AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
senza fare i fanboy e iniziare a fare lunghe trattazioni e cose varie... risposta secca dato che è semplice curiosità.

questo FX 4100 come va realmente?? rispetto ad un phenom x4 965be e a un phenom x6 1055t come è messo?
a quale intel moderno è paragonabile?

Mi autoquoto:
Che salga piu di un 965 credo non ci siano dubbi,a parita di cores ha il processo produttivo dalla sua parte.Il problema è che anche se ha una frequenza maggiore,i cicli per clock sono scesi.Se poi mettiamo in conto che i cores del 4100 non sono "completi" come quelli dei Phenom,ne viene fuori che probabilmente anche con 300-400 Mhz in piu,l FX ha prestazioni minori.

In definitiva tra 4100 e 965,sceglierei il secondo tutta la vita,per i motivi sopra descritti.

Il 1055t fa storia a se imho,nel senso che è un esacores e dovrebbe essere preferito in ambiti diversi dal gaming.Usarlo per giocare,potrebbe essere davvero controproducente,perche sappiamo tutti che i giochi non usano piu d 4 cores (se va bene),ed il 4100,pur avendo un ipc minore,ha comunque 800 Mhz in piu,che non sono pochi.
Tutto dipende dall utilizzo,io ho dato per scontato fosse il gaming.

Rispetto ad un x4 965be è un po' più overcloccabile ma in pratica a default, le prende dai phenom II x4.
Rispetto ad un x6 1055t... in gaming va meglio, nelle applicazioni multithreading molto peggio.

Non è paragonabile a nessun intel moderno :asd: forse i3 2100.

:shock: avevo letto la news del prodotto di punta ed ero rimasto deluso, ma non pensavo facessero così pena :(

e gli altri della serie più o meno come vanno realmente (non nei bench ecc)??

:shock: avevo letto la news del prodotto di punta ed ero rimasto deluso, ma non pensavo facessero così pena :(

e gli altri della serie più o meno come vanno realmente (non nei bench ecc)??

Finche sei indeciso tra quad-esa cores,io lascerei perdere gli FX ed andrei di Phenom II.
Pero ripeto,dipende da cosa devi farci.Per gaming credo non ci sia niente di meglio del 980 Black Edition (o 955 overcloccato se sai).

Finche sei indeciso tra quad-esa cores,io lascerei perdere gli FX ed andrei di Phenom II.
Pero ripeto,dipende da cosa devi farci.Per gaming credo non ci sia niente di meglio del 980 Black Edition (o 955 overcloccato se sai).

mmm capito.
cmq ripeto che è solo per info dato che mi dispiace ammetterlo ma in questo momento per me amd non esiste se non per le schede video :sisi:

al centro commerciale non frega niente degli accordi intel con i produttori.se sa che può avere più margine vendendo un 8core bulldozzer al prezzo di un i7 perchè la gente lo compra affascinata dai numeri,lo fa ;)

Sarebbe utile sapere se funzionano :asd:

sembrerebbe di si soprattutto nei giochi hanno scritto un articolo anche qui:

C'è chi parla però di grandi miglioramenti con alcuni videogiochi.
"Ho registrato un incremento di 15-20 FPS su Battlefield 3 con il mio CrossFire e Eyefinity. Sono passato da 30-40 FPS a 50-60 FPS. Le prestazioni con Modern Warfare 3 sono cresciute di 35-45 FPS", scrive un utente su overclock.net.

Processori AMD FX più veloci, basta una patch per Windows - Tom's Hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro