AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
circa un mese fa avevo ordinato proprio una sabertooth..poco prima di ordinare la cpu però ho letto tutto quanto espresso poco sopra e alla fine me la sono fatta cambiare con una MSI socket 1155..dopo tanti anni di AMD ( sempre avuto amd da quando uso il pc desktop ) ho deciso di spendere di più e passare a intel, core i5 2550k..posso dire tranquillamente soldi spesi bene..gioco tanto on-line e stresso parecchio il pc, è il massimo che abbia mai avuto! e venivo da un phenom II x4 955...è brutto dirlo qua che è il post ufficiale bulldozer, ma mi accodo ai consigli e ti suggerisco ti aspettare e passare a intel, almeno fino a una degna risposta amd!

Già fatto, monto un 2550k come te e la mia situazione è molto simile alla tua cioè comprai una sabertooth, per fare SLI, pessima scelta...
Venduto il 1100t che montavo e passato ad intel sono rimasto però con la mobo, tra l' altro nuova mai uscita di scatola perché sostituitami in RMA...
Ora voglio vendere il blocco per tirar su qualche soldo ed investire una piccola parte per un FX da montare sulla sabertooth che sta facendo la muffa :mad:

- - - Updated - - -

Che mobo hai?La crossy 5?che io la sto cercando...
Sabertooth 990FX, che è comunque molto valida per l' oc...

beh ragazzi io ho una crosshair iv extreme che praticamente non mi è mai servita ad un c....o xkè uso solo una scheda video e nn faccio combo di schede video perciò voglio valutare attentamente uno scambio con una crossy5 FORMULA o al limite con la tua + eventualmente un conguaglio...dato che è nuova di rma penso che sia una cosa pressochè irrisoria...possiamo parlarne meglio in pvt?

- - - Updated - - -

cmq piledriver posso montarlo anch'io mi sa...amenochè...il socket am3b non diventi obsoleto...ma non credo...amd si renderà conto della min... che ha fatto col bullo,come del resto quando buttò fuori i phenom che migliorarono nella rev II divenendo così i phenom II,certo che Intel...NN SI BATTE!!Adesso sto usando una piatta intel procio 3770k...e vi assicuro che spinto a 4.2..Va già che è una bomba...Calcolando che il mio arriva pure a 6.1 GHZ testato con azoto...

beh ragazzi io ho una crosshair iv extreme che praticamente non mi è mai servita ad un c....o xkè uso solo una scheda video e nn faccio combo di schede video perciò voglio valutare attentamente uno scambio con una crossy5 FORMULA o al limite con la tua + eventualmente un conguaglio...dato che è nuova di rma penso che sia una cosa pressochè irrisoria...possiamo parlarne meglio in pvt?

- - - Updated - - -

cmq piledriver posso montarlo anch'io mi sa...amenochè...il socket am3b non diventi obsoleto...ma non credo...amd si renderà conto della min... che ha fatto col bullo,come del resto quando buttò fuori i phenom che migliorarono nella rev II divenendo così i phenom II,certo che Intel...NN SI BATTE!!Adesso sto usando una piatta intel procio 3770k...e vi assicuro che spinto a 4.2..Va già che è una bomba...Calcolando che il mio arriva pure a 6.1 GHZ testato con azoto...

1) sei OT, qui si parla degli FX e non di Main e di ivy.
2) e nemmeno di compravendite, per quello c'è la sezione mercatino.
3) cerca di usare un linguaggio corretto, non da sms o pieno di errori, come prevede il regolamento.
4) prima di spararle così grosse, posta degli screen.

AM3+ non è il massimo come socket, si sa che soffre di alcuni problemi.
chissà come si comporterà AMD con pilldriver.

Piccolo ot: le 2 schede madri da te citate sono davvero ottime. peccato che manchino cpu adatte a sfruttarle al meglio.

chiccolino allora come cpu ho un x6 1075t per la crossy 4 ex e per la maximus iv ho un ivy 3770k.
sono in procinto di prendere la maximus v formula dato che ho visto delle rece ed è davvero OTTIMA ancor meglio di questa per gli ivy.
Per quanto riguarda Pile e il socket am3+ vai a leggere che saranno compatibili(come del resto lo è stato ivy con l'1155)secondo me cambierà solo il chipset...i think...

chiccolino allora come cpu ho un x6 1075t per la crossy 4 ex e per la maximus iv ho un ivy 3770k.
sono in procinto di prendere la maximus v formula dato che ho visto delle rece ed è davvero OTTIMA ancor meglio di questa per gli ivy.
Per quanto riguarda Pile e il socket am3+ vai a leggere che saranno compatibili(come del resto lo è stato ivy con l'1155)secondo me cambierà solo il chipset...i think...
avevo letto anch'io che AMD terrà il AM3+ come socket per pilldrive. io speravo rinnovasse, dati i limiti chiari e conosciuti del socket:sisi:

la tua mobo è una delle migliori sicuramente per amd. non ha senso cambiarla.

edit: piccolo ot: la maxi 5 formula costa un patrimonio, non metto in dubbio la qualità, ma secondo me basta e avanza un extreme 4 (o 6) o una d3h o una gd65 che costano moolto meno e ci fai circa le stesse cose.

avevo letto anch'io che AMD terrà il AM3+ come socket per pilldrive. io speravo rinnovasse, dati i limiti chiari e conosciuti del socket:sisi:

la tua mobo è una delle migliori sicuramente per amd. non ha senso cambiarla.

edit: piccolo ot: la maxi 5 formula costa un patrimonio, non metto in dubbio la qualità, ma secondo me basta e avanza un extreme 4 (o 6) o una d3h o una gd65 che costano moolto meno e ci fai circa le stesse cose.
Rinfrescami un attimo le idee sui limiti del socket AM3+ perché rispetto ad AM3 ci sono stati diversi passi avanti (maggior portata di corrente ecc.)

Rinfrescami un attimo le idee sui limiti del socket AM3+ perché rispetto ad AM3 ci sono stati diversi passi avanti (maggior portata di corrente ecc.)

Grandissimi passi avanti!!!
Hanno ingrandito i buchi in cui entrano i pin in modo da ridurre le rotture (molti si lamentavano che i buchi per i pin fossero piccoli), hanno aumentato la frequenza Serial VID a 3,4 Mhz invece dei 400 Hz dell'AM3 e supporta massimo 145 ampere invece di 110.
Punto. Questi sono tutti i grandi passi avanti.
Sono anni che si sa che AMD ha bisogno di un chipset totalmente nuovo e non di una mera revisione.

sono trapelati alcuni benchmark di un ES piledriver ... fonte Coolaler quindi direi affidabile

388039_17278158284702obsbt.webp185938_499298813418108jsr5.webp536766_1727915561793652s89.webp

329375_49942158007249ltshe.webp 202416_499421983405785xske.webp 622325_49942801007185pdsus.webp

413266_49944814340317o9sdm.webp 409616_17293172949867cfs3o.webp 614833_499414113406573_516418807_o.webp

se le prestazioni sono queste fanno prima a cancellarli dalla roadmap

sono trapelati alcuni benchmark di un ES piledriver ... fonte Coolaler quindi direi affidabile.
se le prestazioni sono queste fanno prima a cancellarli dalla roadmap

Ormai è da tempo che credo che solo con i 28 nm il CMT inizierà a far vedere di cosa è capace. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro