Amd fx windows10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il problema delle CPU AMD non è solo l'IPC, ma il prefetcher hardware fatto veramente, e lo scrivo a caratteri cubitali, alla STRA***** DI CANE e la struttura a pipeline lunghe. E' una struttura che va benissimo per il rendering ma da schifo per le applicazioni randomiche come i videogiochi.
Quello è vero, infatti le versioni successive di pilerdrive le hanno un pochettino accorciate, sia con excavatore che con streamroller, ma non siamo ai livelli di intel.

Quello è vero, infatti le versioni successive di pilerdrive le hanno un pochettino accorciate, sia con excavatore che con streamroller, ma non siamo ai livelli di intel.

Eh si, ma sti geniacci anziché rilasciare delle CPU aggiornate su FM2+ hanno preferito continuare questi accanimento terapeutico su quei bidoni di FX...

So bene che tra steamroller e piledriver sarebbe cambiato poco, ma comunque era tanto per aggiornare la piattaforma e dire, "hey, noi ci siamo eh"...

Eh si, ma sti geniacci anziché rilasciare delle CPU aggiornate su FM2+ hanno preferito continuare questi accanimento terapeutico su quei bidoni di FX...

So bene che tra steamroller e piledriver sarebbe cambiato poco, ma comunque era tanto per aggiornare la piattaforma e dire, "hey, noi ci siamo eh"...
Era un 15% a parità di frequenza, butta via...ma alla fine hanno deciso di cambiare progetto, e male non hanno fatto.

Non hanno fatto male, ma cosa gli costava buttare fuori nel frattempo un 8 core excavator anziché un Athlon 860k...
Costi di produzione, AMD sta fallendo, non ha i soldi per nuove architetture, e non li vuole spendere.

Ormai è finita, sta cercando di tirarsi su con le APU, che se non ci fossero state le console next gen.. beh sappiamo tutti che fine avrebbe fatto. :)

Inoltre, parliamo dei miglioramenti che le DX12 porteranno agli FX. Pensate che i proci intel non avranno a loro volta dei giovamenti?
Inoltre, alle slide e agli annunci di AMD non credo piu.
Finche non avremo tra le mani ZEN e dei giochi DX12 stiamo parlando di fantahardware, come quando parlavamo di HSA "7850k andra come un i7", rivelatosi puntualmente un buco nell'acqua.
Fino ad allora AMD puo fare quello che vuole. il tempo delle slide e degli annunci farlocchi è finito. ORA SOLO FATTI per quanto mi riguarda.

Fare domande su amd in un forum di fanboy intel é piuttosto azzardato.
Windows 10 é uscito da 1 giorno, giochi nativi in dx12 non se ne sono ancora visti peró loro sanno giâ tutto.
Se vuoi un forum serio sul quale discutere e domandare riguardo ad hardware e software contattami in pm.
Qui trovi solo disinformazione...ah e se vai nella home anche incredibili notizie sulle migliori app per adulti! Ahahah

:rolleyes: ci sono anche i fanboy amd a quanto pare. è l'obiettività che manca. fortunatamente non in tutti, almeno un paio qui sopra ci sono.
Perfavore ci sono sempre utenti che devono sputare m***a sul marchio per non so quale motivo.
Sono il primo a dirti che per gaming intel é ottimo ma é anche vero che ho una maledetta configurazione Amd e ci gioco tutti i giorni e i giochi FUNZIONANO!

C'é gente che gioca quasi a full dettaglio a 1080p a the witcher 3 con un 860k a 30 fps stabili e mi volete dire che anche un buon 6300 é palta?

Per quanto riguarda le dx12 le avete giá testate su game nativo in dx12 su un procio amd?

Per quanto riguarda i messaggi sopra l'utente equilibrato che risponde alla domanda senza andare OT c'é sempre ma non si fa mai mancare il solito "eroe" che salta fuori dicendo "ipc basso, architettura vecchia, cpu del 2011 (in realtá fine 2012 -.-) fa tutto schifo lascia stare".
Belle risposte tecniche.

Io penso che chi fa domande qui si aspetti risposte imparziali, documentate e tecniche.
I commentini da 2 righe da fanboy che ripete quello che ha (forse) capito da due post letti in precedenza é i sopportabile...

Ultima modifica:
Perfavore ci sono sempre utenti che devono sputare m***a sul marchio per non so quale motivo.
Sono il primo a dirti che per gaming intel é ottimo ma é anche vero che ho una maledetta configurazione Amd e ci gioco tutti i giorni e i giochi FUNZIONANO!

C'é gente che gioca quasi a full dettaglio a 1080p a the witcher 3 con un 860k a 30 fps stabili e mi volete dire che anche un buon 6300 é palta?

Per quanto riguarda le dx12 le avete giá testate su game nativo in dx12 su un procio amd?

ma almeno entra nel merito delle cose. scusa.
fino a un paio di anni fa si facevano 80% delle configurazioni qui usando gli fx. e nessuno tralascia i meriti sopratutto dell fx6300. c'è un sondaggio in sezione processori http://www.tomshw.it/forum/processo...u-processore-2015-economiche-sotto-100-a.html su cinque scelte l'fx 6300 ha il 50% dei voti.
ma quali prospettive offre oggi amd? è praticamente ferma. mi vuoi convincere che in un settore in cui lo sviluppo e la ricerca sono tutto, che il suo immobilismo premia perchè ci saranno le dx12?
poi hai sputato sull'intero forum, ed è un comportamento meschino. se non ti piace, trasferisci altrove

Per quanto riguarda i messaggi sopra l'utente equilibrato che risponde alla domanda senza andare OT c'é sempre ma non si fa mai mancare il solito "eroe" che salta fuori dicendo "ipc basso, architettura vecchia, cpu del 2011 (in realtá fine 2012 -.-) fa tutto schifo lascia stare".
Belle risposte tecniche.

Io penso che chi fa domande qui si aspetti risposte imparziali, documentate e tecniche.
I commentini da 2 righe da fanboy che ripete quello che ha (forse) capito da due post letti in precedenza é i sopportabile...

Ascolta un secondo.
E' un dato di fatto che gli FX sono del 2012? SI
E' un dato di fatto che con gli FX si gioca? SI (testimonianza diretta, ho un FX6300)
E' un dato di fatto che con Intel all'attuale allo stesso prezzo si prende una piattaforma i5, piu performante, a praticamente LO STESSO PREZZO? SI
E' un dato di fatto che ad oggi qualsiasi annuncio fatto da AMD è finito in un buco nell'acqua? SI
Tu ha provato giochi con DX12?
Oppure ti stai affidando a delle slide AMD "oste com'è il vino"? SI

1 Pz - MB 1150 ASROCK B85 Pro4 (ATX)
Euro 69.19 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 175.79 iva compresa
Tot €244,98

1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 137.13 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 76.41 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01]
Euro 26.71 iva compresa

Tot € 240,25

Il risparmio dove sta nel comprare un procio che ha bisogno di oc e gia adesso fa da collo a gpu di fascia alta?
Adesso si ci gioca tranquillamente. L'hanno prossimo quando uno passa a una 490, l'i5 la regge ancora, l'FX NO!
Quindi hai risparmiato 10/20€ ADESSO, per poi spenderne 200€ appena cambi gpu? Ottima scelta.
Tant'è che la stessa AMD ha infilato in Quantum un i7 con una Fury, mica un FX.

Ora, è da fanboy intel (puoi pure darmi del fanboy quanto vuoi, me ne lavo le mani) nel consigliare una configurazione del 2014/2015 piu performante, invece che una vecchia del 2012?
Per me qui l'unico fanboy sei tu. Io da parte mio consiglio e ho sempre consigliato AMD, finche si è potuto. In casa mia a parte un C2D mobile di 4 anni fa, non è MAI e ripeto MAI entrata altra cpu Intel (attualmente ho un FX6300 da cui sto scrivendo, un Samsung con A4-4355M, TRE pc in ufficio con TRE Athlon 64 x2 5200+).
Ad oggi E' UN DATO DI FATTO, non servono benchmark o robe simili, che AMD non ha cpu competitive in fascia alta. RIPETO COMPETITIVE IN FASCIA ALTA DESKTOP. APU, 860k e notebook sono ottimi.

ma almeno entra nel merito delle cose. scusa.
fino a un paio di anni fa si facevano 80% delle configurazioni qui usando gli fx. e nessuno tralascia i meriti sopratutto dell fx6300. c'è un sondaggio in sezione processori http://www.tomshw.it/forum/processo...u-processore-2015-economiche-sotto-100-a.html su cinque scelte l'fx 6300 ha il 50% dei voti.
ma quali prospettive offre oggi amd? è praticamente ferma. mi vuoi convincere che in un settore in cui lo sviluppo e la ricerca sono tutto, che il suo immobilismo premia perchè ci saranno le dx12?
poi hai sputato sull'intero forum, ed è un comportamento meschino. se non ti piace, trasferisci altrove
Trasferirmi? Giá fatto.

É inutile farsi pc iper pompati tanto sappiamo tutti che il mercato videoludico é in mano alle console.
Guarda Crysis che nel 2007 presentava giá la tassellation e grafica ancora oggi valida (con directx 9). La tecnologia per sviluppare c'era ma come mai l'unico gioco con grafica simile é stato quello?

Il mercato videoludico next gen si limiterá su pc per non far sfigurare le console come nella precedente generazione.
Pensare di acquistare una piattaforma che duri tutta la next gen e che sia aggiornabile poi mi sembra difficile, ogni 6/8 anni il pc si cambia.

Io personalmente ho sempre notato un insistenza verso intel anche in post dove utenti chiedevano consigli su di una piattaforma giá acquistata come nel caso di un ragazzo che chiedeva consigli su una madre da accoppiare al suo fx serie 9xxx. Prima di ricevere una risposta decente sono passati 5/6 post dove gli veniva detto di vendere tutto e comprare intel.

É sacrosanto consigliare Intel per gaming ma é sbagliato considerare amd un opzione non valida perché fino a prova contraria io vado tranquillo di gaming e il tutto funziona perfettamente.

Brutte esperienze anche nelle sezioni console dove ad ogni richiesta di consiglio prima di una risposta decente si susseguono consigli di acquistare un pc e un elenco di tutti i pregi della macchina ( OT! OT!!!!).

Secondo me ci vorrebbe piú oggettivitá e piú equilibrio e soprattutto analizzari i fatti; ovvero se si parla di gaming gli fps.
Ipc basso, tecnologia vecchia, sta di fatto che giá con un buon fx6300 hai prestazioni che:
1 le console si sognano
2 sono davvero discrete soprattutto per il prezzo a cui é venduto.

Trasferirmi? Giá fatto.

e allora perchè sei qui?

Io personalmente ho sempre notato un insistenza verso intel anche in post dove utenti chiedevano consigli su di una piattaforma giá acquistata come nel caso di un ragazzo che chiedeva consigli su una madre da accoppiare al suo fx serie 9xxx. Prima di ricevere una risposta decente sono passati 5/6 post dove gli veniva detto di vendere tutto e comprare intel.

e come dargli torto? gli fx 9*** sono aborti. non li consiglierei a nessuno

É sacrosanto consigliare Intel per gaming ma é sbagliato considerare amd un opzione non valida perché fino a prova contraria io vado tranquillo di gaming e il tutto funziona perfettamente.

Brutte esperienze anche nelle sezioni console dove ad ogni richiesta di consiglio prima di una risposta decente si susseguono consigli di acquistare un pc e un elenco di tutti i pregi della macchina ( OT! OT!!!!).

Secondo me ci vorrebbe piú oggettivitá e piú equilibrio e soprattutto analizzari i fatti; ovvero se si parla di gaming gli fps.
Ipc basso, tecnologia vecchia, sta di fatto che giá con un buon fx6300 hai prestazioni che:
1 le console si sognano
2 sono davvero discrete soprattutto per il prezzo a cui é venduto.

ti sei già risposto da solo. già adesso non conviene un fx 8***, se dovessi spendere il meno possibile prenderei un fx 6300, ma quanto ancora reggerà? un minimo di longevità a uno che fa un acquisto glielo devi pur dare, non è upgradabile. questo lo rende morto più delle sue prestazioni.

