AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Che ho bello che venduto da tempo...
Beh col mio mi sentivo abbastanza largo, l' utilizzo della GPU stava sempre al 99% maxando per bene...
Quindi mi dici che con un 4170 potrei avere grossi problemi, anche se spinto a dovere?

Allora, in full HD puoi comunque giocare bene a tutto, in qualche gioco la differenza con gli Intel è più marcata ma la giocabilità è pressocchè sempre garantita.
Solo che è un peccato magari frenare la GTX 580 :)

Ma frenare che significa?
Mi sentivo dire le stesse cose quando montavo il phenom e poi magari benchando un unigine i risultati erano gli stessi di chi montava un 2600k...

Ma frenare che significa?
Mi sentivo dire le stesse cose quando montavo il phenom e poi magari benchando un unigine i risultati erano gli stessi di chi montava un 2600k...

Se un gioco con un i5 2500k e una GTX580 va a 100 fps, con l'FX 4100 e la stessa vga andrà a 90. Di media.
Poi ci son giochi (come Starcraft 2 o qualche altro) che sono più cpu dipendenti e allora si scende a 50-60 con AMD e si resta però a 90-95 con Intel. Con altri, più vga dipendenti, in cui andranno quasi uguali.

Ma, ribadisco, non avrai limiti veri e propri, cioè allo stato attuale non c'è un gioco che, in single player, verrebbe limitato dalla cpu al punto da non fartici nemmeno giocare con i dettagli più alti che la tua 580 possa supportare a 1080p. Altro discorso per il multiplayer, lì qualche limite potresti averlo, ma pochissima roba.

Capisco capisco, non so credo che da fine agosto giocherò esclusivamente a GW2 ed occasionalmente BF3...
Ma piledriver?

Ma piledriver?
Terzo trimestre 2012 in teoria, quindi quello in cui ci troviamo attualmente. Entro un mese abbondante dovremmo trovarlo quantomeno recensito, AMD di certo non è nuova ai paper launch. In ogni caso l'hype in giro per la rete è molto basso, ma forse è meglio così dato il tremendo rapporto aspettative/risultati che abbiamo ottenuto con Bulldozer. Comunque saranno sicuramente su socket AM3+, quindi la compatibilità con la tua scheda madre è assicurata al 100%

Ultima modifica:
Terzo trimestre 2012 in teoria, quindi quello in cui ci troviamo attualmente. Entro un mese abbondante dovremmo trovarlo quantomeno recensito, AMD di certo non è nuova ai paper launch. In ogni caso l'hype in giro per la rete è molto basso, ma forse è meglio così dato il tremendo rapporto aspettative/risultati che abbiamo ottenuto con Bulldozer. Comunque saranno sicuramente su socket AM3+, quindi la compatibilità con la tua scheda madre è assicurata al 100%
Perfetto, vedrò allora di posticipare la vendita del blocco quanto più in la possibile, AMD promette un 10-15% di prestazioni in più rispetto a bulldozer ed un consumo più basso con tecnologia di recupero dell' energia, spero bene, vorrei evitare di far marcire la Sabertooth ulteriormente...

vendila ... finchè ha un minimo di mercato ... pure piledriver è senza speranze
E' quello che ho cercato di fare...
Ma perché poi senza speranze, ancora deve uscire, non facciamo come con bulldozer, tipo thread infiammatissimi di gente che ci sputava sopra ed infiammava i thread quando ancora non si sapeva nulla.
Dice bene Guybrush, è tutta una questione di hype e del relativo rapporto aspettative/risultati, alla fine un 8120 te lo porti a casa con 143 euro dalla chiave e non mi sembra così scabroso in bench...

piledriver nn è nulla di nuovo... è un'affinamento e basta... l'architettura è tutta sbagliata per la fascia che dovrebbe occupare ... è fatta solo per impressionare l'inesperto con alte frequenze e tanti core ... un tentativo di marketing disperato
piledriver "dovrebbe" confrontarsi con hanswell ... se bulldozer è ancora lontano da nehalem e lynnfield (i5 e i7 di prima generazione) sia come efficienza sia come prestazioni st e non raggiunge nemmeno i phenom2 e i thuban nn vedo su che basi potersi aspettare qualcosa di vagamente buono ... c'è un gap di anni (ere informatiche) e pensare che possa venir recuperato nel momento storico peggiore per amd è solo fantasticare
io 143 euro per prestazioni che avevo 5 anni fa nn li spendo ... ne darei anche 350 ad amd pur di avere qualcosa di valido ... nn è questione di prezzo

piledriver nn è nulla di nuovo... è un'affinamento e basta... l'architettura è tutta sbagliata per la fascia che dovrebbe occupare ... è fatta solo per impressionare l'inesperto con alte frequenze e tanti core ... un tentativo di marketing disperato
piledriver "dovrebbe" confrontarsi con hanswell ... se bulldozer è ancora lontano da nehalem e lynnfield (i5 e i7 di prima generazione) sia come efficienza sia come prestazioni st e non raggiunge nemmeno i phenom2 e i thuban nn vedo su che basi potersi aspettare qualcosa di vagamente buono ... c'è un gap di anni (ere informatiche) e pensare che possa venir recuperato nel momento storico peggiore per amd è solo fantasticare
io 143 euro per prestazioni che avevo 5 anni fa nn li spendo ... ne darei anche 350 ad amd pur di avere qualcosa di valido ... nn è questione di prezzo

Considerazioni più che logiche, ma parlare di prestazioni di 5 anni fa mi sembra eccessivo, i vari benchmarks piazzano mediamente l' 8 core tra un 2500k ed un 2600k, a volte sta indietro, a volte avanti, solitamente i risultati cambiano in funzione di come le varie applicazioni riescono ad ingaggiare nel multithreading...
Ma va beh io non voglio discutere di Bulldozer ne fare previsioni su piledriver, che per quanto logiche e ragionate possano essere, rimangono tali.
Il mio quesito è quale soluzione mi convenga scegliere per non cappare una 580, e se un compagno di clan ci riesce con un 4 core phenom non vedo perché non dovrei riuscirci io...

i test MT se guardi il risultato sembrerebbero decenti ... però a tali risultati corrispondono consumi doppi ed oltre ... nn vedo progresso
in ST ci sono cpu intel di 5 anni fa che sono più veloci ... nemmeno pari .... è notte fonda ... qua addirittura c'e' un regresso

per giocare un q9550 su socket 775 (roba da mercatino) ti cappa meno d un fx8150 su am3+... stesso dicasi per un pentium G su mobo h61 totale 100 euro.... questa è la situazione
poi nn è solo questione di bilanciamento cpu/gpu ... le tue ram saranno più lente a pari frequenze e timings rispetto a un sb-ib ...il tuo ssd sarà più lento ... è tutto l'insieme che nn va come si deve

i test MT se guardi il risultato sembrerebbero decenti ... però a tali risultati corrispondono consumi doppi ed oltre ... nn vedo progresso
in ST ci sono cpu intel di 5 anni fa che sono più veloci ... nemmeno pari .... è notte fonda ... qua addirittura c'e' un regresso

per giocare un q9550 su socket 775 (roba da mercatino) ti cappa meno d un fx8150 su am3+... stesso dicasi per un pentium G su mobo h61 totale 100 euro.... questa è la situazione
poi nn è solo questione di bilanciamento cpu/gpu ... le tue ram saranno più lente a pari frequenze e timings rispetto a un sb-ib ...il tuo ssd sarà più lento ... è tutto l'insieme che nn va come si deve
Un disastro insomma...
Quindi appendo la 990FX al muro o la uso come portachiavi e mi prendo un core duo o c'è una qualche speranza di utilizzarla?
Win8 non dovrebbe venire incontro a questo tipo di problematiche favorendo un utilizzo migliore di tutti i thread?

già c sono i test in giro da un pezzo ... in alcuni test migliora , in altri nn cambia niente ed in altri ancora è peggio ... nn cambia niente
lo stesso succede sulle cpu intel

Bagai ho bisogno di un vostro parere.
Ho una mobo 990FX, nuova, a fare la muffa in cantina e non essendo riuscito nel venderla pensavo di sfruttarla prendendo un FX.
Tra tutti i modelli quale mi consigliate per affiancare una GTX580 senza limitarla e spendendo il meno possibile?
Che mobo hai?La crossy 5?che io la sto cercando...

circa un mese fa avevo ordinato proprio una sabertooth..poco prima di ordinare la cpu però ho letto tutto quanto espresso poco sopra e alla fine me la sono fatta cambiare con una MSI socket 1155..dopo tanti anni di AMD ( sempre avuto amd da quando uso il pc desktop ) ho deciso di spendere di più e passare a intel, core i5 2550k..posso dire tranquillamente soldi spesi bene..gioco tanto on-line e stresso parecchio il pc, è il massimo che abbia mai avuto! e venivo da un phenom II x4 955...è brutto dirlo qua che è il post ufficiale bulldozer, ma mi accodo ai consigli e ti suggerisco ti aspettare e passare a intel, almeno fino a una degna risposta amd!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro