo.

Siccome sono di larghe vedute e mi piace sempre confrontarmi ho pensato di chiedere un consiglio anche qui e leggendo i vari post si è notata una certa "arroganza" e "prepotenza" da parte di qualcuno nell'imporre per forza intel
...come se fosse stata inculcata nella testa una certa idea..(inizialmente ho pensato: MA QUI LAVORANO PER LA INTEL?)....ero ironico naturalmente,so che qui si cerca di dare le migliori info,ma un po di condizionamento c'è..questo è fuori discussione,penso che tutti se ne siano accorti...

Questa è l'idea che si fa un nuovo utente come me quando è entrato qui su questo forum..che continuero' a seguire
perchè da sempre ottimi consigli..sperando sempre che non siate condizionati "dal sentito dire"....

La risposta che mi do è la seguente: non è che INTEL vuole avere il monopolio su tutto e fa pagare solo il marchio?Anche con mezzi illeciti,mi pare siano stati multati per concorrenza illecita verso AMD..

Non sono l'unico pazzo allora ahaha

Trovate UNA frase in cui qualcuno ha mai affermato il contrario. Detto questo, poi, lo dico per l'ultima volta anche io come @tfx1866:

Perchè a PARITA DI PREZZO (differenza contata di pochi euro) devo prender componenti vecchi e meno performanti come gli FX??????????

Perche se mi offrono una Porche del 2014 allo stesso prezzo di uan panda del 2012 devo scegliere la Panda????????

Con questo chiudo.

Non chiedete di fare confronti tra configurazioni, se non ci credete, andate a controllare!!!!
Porches e panda mi sembra un paragone un pò esagerato.

Tecnologia vecchia o nuova? Un pc ti dura 6/7 anni. La next gen attuale durerá gli stessi anni...
Cosa mi cambia prendere un processore o l'altro se lo sviluppo videoludico sará stagnante per tutta la vita del mio pc?
Una configurazione con un fx 8300 é op per un gaming discreto e lo sará fino alla fine di questa generazione.

Prendere un i5 4690k oc e accoppiarlo con una 970 a parer mio non ha senso perché l'hardware é palesemente sovrasviluppato in confronto agli standard videoludici attuali.

Consigliare amd per gaming? Ora lo farei semplicemente perché gira bene e il pc equipaggiato con tale cpu morirebbe prima della nuova generazione videoludica.

Se vuoi dirmi che per questo periodo, dove il panorama videoludico é dettato e sviluppato per macchine equipaggiate con apu octa core, un fx 6300 non può dire la sua in gaming secondo me siamo fuori strada.
Sottolineo che sono il primo a riconoscere la superioritá in gaming di Intel!

Porches e panda mi sembra un paragone un pò esagerato.

Tecnologia vecchia o nuova? Un pc ti dura 6/7 anni. La next gen attuale durerá gli stessi anni...
Cosa mi cambia prendere un processore o l'altro se lo sviluppo videoludico sará stagnante per tutta la vita del mio pc?
Una configurazione con un fx 8300 é op per un gaming discreto e lo sará fino alla fine di questa generazione.

Prendere un i5 4690k oc e accoppiarlo con una 970 a parer mio non ha senso perché l'hardware é palesemente sovrasviluppato in confronto agli standard videoludici attuali.

Consigliare amd per gaming? Ora lo farei semplicemente perché gira bene e il pc equipaggiato con tale cpu morirebbe prima della nuova generazione videoludica.

Se vuoi dirmi che per questo periodo, dove il panorama videoludico é dettato e sviluppato per macchine equipaggiate con apu octa core, un fx 6300 non può dire la sua in gaming secondo me siamo fuori strada.
Sottolineo che sono il primo a riconoscere la superioritá in gaming di Intel!
Dipende dal budget che hai. Se hai 700€ per farti il pc, e VUOI spendere 700€, compri un i5. Tutto il resto, che è op, che gli FX sono ottimi proci ecc, non contano.
scusa ma tu non hai un fx?
Pure io ho un FX. Ti sto scrivendo da un FX. Ma questo FX l'ho comprato a gennaio 2013, non ad agosto 2015. Eppure in quasi 3 anni qualcuno è andato avanti (intel), qualcun'altro non ne è stato capace (amd). Non voglio discutere su di chi siano le colpe, perchè per quanto poche o tante che possano essere, in tre anni di NULLA, AMD non è piu minimamente ne scusabile, ne compatibile

Con questo chiudo.

fratello non arrabbiarti siamo tutti tranquilli qui...è proprio questo modo di reagire,e queste incazzature inutili che fanni sospettare un po che ci sia un condizionamento su quello che bisogna dire " sul sentito dire.."...se tu regisci cosi,come altri tuoi colleghi allora un po di dubbio viene...
Il punto è come diceva l'amico sopra..che bisogno c'è di un qualcosa di sovradimensionato?...lo sai che il mercato ha come arma principale di fare il lavaggio del cervello "ai presunti polli che ci abboccano"...

Ragioniamo con la nostra testa,senza per forza mantenere una linea.."magari imposta da qualcuno qui sul forum" che con brutti modi e risposte al limete dell'offesa vuole inculcarti idee totalmente inventate nella tua testa....

Capisco che poi andare contro qualche utente che scrive da tanto non sia facile...ma spesso ci si fa condizionare da certi elementi...e lo so bene,in passato cascai pure io nella trappola,ma parliamo di tutt'altro campo e argomento....

Dico solo di aprire gli occhi e cercare di capire i reali vantaggi di una piattaforma rispetto a un altra...nel sintetico vale la pena spendere 250-350 euro per processori che praticamente sono inutili per giocare,nel senso che,saranno anche superiori a tutti(visto che hanno eliminato la concorrenza in maniera illecita,usufreundo di risorse illimitate per molto tempo)ma non sono necessari per giocare a livelli ottimale su un pc??Vale la pena per una decina di fps??...:oogle:

Questa è la domanda che ci dobbiamo porre...serve davvero una ferrari per andare in giro per il centro della città o la ferrari serve solo per farsi vedere?...dico io giustamente...magari avere una ferrari,,ma nel pratico in centro città non serve...usata in pista invece puoi ottenere le vere sensazioni....:look:

in citta sia che abbia una panda che una ferrari i 50 all'ora li fai lo stesso...quindi a buon intenditor...mandi e w il pelo:vv:

scusate sono poco nel forum ,,ma vi leggo spesso ...anche se sono uno SCIMMIONE:lol:(ma vedo che ce ne sono altri:)). dico la mia: mi sono proposto qui per scegliere un pc amd(aperto un post in apposita sezione),,,ho sempre avuto intel..ma amd mi ha incuriosito, da le stesse prestazione nel gaming di intel(MI PARE 6 o 7 FPS IN MENO FORSE A PARITA' DI FASCIA,QUINDI IMPERCETTIBILE)...

...come se fosse stata inculcata nella testa una certa idea..(inizialmente ho pensato: MA QUI LAVORANO PER LA INTEL:lol:?)....ero ironico naturalmente,so che qui si cerca di dare le migliori info,ma un po di condizionamento c'è..questo è fuori discussione,penso che tutti se ne siano accorti...

No, intel va di più.

Batman: Arkham Knight Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot

The Witcher 3: Wild Hunt Benchmarked: Graphics & CPU Performance > Benchmarks: CPU Performance - TechSpot

Project CARS Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot

Grand Theft Auto V Benchmarked: Graphics & CPU Performance > CPU Performance - TechSpot
ecc ecc ecc

Che siano 5 o 10 fps, non ha senso castrare una scheda video di fascia alta con un fx.
Gli intel garantiscono maggior solidità.
In game l'utilizzo della cpu varia da scena a scena e nel momento in cui arriva la botta un I5 restituisce minimi più alti e fps costanti.

5 fps sono ininfluenti quando ne fai 80-90-100, non quando ne fai 40-50-60
Nella zona bassa 5 fps sono la linea fra fluido e e non fluido
Ad esempio, una scheda come la 970 si compra per fare 60fps con dettagli tirati al limite.

Abbinarla ad un qualsiasi fx equivale buttare via i soldi.

scusa ma tu non hai un fx?

Si ma per pure questioni di budget, e questo fx mi è stato regalato da un amico... Quindi siccome avevo pochi soldi sono stato praticamente obbligato a accettare. Se in futuro avrò un budget diciamo "sostanzioso", non ci penso due volte a andare di intel, a meno che zen non rinnovi il mercato amd! E io ti dico, spero che zen rinnovi, perchè ci vuole concorrenza! :o;)

Una 970 viene gestita tranquillamente da un 8350. Non capisco queste leggende metropolitane.

Gli standard hardware per il gaming sono dettati dalle console quindi un i5 é totalmente sopra le aspettative di questa generazione videoludica.
Poi ragá abbiamo un pc...abbassi appena i dettagli e giochi tranquillo.

Le dx12 potrebbero sono importanti perché:
- migliorerebbero le prestazioni di xbox one migliorando quindi lo sviluppo videoludico e creando concorrenza a ps4.
-migliorerebbero le prestazioni degli hardware quindi i vari i3/4300/860k si potrebbero gettare per davvero nell'universo gaming (anche se personalmente li ritengo giá dentro) fornendo opzioni economiche e prestazioni ottime.

Ultima modifica:
Una 970 viene gestita tranquillamente da un 8350. Non capisco queste leggende metropolitane.

Gli standard hardware per il gaming sono dettati dalle console quindi un i5 é totalmente sopra le aspettative di questa generazione videoludica.
Poi ragá abbiamo un pc...abbassi appena i dettagli e giochi tranquillo

Su molti giochi il bottleneck c'è eccome, ti parlo da ex possessore di FX 8350 con GTX 970... Un i5 questi problemi non li da, e la differenza di prezzo è ormai minima con un FX8350.... Come hanno detto sopra, perchè prendere una CPU a 32 nm quando con 30-40 euro in più posso avere una CPU migliore, nuova e basata su una piattaforma che non è un totale cadavere?

Su molti giochi il bottleneck c'è eccome, ti parlo da ex possessore di FX 8350 con GTX 970... Un i5 questi problemi non li da, e la differenza di prezzo è ormai minima con un FX8350.... Come hanno detto sopra, perchè prendere una CPU a 32 nm quando con 30-40 euro in più posso avere una CPU migliore, nuova e basata su una piattaforma che non è un totale cadavere?
Semplice...dipende dalle esigenze.
Io per motivi di budget e di pensiero (spendere piú di un tot per un pc da gaming é un pò stupido visto che é un passatempo per ragazzi fondamentalmente) mi sono fatto un pc da gaming con un 8320. I soldi risparmiati sul procio li ho messi su scheda video e ram e ho ottenuto un compromesso che soddisfava le mie esigenze.

Il gaming bisogna prenderlo per quello che é e alla fine non serve chissá qualr hardware per giocare bene

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità