PowPaw
Utente Èlite
- Reazioni
- 1,434
- Punteggio
- 77
@serassone chiudete va, tanto è uno spreco di tempo.
:lol:
Almeno evitiamo di degenerare ancora di più nel discorso intel vs amd! :D
:utonto:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
@serassone chiudete va, tanto è uno spreco di tempo.
:lol:
Almeno evitiamo di degenerare ancora di più nel discorso intel vs amd! :D
:utonto:
Non sono l'unico pazzo allora ahahascusate sono poco nel forum ,,ma vi leggo spesso ...anche se sono uno SCIMMIONE(ma vedo che ce ne sono altri:)). dico la mia: mi sono proposto qui per scegliere un pc amd(aperto un post in apposita sezione),,,ho sempre avuto intel..ma amd mi ha incuriosito, da le stesse prestazione nel gaming di intel(MI PARE 6 o 7 FPS IN MENO FORSE A PARITA' DI FASCIA,QUINDI IMPERCETTIBILE)...
Ho molto amici che hanno un fx e giocano tutti i giochi a ultra senza perdere fps,naturalmente con ottime schede...altri che hanno intel i5 e ci confrontiamo....entrambi mi hanno consigliato quello che a me piaceva senza voler per forza inculcarmi che uno era meglio dell'altro "in maniera tanto chiara" sempre PARLANDO DI GAMING.
In effetti guardandoli giocare a CRYSIS ho notato che le prestazione di i5 erano uguali a quelle di fx8320...il primo aveva una sheda GTX970 L'ALTRO UNA R9 380 ,,,,abbiamo provato a mettere gli fps con il programma FRAPS e risultavano uguali...stessa fluidità...nessun calo particolare,temperature ottimali....quindi per mia esperienza diretta,scegliere amd e intel è lo stesso.Che poi cosa intendete che nei giochi la intel va meglio?Questa enorme differenza dove si vede ?Come si possono cogliere differenze cosi' blande...cio 6 o 7 fps??:look:
E ribadisco ho sempre avuto INTEL(guardate la mia configurazione P DUAL CORE E6600 E IN PASSATO P4HT 3.0GHZ),,,,solo che volevo farmi un idea piu' generale senza condizionamenti.Questi amici che frequento,non si sono azzuffati per consigliarmi un AMD O UN INTEL .,.,ma mi hanno fatto capire che le prestazioni sono simili a parità di fascia e devo scegliere da solo.
Siccome sono di larghe vedute e mi piace sempre confrontarmi ho pensato di chiedere un consiglio anche qui e leggendo i vari post si è notata una certa "arroganza" e "prepotenza" da parte di qualcuno nell'imporre per forza intel
...come se fosse stata inculcata nella testa una certa idea..(inizialmente ho pensato: MA QUI LAVORANO PER LA INTEL?)....ero ironico naturalmente,so che qui si cerca di dare le migliori info,ma un po di condizionamento c'è..questo è fuori discussione,penso che tutti se ne siano accorti...
Questa è l'idea che si fa un nuovo utente come me quando è entrato qui su questo forum..che continuero' a seguire
perchè da sempre ottimi consigli..sperando sempre che non siate condizionati "dal sentito dire"....
La risposta che mi do è la seguente: non è che INTEL vuole avere il monopolio su tutto e fa pagare solo il marchio?Anche con mezzi illeciti,mi pare siano stati multati per concorrenza illecita verso AMD...si sa che screditando l'avversario piu' temibile si ottengono nuovi seguaci,,,
Questa la mia umile impressione..e grazie di avermi letto...
Porches e panda mi sembra un paragone un pò esagerato.santa pazienza, ora lo riscrivo grosso, sottolineato e in grassetto
CON GLI FX SI CI GIOCA PERFETTAMENTE
Trovate UNA frase in cui qualcuno ha mai affermato il contrario. Detto questo, poi, lo dico per l'ultima volta anche io come @tfx1866:
Perchè a PARITA DI PREZZO (differenza contata di pochi euro) devo prender componenti vecchi e meno performanti come gli FX??????????
Perche se mi offrono una Porche del 2014 allo stesso prezzo di uan panda del 2012 devo scegliere la Panda????????
Con questo chiudo.
P.s. Non dite per le DX12.
Non chiedete di fare confronti tra configurazioni, se non ci credete, andate a controllare!!!!
Amd non vende? Non credo che neanche questo sia fantascienza.
Comunque gli fx sono nati male e moriranno male. Inutile discutere!
Dipende dal budget che hai. Se hai 700€ per farti il pc, e VUOI spendere 700€, compri un i5. Tutto il resto, che è op, che gli FX sono ottimi proci ecc, non contano.Porches e panda mi sembra un paragone un pò esagerato.
Tecnologia vecchia o nuova? Un pc ti dura 6/7 anni. La next gen attuale durerá gli stessi anni...
Cosa mi cambia prendere un processore o l'altro se lo sviluppo videoludico sará stagnante per tutta la vita del mio pc?
Una configurazione con un fx 8300 é op per un gaming discreto e lo sará fino alla fine di questa generazione.
Prendere un i5 4690k oc e accoppiarlo con una 970 a parer mio non ha senso perché l'hardware é palesemente sovrasviluppato in confronto agli standard videoludici attuali.
Consigliare amd per gaming? Ora lo farei semplicemente perché gira bene e il pc equipaggiato con tale cpu morirebbe prima della nuova generazione videoludica.
Se vuoi dirmi che per questo periodo, dove il panorama videoludico é dettato e sviluppato per macchine equipaggiate con apu octa core, un fx 6300 non può dire la sua in gaming secondo me siamo fuori strada.
Sottolineo che sono il primo a riconoscere la superioritá in gaming di Intel!
Pure io ho un FX. Ti sto scrivendo da un FX. Ma questo FX l'ho comprato a gennaio 2013, non ad agosto 2015. Eppure in quasi 3 anni qualcuno è andato avanti (intel), qualcun'altro non ne è stato capace (amd). Non voglio discutere su di chi siano le colpe, perchè per quanto poche o tante che possano essere, in tre anni di NULLA, AMD non è piu minimamente ne scusabile, ne compatibilescusa ma tu non hai un fx?
santa pazienza, ora lo riscrivo grosso, sottolineato e in grassetto
CON GLI FX SI CI GIOCA PERFETTAMENTE
Trovate UNA frase in cui qualcuno ha mai affermato il contrario. Detto questo, poi, lo dico per l'ultima volta anche io come @tfx1866:
Perchè a PARITA DI PREZZO (differenza contata di pochi euro) devo prender componenti vecchi e meno performanti come gli FX??????????
Perche se mi offrono una Porche del 2014 allo stesso prezzo di uan panda del 2012 devo scegliere la Panda????????
Con questo chiudo.
P.s. Non dite per le DX12.
Non chiedete di fare confronti tra configurazioni, se non ci credete, andate a controllare!!!!
No, intel va di più.scusate sono poco nel forum ,,ma vi leggo spesso ...anche se sono uno SCIMMIONE:lol:(ma vedo che ce ne sono altri:)). dico la mia: mi sono proposto qui per scegliere un pc amd(aperto un post in apposita sezione),,,ho sempre avuto intel..ma amd mi ha incuriosito, da le stesse prestazione nel gaming di intel(MI PARE 6 o 7 FPS IN MENO FORSE A PARITA' DI FASCIA,QUINDI IMPERCETTIBILE)...
Ho molto amici che hanno un fx e giocano tutti i giochi a ultra senza perdere fps,naturalmente con ottime schede...altri che hanno intel i5 e ci confrontiamo....entrambi mi hanno consigliato quello che a me piaceva senza voler per forza inculcarmi che uno era meglio dell'altro "in maniera tanto chiara" sempre PARLANDO DI GAMING.
In effetti guardandoli giocare a CRYSIS ho notato che le prestazione di i5 erano uguali a quelle di fx8320...il primo aveva una sheda GTX970 L'ALTRO UNA R9 380 ,,,,abbiamo provato a mettere gli fps con il programma FRAPS e risultavano uguali...stessa fluidità...nessun calo particolare,temperature ottimali....quindi per mia esperienza diretta,scegliere amd e intel è lo stesso.Che poi cosa intendete che nei giochi la intel va meglio?Questa enorme differenza dove si vede ?Come si possono cogliere differenze cosi' blande...cio 6 o 7 fps??:look:
E ribadisco ho sempre avuto INTEL(guardate la mia configurazione P DUAL CORE E6600 E IN PASSATO P4HT 3.0GHZ),,,,solo che volevo farmi un idea piu' generale senza condizionamenti.Questi amici che frequento,non si sono azzuffati per consigliarmi un AMD O UN INTEL .,.,ma mi hanno fatto capire che le prestazioni sono simili a parità di fascia e devo scegliere da solo.
Siccome sono di larghe vedute e mi piace sempre confrontarmi ho pensato di chiedere un consiglio anche qui e leggendo i vari post si è notata una certa "arroganza" e "prepotenza" da parte di qualcuno nell'imporre per forza intel
...come se fosse stata inculcata nella testa una certa idea..(inizialmente ho pensato: MA QUI LAVORANO PER LA INTEL:lol:?)....ero ironico naturalmente,so che qui si cerca di dare le migliori info,ma un po di condizionamento c'è..questo è fuori discussione,penso che tutti se ne siano accorti...
Questa è l'idea che si fa un nuovo utente come me quando è entrato qui su questo forum..che continuero' a seguire
perchè da sempre ottimi consigli..sperando sempre che non siate condizionati "dal sentito dire"....
La risposta che mi do è la seguente: non è che INTEL vuole avere il monopolio su tutto e fa pagare solo il marchio?Anche con mezzi illeciti,mi pare siano stati multati per concorrenza illecita verso AMD...si sa che screditando l'avversario piu' temibile si ottengono nuovi seguaci,,,
Questa la mia umile impressione..e grazie di avermi letto...
scusa ma tu non hai un fx?
Una 970 viene gestita tranquillamente da un 8350. Non capisco queste leggende metropolitane.
Gli standard hardware per il gaming sono dettati dalle console quindi un i5 é totalmente sopra le aspettative di questa generazione videoludica.
Poi ragá abbiamo un pc...abbassi appena i dettagli e giochi tranquillo
Semplice...dipende dalle esigenze.Su molti giochi il bottleneck c'è eccome, ti parlo da ex possessore di FX 8350 con GTX 970... Un i5 questi problemi non li da, e la differenza di prezzo è ormai minima con un FX8350.... Come hanno detto sopra, perchè prendere una CPU a 32 nm quando con 30-40 euro in più posso avere una CPU migliore, nuova e basata su una piattaforma che non è un totale cadavere?