Carnagor
Utente Èlite
- Reazioni
- 164
- Punteggio
- 60
senza fare i fanboy e iniziare a fare lunghe trattazioni e cose varie... risposta secca dato che è semplice curiosità.
questo FX 4100 come va realmente?? rispetto ad un phenom x4 965be e a un phenom x6 1055t come è messo?
a quale intel moderno è paragonabile?
Mi autoquoto:
Che salga piu di un 965 credo non ci siano dubbi,a parita di cores ha il processo produttivo dalla sua parte.Il problema è che anche se ha una frequenza maggiore,i cicli per clock sono scesi.Se poi mettiamo in conto che i cores del 4100 non sono "completi" come quelli dei Phenom,ne viene fuori che probabilmente anche con 300-400 Mhz in piu,l FX ha prestazioni minori.
In definitiva tra 4100 e 965,sceglierei il secondo tutta la vita,per i motivi sopra descritti.
Il 1055t fa storia a se imho,nel senso che è un esacores e dovrebbe essere preferito in ambiti diversi dal gaming.Usarlo per giocare,potrebbe essere davvero controproducente,perche sappiamo tutti che i giochi non usano piu d 4 cores (se va bene),ed il 4100,pur avendo un ipc minore,ha comunque 800 Mhz in piu,che non sono pochi.
Tutto dipende dall utilizzo,io ho dato per scontato fosse il gaming.