AMD FX (Bulldozer) - Topic Ufficiale

Pubblicità
Voglio solo dire che la frequenza e il numero dei core non dicono tutto di un processore!
Se valutassimo solo quello come farebbe un i7 2600k con 4 core ad essere più performante di un Fx di AMD 8 cores;)

...non voglio difendere nulla e nessuno ma solo mollare un po' il colpo su questo affossare completamente AMD.

Guida all'acquisto del PC, i consigli di novembre - Pagina 3 - Tom's Hardware

Come PC gaming medio viene proposto un 4100 o un i3... Se non viene proposto il Phenom II ci sarà un motivo...
sono guide che lasciano il tempo che trovano, danno solo un'indicazione e basta
sempre da li consigliano il Seagate Barracuda 7200.11 ST31500341AS 1.5 TB
in un pc da gioco a che servono 1500gb lo devo ancora capire e poi il 7200.11 è vecchio e pure buggato ci sono i 7200.12 :D

Se non viene proposto il Phenom II ci sarà un motivo...

Ehm... E qual è questo motivo? Illuminaci :look:
Fermo restando che in quella guida consigliano case+alimentatore integrato (orrore) nella configurazione da gioco economico e continuano ad insistere sulle GTX460 - per non so quale arcano motivo - sulle configurazioni gioco medio/avanzato, non la considero particolarmente attendibile

...non voglio difendere nulla e nessuno ma solo mollare un po' il colpo su questo affossare completamente AMD.

Guida all'acquisto del PC, i consigli di novembre - Pagina 3 - Tom's Hardware

Come PC gaming medio viene proposto un 4100 o un i3... Se non viene proposto il Phenom II ci sarà un motivo...

Perchè a breve (o forse già da ora) non saranno più in produzione. Ecco perchè non li includono nella lista.... altrimenti sarebbe come suggerire di prendere un i5 750...

Ok in quel punto ho sbagliato lo ammetto però è differente avere 6 core o 8 core, avendone sei tanto vale che ti prendi o un quad core o un octa core, poi se vuoi eccedere ed avere 8 core che lavorano di più e a frequenze più alte è meglio di avere 6 core che lavorano a una frequenza minore non credete? Poi avere 6 o 8 core è solo uno sfizio per me si potevano anche fermare a 4.
Mi sto solo arrampicando sugli specchi, avete ragione errore mio.
Comunque vi ringrazio di non avermi di nuovo preso per i fondelli e di aver parlato seriamente :D
Eviterò di fare questi errori nelle prossime recensioni.

Valerio.

Se la potenza di un processore dipendesse solo da cores e frequenza,avresti indubbiamente ragione! Purtroppo non è cosi.Come ha detto qualcuno prima di me,se tutto dipendesse da questi due fattori,un 2600k ne prenderebbe di santa ragione da un 8150,ma sappiamo tutti che non è cosi.

Per concludere,spero che tu non ti sia demoralizzato dopo i nostri commenti,perche credo non fosse lo scopo di nessuno.Semplicemente devi ricordarti che qui c è gente che ogni minuto aggiorna la pagina delle news,che festeggia ad ogni generazione di schede video,gente che si alza alle 5 e 40 per vedere le recensioni :asd:.È naturale che alcuni storgano il naso quando sentono certi errori,per quanto piccoli possano essere.Gli appassionati di hardware sono gente pignola dopotutto,inutile negarlo.
C è gente che fa recensioni di professione,vedi i redattori di Tom's,e nonostante siano tutti professionisti,capita che ricevano comunque molte critiche sui loro articoli.
Capisci da solo che se vengono criticati loro,un utente "amatoriale" rischia ancora "piu grosso" a pubblicare certe cose.Non per questo devi buttarti giu,si sbaglia tutti.Dal mio punto di vista la cosa piu importante che devi fare è rileggere diverse volte i tuoi articoli,perche molti errori li avresti evitati.
Buona fortuna :).

Se la potenza di un processore dipendesse solo da cores e frequenza,avresti indubbiamente ragione! Purtroppo non è cosi.Come ha detto qualcuno prima di me,se tutto dipendesse da questi due fattori,un 2600k ne prenderebbe di santa ragione da un 8150,ma sappiamo tutti che non è cosi.

Per concludere,spero che tu non ti sia demoralizzato dopo i nostri commenti,perche credo non fosse lo scopo di nessuno.Semplicemente devi ricordarti che qui c è gente che ogni minuto aggiorna la pagina delle news,che festeggia ad ogni generazione di schede video,gente che si alza alle 5 e 40 per vedere le recensioni :asd:.È naturale che alcuni storgano il naso quando sentono certi errori,per quanto piccoli possano essere.Gli appassionati di hardware sono gente pignola dopotutto,inutile negarlo.
C è gente che fa recensioni di professione,vedi i redattori di Tom's,e nonostante siano tutti professionisti,capita che ricevano comunque molte critiche sui loro articoli.
Capisci da solo che se vengono criticati loro,un utente "amatoriale" rischia ancora "piu grosso" a pubblicare certe cose.Non per questo devi buttarti giu,si sbaglia tutti.Dal mio punto di vista la cosa piu importante che devi fare è rileggere diverse volte i tuoi articoli,perche molti errori li avresti evitati.
Buona fortuna :).

Grazie mille, mi scuso per essermi intromesso in questa discussione ma è pur sempre un topic pubblico e un forum pubblico ma mi sentivo in causa, ora finiamola con questo discorso e riprendete il vecchio discorso dell'amd bulldozer ora il mio sito non c'entra niente e io è come se non fossi apparso, grazie per i consigli ed alla prossima :D

Valerio.

L 8120 ha gia cominciato a scendere di prezzo. -12 euro (sulla chiave).Figuriamoci quanto costera tra un paio di mesi.

L 8120 ha gia cominciato a scendere di prezzo. -12 euro (sulla chiave).Figuriamoci quanto costera tra un paio di mesi.

"Sei mesi dopo AMD presa dalla disperazione decise di svendere tutta la gamma FX, e l'8120 fu venduto alla spaventosa e ripugnante cifra di euro cinquanta!!! Nonostante ciò le vendite non aumentarono, complice la fama raccolta nel tempo. E così AMD decise che forse era meglio vendere il proprio comparto CPU. [...]"

EDIT: Pensandoci bene se faranno un taglio di prezzi drastico bene o male anche Intel dovrà tagliare un po' il listino, sottolineo drastico perché 12 euro penso non facciano alcuna paura a Intel. :asd:

Ultima modifica:
ragazzi nella recensione del 4100 l'indice di windows assegna 7.6 mentre a me solo 7.2 So che non è importante ma volevo capire il perchè

Pubblicità
Pubblicità
Indietro