Ascolta un secondo.
E' un dato di fatto che gli FX sono del 2012? SI
E' un dato di fatto che con gli FX si gioca? SI (testimonianza diretta, ho un FX6300)
E' un dato di fatto che con Intel all'attuale allo stesso prezzo si prende una piattaforma i5, piu performante, a praticamente LO STESSO PREZZO? SI
E' un dato di fatto che ad oggi qualsiasi annuncio fatto da AMD è finito in un buco nell'acqua? SI
Tu ha provato giochi con DX12?
Oppure ti stai affidando a delle slide AMD "oste com'è il vino"? SI

1 Pz - MB 1150 ASROCK B85 Pro4 (ATX)
Euro 69.19 iva compresa
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 175.79 iva compresa
Tot €244,98

1 Pz - CPU AMD FX-8320 Box 3,5GHz - 16MB Cache - 125W con cooler FD8320FRHKBOX Black Edition
Euro 137.13 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 76.41 iva compresa
1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) [UCACO-P0900-CSB01]
Euro 26.71 iva compresa

Tot € 240,25

Il risparmio dove sta nel comprare un procio che ha bisogno di oc e gia adesso fa da collo a gpu di fascia alta?
Adesso si ci gioca tranquillamente. L'hanno prossimo quando uno passa a una 490, l'i5 la regge ancora, l'FX NO!
Quindi hai risparmiato 10/20€ ADESSO, per poi spenderne 200€ appena cambi gpu? Ottima scelta.
Tant'è che la stessa AMD ha infilato in Quantum un i7 con una Fury, mica un FX.

Ora, è da fanboy intel (puoi pure darmi del fanboy quanto vuoi, me ne lavo le mani) nel consigliare una configurazione del 2014/2015 piu performante, invece che una vecchia del 2012?
Per me qui l'unico fanboy sei tu. Io da parte mio consiglio e ho sempre consigliato AMD, finche si è potuto. In casa mia a parte un C2D mobile di 4 anni fa, non è MAI e ripeto MAI entrata altra cpu Intel (attualmente ho un FX6300 da cui sto scrivendo, un Samsung con A4-4355M, TRE pc in ufficio con TRE Athlon 64 x2 5200+).
Ad oggi E' UN DATO DI FATTO, non servono benchmark o robe simili, che AMD non ha cpu competitive in fascia alta. RIPETO COMPETITIVE IN FASCIA ALTA DESKTOP. APU, 860k e notebook sono ottimi.

Ma per quanto riguarda la fascia alta sono piú che d'accordo ma ragazzo a chi serve una fury o una titan per giocare?
Qui cadiamo nell'utopia, cosa te ne fai di hardware cosí assurdi?

Poi magari un aftermarket lo metterei anche su intel visto che i suoi 70/80° se li fa come ridere e l'8320 lo prenderei con tdp da 95w ovvero 8320E a 134€ (quello che ho acquistato io).

Poi se vogliamo proprio essere pignoli in gaming girano bene anche gli i3 e gli 860k.
Non che siano da consigliare, non fraintendermi, ma stiamo parlando di GAMING ovvero "passatempo per ragazzini!"
Io credo che l'argomento in se venga preso troppi seriamente.
Ormai sembra che se non giochi tutto settato al massimo con risoluzione in 4k se un poveraccio...

Lo sviluppo videoludico, come scritto nel precedente post, é strettamente legato alle console.
La next gen durerá ancora 7/8 anni (la vita media di un pc).
Per tutto il corso di questo periodo ci potremmo permettere di giocare tranquilli anche solo con un i3 ed una 260x.

Prendi un 4960k adesso e avrai una cpu spettacolare ma che si continuerá a mangiare i giochi di questa generazione e quando sará il momento del salto ti si sará giá bruciata la scheda madre quindi cambierai pc ;)

(Questo a mio parere vale per il 4960k come per l'8350.
Siamo sempre li, se hai i soldi da spende buttaceli, ognuno ha la sua filosofia di spesa)

e allora perchè sei qui?

e come dargli torto? gli fx 9*** sono aborti. non li consiglierei a nessuno

ti sei già risposto da solo. già adesso non conviene un fx 8***, se dovessi spendere il meno possibile prenderei un fx 6300, ma quanto ancora reggerà? un minimo di longevità a uno che fa un acquisto glielo devi pur dare, non è upgradabile. questo lo rende morto più delle sue prestazioni.
Longevitá? Ne avrá ne avrá.
Come ho giá scritto il mercato videoludico é delle console, non ti aspettare di vedere stravolgimenti (se non casi rari come Crysis nel 2007) in quanto il suddetto mercato procede e si evolve in base alle console.

Un hardware di un minimo superiore a quello di una ps4 ti assicura un gameplay ottimale su qualsiasi gioco in commercio fino al salto generazionale (ovvero tra 6/7 anni). Se ti tieni il pc per piú di 6/7 anni sei uno dei fortunati a cui i componenti non fanno le bizze chissá per quale santo ahahaha

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità